PDA

View Full Version : HD-DVD, lettori a meno di 100 Dollari USA

Redazione di Hardware Upg
08-11-2007, 10:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/hd-dvd-lettori-a-meno-di-100-dollari-usa_23183.html

Toshiba spinge sull'acceleratore e cerca di vendere il maggior numero di lettori HD-DVD facendo leva su un prezzo molto aggressivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

il.SiMpy
08-11-2007, 10:04
Bene bene avanti così ;)

diabolik1981
08-11-2007, 10:06
questa notizia è una vera mazzata per Sony che adesso non saprà quale strategia intraprendere. Se abbassa i prezzi dei lettori da tavolo per stare dietro a Toshiba va a finire che si da la zappa sui piedi con la PS3 che già vende poco di suo e il BR è forse l'unica caratteristica che ne spinge l'acquisto. Di certo non può abbassare a 99€ il prezzo di PS3. Di fatto chi vuol comprare un lettore HD a basso costo ha solo la scelta di Toshiba, e sappiamo bene che nel mercato di massa i prodotti vincenti sono quelli più economici.

yume the ronin
08-11-2007, 10:13
ultimi botti per l' hd-dvd nella speranza di ragranellare qualche cliente, ma la guerra tra i formati è già finita: il successore dell' hd-dvd sarà chiaramente il blu ray

la stessa toshiba è coinvolta pesantemente nel consorzio blu-ray, figuriamoci eheh

Fray
08-11-2007, 10:14
bhè dai, meno di 100...si inizia a ragionare...

bongaiolo
08-11-2007, 10:21
Ragazzi buonissima news!!!
Personalmente preferisco Blu-ray pero' se questi sono i prezzi di HD-DVD inizio con questo standard e poi quando sara' conveniente passero a Sony

MaxP4
08-11-2007, 10:22
Dove lo trovo un lettore HD-DVD per piccì?

AlexXP
08-11-2007, 10:24
X diabolik1981

Pare che tu stia svolgendo una personale guerra contro Sony & PS3... che ormai l'HD DVD sia un flop è universalmente riconosciuto... non riesci proprio a metterti l'anima in pace eh? :)

diabolik1981
08-11-2007, 10:28
X diabolik1981

Pare che tu stia svolgendo una personale guerra contro Sony & PS3... che ormai l'HD DVD sia un flop è universalmente riconosciuto... non riesci proprio a metterti l'anima in pace eh? :)

nessuna guerra, in epoca di streaming di contenuti on-demand li reputo entrambi due formati morti sul nascere. Quella che ho fatto è un'analisi economica, che capisco non faccia piacere ai fan della sony.

goldorak
08-11-2007, 10:31
ultimi botti per l' hd-dvd nella speranza di ragranellare qualche cliente, ma la guerra tra i formati è già finita: il successore dell' hd-dvd sarà chiaramente il blu ray

la stessa toshiba è coinvolta pesantemente nel consorzio blu-ray, figuriamoci eheh

X diabolik1981

La guerra dei formati finita ? :rotfl:
L'hd-dvd un flop ? :rotfl:

Certo queste battute si capiscono solo per chi vive in italia, paese insignificante quanto sonaro fino al midollo.
Ma la realta' all'estero e' un tantino ma proprio un tantino diversa. :sofico:

sardinianguy88
08-11-2007, 10:39
hd dvd un flop?? ma non diciamo cavolate dai..

leo boss
08-11-2007, 10:39
sò che qui non si parla di ps3 ma credo che il prezzo onesto della consolle di sony dovrebbe essere 300euro quindi per competere deve andare in fallimento, ottima mossa di toshiba se lo portano anche in europa è finita x sony 100euro x il lettore hdvd lo prende subito....

DevilsAdvocate
08-11-2007, 10:40

Certo queste battute si capiscono solo per chi vive in italia, paese insignificante quanto sonaro fino al midollo.
Veramente in Italia la situazione di Hd-DVD è più rosea:
1) hanno i films di Vanzina e soci
2) Tanto in Italia non arrivano nemmeno i masterizzatori bluray.

