PDA

View Full Version : Asrock AliveNF6G-VSTA e controllo rotazione ventola..

cajenna
08-11-2007, 12:19
Ciao a tutti,ho la suddetta mobo con un 4400x2 AM2 e dissy stock della AMD,tutto funziona egregiamente tranne il controllo PWM della ventola della CPU,imposto da bios la funzionalità desiderata ma nada,la ventola continua a girare sempre a 2500rpm,il connettorino è a 4pin come richiesto...qualche consiglio??
Grazie.

Momcilo
08-11-2007, 12:38
Ciao a tutti,ho la suddetta mobo con un 4400x2 AM2 e dissy stock della AMD,tutto funziona egregiamente tranne il controllo PWM della ventola della CPU,imposto da bios la funzionalità desiderata ma nada,la ventola continua a girare sempre a 2500rpm,il connettorino è a 4pin come richiesto...qualche consiglio??
Grazie.

Stesso problema con una ALiveNF5-eSATA2+. Credo sia opportuno mandare una mail ad ASRock chiedendo info.
Ciao.

cajenna
08-11-2007, 13:41
Detto fatto,ho scritto una mail alla asrock esponendo il problema,sono in attesa di risposta che posterò appena ricevuta.:)

cajenna
08-11-2007, 16:04
For technical issue and emergency case, we suggest you to contact your dealer first.

If your dealer can’t solve your problem, ASRock web site also offers FAQ and CPU support lists (http://www.asrock.com/support). Some similar questions or solutions could be found there and our technical support engineers update the FAQ every month.

If it is regarding repair/RMA service, please kindly check with your dealer for related service. Please remember to record the model name & produ! ct serial number for future tracking.

Thanks for your email,
ASRock Technical Support Division

Penso che sia una risposta automatica...:muro:

Momcilo
08-11-2007, 16:12
Penso che sia una risposta automatica...:muro:

http://www.asrock.com/support/TSD.asp
Il link al form da compilare è quello sopra riportato.
Prima ti giunge una risposta automatica di conferma poi la risposta del servizio tecnico.
Proprio stamattina, nel giro di 2 ore mi hanno mandato l'ultimo bios (1.40E) per la 939SLI32-eSATA2 (supporto 5000+ Black Edition).
Speriamo...
Ciao.

cajenna
08-11-2007, 16:45
È il form che avevo compilato...ma mi è arrivata quella risposta...sperem in altre notizie.

cajenna
08-11-2007, 22:33
Ho installato la versione 4.34beta34 di speedfan e lasciato da bios le impostazioni del quiet fan su disabled e....funziona!!
Sia in automatico che in manuale.

cajenna
09-11-2007, 09:00
La Asrock ha risposto alla mia mail consigliandomi di aggiornare il bios all'ultima versione...mo' provo e vi faccio sapere.

cajenna
09-11-2007, 09:15
Bah...aggiornato il bios all'ultima versione (la 2.00) ma non cambia nulla,menomale che c'è l'ottimo speedfan.