View Full Version : 2 o 3 raptor in raid 0?
Nicky Grist
08-11-2007, 10:34
Ragazzi ho bisogno un piccolo consiglio. Come vedete dal mio sistema in sign ho un raid0 di raptor con un paio di dischi per il salvataggio dei dati. Ho qui un terzo raptor che vorrei aggiungere, secondo voi oltre al'aumento dello spazio disponibile avrei anche un aumento delle prestazioni? grazie
Capellone
08-11-2007, 14:59
è vero che le prestazioni aumenterebbero, ma secondo me le prestazioni di due raptor sono già più che abbondanti e un terzo disco aumenterebbe il rischio sulla perdita dei dati (più dischi= più probabilità dei guasti), se vuoi sfruttare il terzo raptor forse dovresti prendere in considerazione il raid 5.
Nicky Grist
08-11-2007, 17:23
è vero che le prestazioni aumenterebbero, ma secondo me le prestazioni di due raptor sono già più che abbondanti e un terzo disco aumenterebbe il rischio sulla perdita dei dati (più dischi= più probabilità dei guasti), se vuoi sfruttare il terzo raptor forse dovresti prendere in considerazione il raid 5.
Ci stavo pensando, mumble mumble, dei dati non mi importerebbe perchè avrei installato solo i sistemi operativi. Ma le prestazioni di un raid 5 su ICH9R come sono, ne vale la pena?
Necromachine
08-11-2007, 17:41
Credo che non noteresti alcuna differenza rispetto all'attuale raid 0. In più avresti solo il beneficio della sicurezza, ma se come dici non ti è essenziale, tanto vale attaccare il disco come altra unità indipendente ;).
albortola
08-11-2007, 21:03
gran config :) tienila così..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.