Nel resto del mondo Vanzina non tira ed i masterizzatori HD-DVD latitano
(mentre pare se ne trovino di BR per meno di 500$ (http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16827248005)). Per di più negli UK ed USA
hanno blockbuster ovunque (e noleggiano solo Bluray)

Questa notizia va comunque vista nell'ottica di svendere i lettori
monoformato (come anche il drive di xbox360) prima che escano
altri lettori dual-standard (oltre al già citato masterizzatore LG
che legge sia BR che HD-DVD e scrive DVD e CD, per 300$).

Fra un paio di mesi lo venderanno a 50$ questo lettore (che è sempre quello
limitato al 1080i), pur di toglierselo dal gobbo, invece la notizia fantastica è
che finite le attuali esclusive (vedi dreamworks per hd-dvd) non ne faranno
probabilmente più a causa dei lettori multiformato (le esclusive costano,
ed il lettore multiformato le rende un po' inutili)

TorakFade
08-11-2007, 10:41
"L'agenzia Reuters ha riportato ieri un'interessante indagine di mercato della statunitense Home Media Research che ha analizzato il trend di vendite dei nuovi supporti HD durante i primi 9 mesi dell'anno per il mercato USA. I dati riscontrati dall'indagine parlano di rapporto quasi 2 a 1 nel confronto tra i due supporti in "guerra" per la conquista del mercato, con i film in Blu-ray che avrebbero totalizzato vendite pari a 2.6 milioni di pezzi, contro i 1.4 milioni dell'HD DVD."

Un tantino diversa tipo così? :sofico:

non parlerei di flop, ma l'hd-dvd per ora non sembra messo bene, vedremo a fine anno come sono i dati.

IlTurko
08-11-2007, 10:43
va beh, nessuno stupore, continuiamo ad aspettare senza farci spellare vivi coi prezzi. Un 12 mesi massimo, nel frattempo lo scenario della guerra tra formati si delinea meglio, le offerte di ibridi spunteranno, e a natale prossimo a prescindere dal formato, pile di scatolotti a 29.99 nei supermercati.

bonzuccio
08-11-2007, 10:45
questa notizia è una vera mazzata per Sony che adesso non saprà quale strategia intraprendere. Se abbassa i prezzi dei lettori da tavolo per stare dietro a Toshiba va a finire che si da la zappa sui piedi con la PS3 che già vende poco di suo e il BR è forse l'unica caratteristica che ne spinge l'acquisto. Di certo non può abbassare a 99€ il prezzo di PS3. Di fatto chi vuol comprare un lettore HD a basso costo ha solo la scelta di Toshiba, e sappiamo bene che nel mercato di massa i prodotti vincenti sono quelli più economici.

Si si immagino come leggono i dvd normali.. certo se si incastra il disco che vuoi hai speso solo 99 euro
il fatto che sia solo toshiba ormai a fare i player hd-dvd non depone a favore
la strategia sony è semplice,
l'alta definizione si chiama blue ray,
se toshiba non la finisce di confondere le persone e in questo modo sposta in avanti la massificazione dell'alta definizione non vedremo lettori di buona qualità a prezzi decenti e poi 15 giga di capienza degli hd-dvd sono pochi

DevilsAdvocate
08-11-2007, 10:49
http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/27-136-133-02.jpg
Life'sGood :D

bioli83
08-11-2007, 10:52
Io sono per il doppio standard! Certo ci toccherà attendere un pò di più per avere un lettore idrido da 99euro ma vuoi mettere i prezzi con la concorrenza e i prezzi senza?
E poi diciamoci la verità, a parte il discorso PS3-XBOX360 che portato a sostenere l'uno o l'altro formato, ma perchè uno dovrebbe preferire un formato piuttosto che l'altro? La qualità è la stessa!

DevilsAdvocate
08-11-2007, 10:57
Io sono per il doppio standard! Certo ci toccherà attendere un pò di più per avere un lettore idrido da 99euro ma vuoi mettere i prezzi con la concorrenza e i prezzi senza?
E poi diciamoci la verità, a parte il discorso PS3-XBOX360 che portato a sostenere l'uno o l'altro formato, ma perchè uno dovrebbe preferire un formato piuttosto che l'altro? La qualità è la stessa!
Oddio, per la visione dei film forse si (ora BR non usa più mpeg2),
ma per la masterizzazione e la lettura dati la qualità NON è la stessa!!!

