PDA

View Full Version : istruzioni x aprire una maschera access da file batch

andymast
08-11-2007, 10:19
Chi mi sa dare il comando da inserire in un file .bat x aprire direttamente una maschera di un db di access 2002?
Grazie

Spike79
08-11-2007, 12:51
Metti una macro in Access che si chiami "AUTOEXEC" e nella macro metti il comando "ApriMaschera" con il nome della maschera che vuoi che si apra.

Oppure apri il DB che contiene quella maschera, vai su Strumenti->Avvio e metti le opzioni che vuoi che vengano avviate con l'apertura del file MDB.

Nessun batch.

andymast
08-11-2007, 14:57
Metti una macro in Access che si chiami "AUTOEXEC" e nella macro metti il comando "ApriMaschera" con il nome della maschera che vuoi che si apra.

Oppure apri il DB che contiene quella maschera, vai su Strumenti->Avvio e metti le opzioni che vuoi che vengano avviate con l'apertura del file MDB.

Nessun batch.

Grazie della risposta ma non e' quello che volevo (conoscevo gia' questa possibilita' e finora creavo direttamente dei collegamenti alle maschere che mi serviva far aprire) a me serve proprio il comando da inserire in un file .bat in quanto il file access si trova su un server al quale si collegano diversi PC tramite un file bath che al cui interno ho inserito il comando net use J: \\nomecomputer\nomecondivisione /user:xxx password ecc.

il comando da inserire penso che abbia una sintassi tipo:
OPEN oppure RUN nomefile\nomemaschera

andymast
08-11-2007, 21:25
Ci sono arrivato da solo consultando i manuali:
e' necessario crearsi una macro che apre la maschera e le istruzioni da inserire nel file batch sono:
msaccess NOMEDB /x NOMEMACRO