PDA

View Full Version : [HELP] Downgrade da Vista A XP su Presario F700

VooDoo2
08-11-2007, 11:05
Salve a tutti, mi rivolgo a voi e alla vostra grande conoscenza e professionalità per cercare aiuto su un grosso problema che ho un su un portatile acquistato meno di una settimana fa e che nonostante le varie ore spese in ricerca, non ha portato a risoluzione.

Il portatile in questione è un Compaq Presario F700 con preinstallato Windows Vista.

Vista la pesantezza di Vista (Scusate i giri di parole) e soprattutto la lentezza nell'installare le cose, ho deciso di passare ad Xp.
Da qui sono sorti tutti i problemi, che vedono nella ricerca dei driver giusti il problema vero e proprio.
Di seguito metto la confgurazione:

processore AMD Athlon 64 X2
2GB ram DDR2
S/V nVidia GeForce Go 6100 (C51)
S/A integrata nVidia MCP51
chipset Nvidia nForce 410/430 MCP
WiFi Bradcom

Il problema principale sono la reperibilità dei driver compatibili di scheda audio e scheda video.
Per la scheda video sembrava fossi apposto con l'installazione di un mega pack di driver nVidia, in quanto viene riconosciuta ma se il monitor va in standby al momento del richiamo con il movimento del mouse le immagini non ritornano correttamente ma al loro posto appaiono delle righe in movimento (in stile Commodore 64 durante i caricamenti).
Inoltre in gestione periferiche e presente una periferica non installata denominata "Coprocessore" che non so cosa sia.
E' inutile che vi dica già di aver provato ad installare di tutto e di più, ma per l'audio sembra che nulla vada mentre per il video c'è quel problema.
Potete darmi una mano oppure devo tornare a Vista?

Grazie a tutti

VooDoo2
09-11-2007, 15:33
Nessuno?

nanotech
13-11-2007, 18:26
ciao, anche io stesso problema, ho risolto quasi tutto , mi manca solo la scheda video.
Puoi dirmi il nome del file che hai usato per la scheda video?

Sono 2 giorni che cerco, se risolvo prometto di farti sapere !

Posso preparare un pack autoinstallante per tutto il pc...

fammi sapere,
Saluti
Alex

VooDoo2
14-11-2007, 11:13
ciao, anche io stesso problema, ho risolto quasi tutto , mi manca solo la scheda video.

fammi sapere,
Saluti
Alex

I driver che ho provato sono questi:

http://drivers.softpedia.com/progDownload/NVIDIA-bit-ForceWare-Download-38051.html

Mi dici dove hai trovato tu i driver della scheda audio?

pep10
15-11-2007, 10:33
Ragazzi io ho un F710EL con processore AMD sempron e ho avuto gli stessi problemi. Con il video ho risolto alla perfezione e vi posto la procedura ringraziando DADE87

Video driver:
---------------
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33501-34000/sp33537.exe
1. Click on Start and select Run. Now type devmgmt.msc and press enter.
2. Right click on "Video Controllers" and click Update driver.
3. Select "Install from a list or specific location"
4. Click Next. Then select "Don't search, I will choose the driver to install"
5. Click Next and then select "Display Adapters" from the list.
6. Click Next and then click Have Disk.
7. Click Browse C:\swsetup\sp33549 folder and select the .inf file and click open and Continue with the onscreen instructions.

Per l'audio potreste aiutarmi per chi ha risolto??? Inoltre non trovo neanche i driver per il modem analogico e per il coprocessore.....dai ragazzi collaboriamo tutti!!!!

pep10
15-11-2007, 10:40

fammi sapere,
Saluti
Alex

Ciao Nanotech, tu che modello hai? Con che processore? Mi daresti come hai risolto per la scheda audio che dovrebbe essere una Conexant Cx20549?? Ho postato la procedura per i driver video, se ti serve una mano nn esitare ok!!!:D

DenFox
01-01-2008, 16:29
Ragazzi ho lo stessissimo problema, qualcuno potrebbe postare tutti i link che ha trovato finora in modo da avere un quadro della situazione con tutti i driver fin'ora trovati? Grazie in anticipo.

albologna
22-04-2008, 19:54
Ragazzi io ho un F710EL con processore AMD sempron e ho avuto gli stessi problemi. Con il video ho risolto alla perfezione e vi posto la procedura ringraziando DADE87

Video driver:
---------------
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33501-34000/sp33537.exe
1. Click on Start and select Run. Now type devmgmt.msc and press enter.
2. Right click on "Video Controllers" and click Update driver.
3. Select "Install from a list or specific location"
4. Click Next. Then select "Don't search, I will choose the driver to install"
5. Click Next and then select "Display Adapters" from the list.
6. Click Next and then click Have Disk.
7. Click Browse C:\swsetup\sp33549 folder and select the .inf file and click open and Continue with the onscreen instructions.

Per l'audio potreste aiutarmi per chi ha risolto??? Inoltre non trovo neanche i driver per il modem analogico e per il coprocessore.....dai ragazzi collaboriamo tutti!!!!

Ciao,,,anche io ho lo stesso pc.A parte l'audio e il modem a me me manca pure i driver per la wireless.Tu come hai fatto ad averli????