-I dischi BR si leggono al doppio della velocità, anche nei lettori ibridi (vedi sopra)

-I dischi BR si scrivono a velocità circa doppia, almeno a giudicare dai supporti usciti finora.

-I supporti vergini BR costano uguale (al limite il 4% di più) ma contengono
il 66% di dati in più (15 Gb Hd-DVD e 25 Gb Bluray). Inoltre i masterizzatori BR li troveremo
a prezzi umani prima del 2020.

Visto che anche i DVD alla fine sono stati usati anche per altri scopi, non vedo perchè bisogna
far finta che questi vantaggi non esistano (benchè siano collaterali per i cinefili).

Se avrai il masterizzatore ibrido non sarà come coi dvd dove tra dvd-r e dvd+r la differenza
è minima, qua la differenza c'è e si vede!

diabolik1981
08-11-2007, 10:59
Si si immagino come leggono i dvd normali.. certo se si incastra il disco che vuoi hai speso solo 99 euro
il fatto che sia solo toshiba ormai a fare i player hd-dvd non depone a favore
la strategia sony è semplice,
l'alta definizione si chiama blue ray,
se toshiba non la finisce di confondere le persone e in questo modo sposta in avanti la massificazione dell'alta definizione non vedremo lettori di buona qualità a prezzi decenti e poi 15 giga di capienza degli hd-dvd sono pochi

punto primo: cosa c'entrano i DVD normali?

punto secondo: cosa c'entra l'incastrarsi del disco?

punto terzo: perchè il fatto che sia solo toshiba a produrre lettori è un problema?

punto quarto: da quando in qua l'alta definizione è sinonimo di BR? capisco essere fanboy ma l'alta definizione esiste a prescindere dal mezzo.

punto quinto: perchè toshiba confonderebbe la gente? e su cosa? e poi 15 GB pochi per cosa? per mpeg2? per gli inutili extra?

suvvia non parlare per partito presissimo e usa un po di logica.

DevilsAdvocate
08-11-2007, 11:04
punto quinto: perchè toshiba confonderebbe la gente? e su cosa? e poi 15 GB pochi per cosa? per mpeg2? per gli inutili extra?

Mpeg 2 NON C'E' PIU'. Per i films entrambi i formati possono andare
(al limite films come braveheart li mettete su 2 HD-DVD, non cambia
molto), le differenze sono altrove, come nella possibilità di masterizzare
(trovami un masterizzatore HD-DVD a buon prezzo please)
e nei supporti dati (doppia velocità in lettura e scrittura, maggior capacità).

pintagrinta
08-11-2007, 11:07
forse non tutti sanno che il lettore in questione riproduce SOLO i 720p (o al massimo i 1080i, ma non sono sicuro di questo)... quindi la vera alta definizione non c'è...
per questo costa poco... perchè offre poco..

preferisco il lettore hddvd della 360... almeno mi regalano 5 film in hddvd, costa 149€ e posso farlo girare anche su eventuale pc..

bonzuccio
08-11-2007, 11:08
Il problema è che il deinterlacer del mio tv fa un po schifetto (a giudicare dalle recensioni in giro e dalle prove di af digitale) quindi non vedo perchè dovrei prendere un lettore hd-dvd per vederlo peggio di un dvd normale che almeno mi garantisce i 576p (che preferisco al di sicuro obrobrioso downscale da 1080 a 720p di un lettore da 99 euro.. per poi tornare @1080p del tv).
A me le seghettature delle diagonali hanno sempre fatto schifo.
A quel punto mi dirai prendi un tv con chip meno economici ma si sa che i pioneer o i tv di fascia alta costano un po più della media
quindi quello che risparmi da una parte lo ri spendi con gli interessi dall'altra.
Saranno pure 2:1 le vendite ma se vai a noleggiare un hd-dvd torni a casa con niente in mano --->>> soldi buttati in perfetto stile costa poco quindi se piglio la fregatura poco male

diabolik1981
08-11-2007, 11:08
Mpeg 2 NON C'E' PIU'. Per i films entrambi i formati possono andare
(al limite films come braveheart li mettete su 2 HD-DVD, non cambia
molto), le differenze sono altrove, come nella possibilità di masterizzare
(trovami un masterizzatore HD-DVD a buon prezzo please)
e nei supporti dati (doppia velocità in lettura e scrittura, maggior capacità).

