View Full Version : Macchine virtuali - Come avere scheda video decente?
V[e]yron
08-11-2007, 10:05
Salve a tutti, espongo:
Mi dichiaro malato e ossessionato dal gioco "Star Wars episodio I - Racer", componente base della mia infanzia videoludica.
Recentemente mi è tornata la voglia di giocarci e ho provato a installarlo, ma su XP sp2 non va...neppure con le patch della lucas.
Non riesco ad installare 98 sull'altro disco non si sa per quale motivo... ultima risosrsa sembran le macchine virtuali ( Microsoft virtual PC & VMware ), ma appena installato il sistema operativo, il primo problema è dato dal fatto che le impostazioni grafiche non vanno oltre i 16 colori.
Ho provato a smanettarci ma niente da fare... qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Grazie in anticipo :fagiano:
minneapolis
08-11-2007, 12:53
Da quello che so non e' possibile fare vedere la scheda video reale ai programmi di virualizzazione.
Con Virtual PC, ad esempio, la scheda video rilevata e' una S3 Trio a prescindere da quella vera.
Hai provato ad eseguire il gioco impostando nelle proprieta' la compatibilita' a Win98?
V[e]yron
08-11-2007, 16:05
Si, su xp ho provato di tutto... la compatibilità è la prima cosa a cui ho pensato!
Non voglio che mi riconosca la scheda video fisica, ma semplicemente levare il blocco dei 16 colori a 640*480...
minneapolis
08-11-2007, 16:16
Quando provai Virtual Pc per installarci Xp non mi sembrava che lo schermo fosse a 640 x 480 a 16 colori...
V[e]yron
08-11-2007, 16:20
Con win98 così si comporta... googlando m'è parso di capire che lo faccia sempre...
minneapolis
08-11-2007, 16:25
Allora la vedo difficile... mi dispiace non poterti aiutare :boh:
dragone17
08-11-2007, 17:05
con virtual pc non so (mai usato), usando vmware hai installato i vmware tools sul win98 "virtuale"?
io uso vmware ogni tanto, ma installando i vmware tools ottengo quantomeno di usare risoluzioni e colori decenti (parlo di 1024x768 e oltre su un xp emulato).
Frackoviak
13-11-2007, 20:55
Prova ad usare virtual box (http://www.virtualbox.org/ free) invece di VMware...
Installando i "guest additions" (corrispondenti dei VmWare tools) la mia macchina virtuale con XP gira con 32bit di scheda video...
Non so se con win98 si ottenga o stesso... ma tanto vale provare ;)
gianbruno55
17-11-2007, 11:45
Prova ad usare virtual box (http://www.virtualbox.org/ free) invece di VMware...
Installando i "guest additions" (corrispondenti dei VmWare tools) la mia macchina virtuale con XP gira con 32bit di scheda video...
Non so se con win98 si ottenga o stesso... ma tanto vale provare ;)scusa io con virtual box ho installato windows vista 32 bit e al primo avvio virtual box mi ha detto che il sistema (vista) funzionava con un video a 32 bit mentre la scheda video della macchina virtuale è a 16bit. Ha detto che posso impostare la scheda video dal sistema operativo guest, ma come si fa??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.