PDA

View Full Version : GMA 950 e OpenFOAM

herger
08-11-2007, 11:09
Salve a tutti. Pensavo di acquistare un macbook, magari di portarlo a 4 Gb di ram per usare applicazioni grafiche e macchine virtuali.
L'unica icertezza, com eal solito, è sul processore grafico: devo fare simulazioni 3D di CFD (fluidodinamica) con programmi come OpenFOAM (per questo mi servirebbe una macchina virtuale con LINUX) o altri licenziati dall'univeristà (FLUENT, CAD 3D...).
Non mi serve di giocare o altre cose "impegnative" e non devo produrre filmati 3D con rendering particolari, ma mi serve di visulaizzare i campi 3D prodotti dalle mie simulazioni.
Potete per caso dirmi se la GMA950 basta o devo per forza prendere un MBPRO e quindi spendere quasi 1000 euro in più?
Grazie a tutti

Herger

HenryTheFirst
08-11-2007, 11:25
I macbook ora montano la x3100, che dicono essere potente come due gma950.

Mi sembra di ricordare che alcune fonti la danno come comparabile ad una ati x1300, altre addirittura come una ati x1600. Nel secondo caso io me ne meraviglierei molto, ma in ogni caso credo che il chip si presti ad essere utilizzato per qualsiasi tipo di applicazione che non siano i giochi di ultima generazione a risoluzioni estreme e con filtri a palla.

herger
08-11-2007, 11:28
Ciao! Grazi edella risposta immediata!
Non sapevo del nuovo chip, grazie.
Il fatto è che, contattando le Case, loro comunque consigliano una scheda dedicata...
Continuo a informarmi, appena ho notizie aggiorno la discussione
Grazie ancora

H

tommy781
09-11-2007, 09:58
io posso dirti, da neo utente di un macbook con sù una 950 e 2 giga di ram che io uso senza problemi programmi come pscs3 per elaborare le immagini e vector works 11 per il cad, poi sicuramente con il nuovo chip potrai avere ancora maggiore velocità.