almeno l'mpeg2 l'hanno eliminato. Ma a questo punto una codifica h264 permette di mettere anche film lunghi in 15GB, quindi non vedo il problema. Per la masterizzazione mi pare che anche BR non proponga ancora soluzioni economiche... per il supporto dati credo che solo un folle li userebbe come supporto dati, sia BR che HD-DVD. Ormai è noto che l'affidabilità dei supporti è inversamente proporzionale alla dimensione degli stessi. E poi perdere 25 GB o 15 per un graffietto... beh non ci penso proprio.

diabolik1981
08-11-2007, 11:09
forse non tutti sanno che il lettore in questione riproduce SOLO i 720p (o al massimo i 1080i, ma non sono sicuro di questo)... quindi la vera alta definizione non c'è...

preferisco il lettore hddvd della 360... almeno mi regalano 5 film in hddvd, costa 149€ e posso farlo girare anche su eventuale pc..

e di grazia... quale sarebbe la "vera alta definizione"?

Aku
08-11-2007, 11:12

Il BR è ultra blindato.... ;) non ti puoi neppure fare la copia di back-up se decidono i signori.

lo_straniero
08-11-2007, 11:14
lettore ok...ma deve anche masterizzare

bonzuccio
08-11-2007, 11:15
almeno l'mpeg2E poi perdere 25 GB o 15 per un graffietto... beh non ci penso proprio.

Veramente sono 50 per il br..
e poi lo sai anche te che adesso tutto il digitalizzato sui dischi (anche cd e dvd) va portato su hard disk magari in data mirroring per stare sicuri :)

diabolik1981
08-11-2007, 11:16
Veramente sono 50 per il br..
e poi lo sai anche te che adesso tutto il digitalizzato sui dischi (anche cd e dvd) va portato su hard disk magari in data mirroring per stare sicuri :)

quindi convieni con me che come supporti per i backup sono entrambi poco raccomandabili.

7wolf
08-11-2007, 11:18
ma perchè i bluray che hanno 25gb contro i 15gb del'hddvd, hanno tirato fuori unfilm come 300 dove su bluray c'è a malapena il film e sull'hddvd ci sono anche gli extra??? E a vedere le comparazioni online addirittura sembra che la versione hddvd sia un filino meno sporca di quella bluray??? mistero!
http://hddvd.highdefdigest.com/300.html
http://bluray.highdefdigest.com/300.html

bonzuccio
08-11-2007, 11:19
quindi convieni con me che come supporti per i backup sono entrambi poco raccomandabili.

Si ma ma il disco è ancora comodo perchè lo ficchi nel lettore e via

coschizza
08-11-2007, 11:20

devi pensare che il 95% delle tv LCD o PLASMA vendute negli ultimi 5 anni erano solo a 720P e una persona non cambia la tv molto spesso, quindi ci sono milioni di persone che possono spendere poco e avere un lettore che comunque sfrutta a dovere la loro tv senza dover spendere invece molto per qualcosa che non potrebbero sfruttare per anni e a quel punto magari sarebbe tanto e talmente vecchio da non essere piu adeguato all'utilizzo.

io per esempio ho una tv 720P presa 2 anni fa e ho previsto che la cambiero all'uscita della prossima generazione di console, nel frattempo comprare un lettore 1080p sarebbe inutile perche tra anche solo 2-3 anni troverei un lettore superiore in tutto a un costo inferiore.

TorakFade
08-11-2007, 11:22
"per il supporto dati credo che solo un folle li userebbe come supporto dati, sia BR che HD-DVD."

Uhm? A me farebbero MOLTO comodo come supporto dati invece.

Visto che ogni mese consumo almeno almeno 4 dvd per il backup di un singolo cliente (16-18 gb di dati)... mi farebbe più comodo farlo tutto in una volta sola e avere meno supporti in giro.

bonzuccio
08-11-2007, 11:28
ma perchè i bluray che hanno 25gb contro i 15gb del'hddvd, hanno tirato fuori unfilm come 300 dove su bluray c'è a malapena il film e sull'hddvd ci sono anche gli extra??? E a vedere le comparazioni online addirittura sembra che la versione hddvd sia un filino meno sporca di quella bluray??? mistero!
http://hddvd.highdefdigest.com/300.html
http://bluray.highdefdigest.com/300.html

se guardi bene tutte e 2 le versioni sono in vc-1 e quindi sono identiche (nessuna differenza a meno della qualità del player in ambito audio e video)
la mezza stellina in meno del blue ray è dovuta ai contenuti bonus, grazie al pip la versione hd-dvd fa vedere alcune scene come erano prima e dopo un processing dell'immagine + inutili minchiate per comprare altri film dalla warner etc etc..
avrebbero fatto bene quelli della warner a fare encodinc vc-1 per hd-dvd e h264 per il blue ray visto che lo spazio nel secondo caso non manca

xplayer
08-11-2007, 11:29
magari esistono supporti più adeguati dei dvd per il backup (DAT?)

TorakFade
08-11-2007, 11:35
Più adeguati sicuramente, ma anche notevolmente più costosi.

Non tutti hanno bisogno di un DAT, esistono anche piccole realtà (poi in italia si va al risparmio assoluto anche quando non sarebbe proprio il caso, quindi figuriamoci).

I supporti ottici sono una soluzione meno sicura ma economica, quindi ottimi anche come "terzo backup". Certo ai prezzi attuali BR e HD-DVD non sono convenienti, ma i prezzi di supporti e masterizzatori ottici scendono ben più velocemente di qualsiasi DAT o NAS

johnvs
08-11-2007, 11:49
Allora, io la vedo così:
ho 2 TV, un 37 e un 26' HD ready, recenti. Mio suocero ha una tv hd ready da 40', e ne deve comprare una piccolina (ovviamente sarà già dura trovarla sopra 800x600). Nessuno, e ripeto nessuno di quelli che conosco ha una HDfull. E nessuno ha intenzione di comprarla a breve dati i prezzi.
Il lettore in questione non è il massimo, ma alla stragrande maggioranza della gente frega poco. Io personalmente, popolino che se ne frega dell'HD, se trovo un HD-DVD a 99€ me lo compro. Il punto è questo: con un prezzo del genere si butta sull'HD anche gente a cui non interessa nulla, un po' come il Wii che se lo sono comprato donne e vecchi. Ma le vendite non fanno distinzione tra appassionati, esperti e popolino. E questo lettore darà una bella scossa al mercato. E sony dovrà prendere delle contromisure, poi chissenefrega chi vincerà, tanto la guerra andrà avanti da tanto tempo che entrambi i formati saranno superati. E poi finalmente avremo tutti i FullHD, il lettore dual standard... e 9 persone su 10 li useranno per vedere Maria de Filippi in analogico tutta schiacciata e useranno il nuovissimo blue-HD-DVD-Ultra multiformato a 8 strati da 200GB per metterci 200 divx o 1000 foto fatte con compatte da 43 Mp di rumore.

EthanTheBest
08-11-2007, 12:11
finalmente prezzi ragionevoli!!!:D

Brigno
08-11-2007, 12:12
un masterizzatore BR te lo porti a casa anche a meno di 500€ !!!!

Nel mio case 40Gb di dati non compressi è l'ideale...
I DAT costano un capitale, se ti serve un solo file (la situazione che mi si presenta più facilmente) ci metti una vita.
Io faccio backup totali sempre (passando da 2 HD e per i DVD) e il mio prossimo acquisto sarà un masterizzatore di BR (metto un disco la domenica mattina e me ne vado...)

Mde79
08-11-2007, 12:13
Allora, io la vedo così:
ho 2 TV, un 37 e un 26' HD ready, recenti. Mio suocero ha una tv hd ready da 40', e ne deve comprare una piccolina (ovviamente sarà già dura trovarla sopra 800x600). Nessuno, e ripeto nessuno di quelli che conosco ha una HDfull. E nessuno ha intenzione di comprarla a breve dati i prezzi.
Il lettore in questione non è il massimo, ma alla stragrande maggioranza della gente frega poco. Io personalmente, popolino che se ne frega dell'HD, se trovo un HD-DVD a 99€ me lo compro. Il punto è questo: con un prezzo del genere si butta sull'HD anche gente a cui non interessa nulla, un po' come il Wii che se lo sono comprato donne e vecchi. Ma le vendite non fanno distinzione tra appassionati, esperti e popolino. E questo lettore darà una bella scossa al mercato. E sony dovrà prendere delle contromisure, poi chissenefrega chi vincerà, tanto la guerra andrà avanti da tanto tempo che entrambi i formati saranno superati. E poi finalmente avremo tutti i FullHD, il lettore dual standard... e 9 persone su 10 li useranno per vedere Maria de Filippi in analogico tutta schiacciata e useranno il nuovissimo blue-HD-DVD-Ultra multiformato a 8 strati da 200GB per metterci 200 divx o 1000 foto fatte con compatte da 43 Mp di rumore.

quotone soprattutto per de Filippi e divx :D , ricordando betamax e vhs

goldorak
08-11-2007, 12:53

L'alta definizione per definzione (scusate il gioco di parole) e' qualsasi risoluzione superiore ai 480p (quindi 720p, 1080i, 1080p).
Non supporta l'1080p ?
Sai quante sono le tv che supportano nativamente il 24fp ? Si contano sulle dita di una mano e costano svariate migliaia di euro.
Roba da mass market eh. :asd:

Lo so che la Sony e' brava a lavare il cervello, ma il 720p e' alta defnizione quanto l'1080p. Inoltre nella situazione di adesso il 99% del materiale a 1080p viene visualizzato a 1080i quindi ? :asd:

La gente vuole un lettore economico, e sai quanto gliene frega che non possa fare l'output a 1080p.
Lettore economico che va di pari passo con le tv hd ready.
A meno che tu credo seriamente che le famiglie che hanno comprato una o piu' tv hd ready le buttino nel giro di 2 anni perche' la Sony ha decretato che l'alta definzione "vera" e' il 1080p ?

predator87
08-11-2007, 12:56
finalmente un prezzo abbordabile...

PeK
08-11-2007, 13:14
chiariamo un pò di cose:

a) l'alta definizione è solo 720p o 1080i. infatti è stava inventata in tempi di tv interlacciati. il 1080p è come è stato codificato il film, poi per ragioni i marketing puro si è passata alla definizione di FullHD e conseguenti schermi 1080p. ah, da specificare che è una tecnologia obsoleta. è buona solo per i polli europei ed americani.
b) i dischi con protezione bd+ non sono leggibili da gran parte dei lettori bluray in circolazione (fonte: af digitale di questo mese)
c) molti bluray fanno spegnere alcuni lettori (in primis il bluray di spiderman 2)
d) bluray è uno standard in continua evoluzione: ciò significa che ad ogni versione bisogna ricomprare il lettore, pena l'acquisto di un disco con gran parte del materiale interno inutilizzabile (vedi PiP...) e quindi che occupa inutilmente spazio su disco (e quindi perchè compralo in primis?)
e) molti di voi vogliono fare la guerra xbox360 vs ps3. non c'entra nulla e smettetela con ste cazzate (e no, ps2 non vale come metro di paragone per svariati motivi. il primo è che non esisteva concorrenza)
f) torniamo a parlare della notizia?

una buona notizia per chi non ha ancora acquistato questo lettore. per chi (come me) voleva attendere un multistandard a costi umani è una grande tentazione..

PeK
08-11-2007, 13:19
Allora, io la vedo così:

quotone.
questo lettore hd-dvd è marketizzato come se fosse un lettore dvd da 99€ che legge anche gli hd-dvd, la gente vede e fa "miiiiinchia! PURE IN ALTA DEFINIZIONE VA!!" e poi lo attacca al roadstar da 19" sfocato.

PeK
08-11-2007, 13:20
un masterizzatore BR te lo porti a casa anche a meno di 500€ !!!!

Nel mio case 40Gb di dati non compressi è l'ideale...
I DAT costano un capitale, se ti serve un solo file (la situazione che mi si presenta più facilmente) ci metti una vita.
Io faccio backup totali sempre (passando da 2 HD e per i DVD) e il mio prossimo acquisto sarà un masterizzatore di BR (metto un disco la domenica mattina e me ne vado...)

screeeeeeeeeech... sento un rumore di qualcosa che graffia la superficie del disco :asd:

bonzuccio
08-11-2007, 13:31
L'alta definizione per definzione (scusate il gioco di parole) e' qualsasi risoluzione superiore ai 480p (quindi 720p, 1080i, 1080p).
Non supporta l'1080p ?
Sai quante sono le tv che supportano nativamente il 24fp ? Si contano sulle dita di una mano e costano svariate migliaia di euro.
Roba da mass market eh. :asd:

Lo so che la Sony e' brava a lavare il cervello, ma il 720p e' alta defnizione quanto l'1080p. Inoltre nella situazione di adesso il 99% del materiale a 1080p viene visualizzato a 1080i quindi ? :asd:

La gente vuole un lettore economico, e sai quanto gliene frega che non possa fare l'output a 1080p.
Lettore economico che va di pari passo con le tv hd ready.
A meno che tu credo seriamente che le famiglie che hanno comprato una o piu' tv hd ready le buttino nel giro di 2 anni perche' la Sony ha decretato che l'alta definzione "vera" e' il 1080p ?

Lui parlava di vera alta definizione 720p è standard high definition mentre 1080p e full high definition quindi la vera alta definizione è 1080p
SPECIE quando il contenuto di un blue ray o hd-dvd a 1080p è downscalato a 720p dal tv
E PEGGIO ANCORA quando un 1080i (come questo lettore riesce a far uscire il segnale) è downscalato a 720p per entrare nel tuo tv
quindi ripeto a sto punto toshiba ci dice che è meglio il dvd, cioè persa per persa la guerra rovescia il trogolo

chiariamo un pò di cose:

a) l'alta definizione è solo 720p o 1080i. infatti è stava inventata in tempi di tv interlacciati. il 1080p è come è stato codificato il film, poi per ragioni i marketing puro si è passata alla definizione di FullHD e conseguenti schermi 1080p. ah, da specificare che è una tecnologia obsoleta. è buona solo per i polli europei ed americani.

Ok allora quando era 720p o 1080i ai tempi dei crt interlacciati (ammesso sia vero) quella è una tecnologia favolosa e modernissima mentre adesso con lcd e plasma la tecnologia è obsoleta.. ma lavaggio del cervello de che mavalalalalala

b) i dischi con protezione bd+ non sono leggibili da gran parte dei lettori bluray in circolazione (fonte: af digitale di questo mese)
c) molti bluray fanno spegnere alcuni lettori (in primis il bluray di spiderman 2)

Roba che i terroristi degli anni 70 a te ti ciucciavano già lo scarpino eh?

d) bluray è uno standard in continua evoluzione: ciò significa che ad ogni versione bisogna ricomprare il lettore, pena l'acquisto di un disco con gran parte del materiale interno inutilizzabile (vedi PiP...) e quindi che occupa inutilmente spazio su disco (e quindi perchè compralo in primis?)

Perchè invece hd-dvd è statico ci da il pip e la pubblicità online e allora è già al culmine della sua folgorante evoluzione,
sappi che i lettori che leggono i hd-dvd a doppio strato (30gb vs i 50 del br) costano più dei lettori blue ray e sai perchè? perchè a me del pip non me ne frega niente e se mi fregasse mi prenderei una ps3

AwayFromHead
08-11-2007, 13:54
RAGA FINITELA DI SCANNARVI

Io personalmente non sono un fan boy ne del'hddvd ne del bd.... tuttavia la mossa di toshiba mi fa piacere perchè è cosi che si alimenta la concorrenza e i prezzi scendono considerevolmente...credo che sia inutile dire altro...

Il Castiglio
08-11-2007, 14:12
http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/27-136-133-02.jpg
Life'sGood :D
Io aspetto questo (o qualcosa di analogo):
quando costerà intorno ai 100 euro sarà mio :cool:

Ovviamente presumo che anche i prezzi dei supporti divengano umani ... e ipotizzo 1,5-2 anni perché questo si realizzi.

bonzuccio
08-11-2007, 14:18
RAGA FINITELA DI SCANNARVI

Io personalmente non sono un fan boy ne del'hddvd ne del bd.... tuttavia la mossa di toshiba mi fa piacere perchè è cosi che si alimenta la concorrenza e i prezzi scendono considerevolmente...credo che sia inutile dire altro...

Scusa ma le ps3 nuove stanno a 359 in note catene commerciali.. eh già che oggi sono particolarmente polemico.. MA
preferisco un blue ray decente a 100 euro con le N case produttrici appartenenti al consorzio blue ray finalmente a scannarsi
invece della concorrenza con toshiba che svende spazzatura ormai destinata all'oblio,
"stringiamo i ranghi e non facciamoci del male che toshiba è uscita con quel lettore a 99 euro"

non so se la gente se ne è dimenticata
ma per MOLTO ma MOLTO meno (dvd+r e dvd -r) i prezzi dei lettori e poi dei masterizzatori a doppio standard
sono stati fuori da ogni grazia per svariati anni,
eh si perchè col guaio del doppio standard il lettore che si scassa e legge 10 cose no e una si è una manna dal cielo!!!!
Certo certo e pooi c'è gente che si ricorda del betamax.. ed è capace di prendere in giro.. se stessa poi..
almeno fossimo rimasti al betamax invece del vhs, grazie all'ignoranza il consumatore diviene capace di autoironia invece di compiangere se stesso.
Questa storia sta diventando molto, TROPPO lunga
e io personalmente mi sono rotto i cosidetti da svariato tempo
e la prendo come un offesa personale perchè ne va di quello che mi entra nelle orecchie e negli occhi..
altre zone sono off limits
e anfatti il plasma 800x600 ce l'ho da 2 anni
intouculo e alla facciaccia di chi vorrebbe divertirsi alle mie spalle
io i dvd me li vedo in modo divino in component da un ndas pilotato dal portatile in wireless tiè
tiè perchè adesso me ne frego del dts-hd e mi piglio un ampli serio che supporta le codifiche dei dvd a prezzi stracciati
aritiè
che la finissero la tosciba e la warner che gioca per pagare meno royalties
o magari per farsi dare qualche soldarello in più (I NOSTRI) per uscire con tutti e due gli standard.. e in vc-1
bravi bravi :rolleyes:

Souldust
08-11-2007, 14:41
bonzuccio: o_O

Mah,
secondo me vince chi è piu' economico.

Il fanboy del PC con la scheda video galattica e l'amante del 2048p se la prendono in saccoccia, le case produttrici pensano che noi cambiamo hardware ogni settimana, quindi ben venga il lettore economico subito.

Per chi può bene, ma il resto della popolazione è
"De Filippi e Treno dei Desideri Style".

Mde79
08-11-2007, 14:47
Scusa ma le ps3 nuove stanno a 359 in note catene commerciali.. eh già che oggi sono particolarmente polemico.. MA
preferisco un blue ray decente a 100 euro con le N case produttrici appartenenti al consorzio blue ray finalmente a scannarsi
invece della concorrenza con toshiba che svende spazzatura ormai destinata all'oblio,
"stringiamo i ranghi e non facciamoci del male che toshiba è uscita con quel lettore a 99 euro"

non so se la gente se ne è dimenticata
ma per MOLTO ma MOLTO meno (dvd+r e dvd -r) i prezzi dei lettori e poi dei masterizzatori a doppio standard
sono stati fuori da ogni grazia per svariati anni,
eh si perchè col guaio del doppio standard il lettore che si scassa e legge 10 cose no e una si è una manna dal cielo!!!!
Certo certo e pooi c'è chi si ricorda del betamax.. ed è capace di prendere in giro.. se stessa poi..
almeno fossimo rimasti al betamax invece del vhs,
questa storia sta diventando molto, TROPPO lunga
e io personalmente mi sono rotto i cosidetti da svariato tempo
e la prendo come un offesa personale perchè ne va di quello che mi entra nelle orecchie e negli occhi..
altre zone sono off limits
e anfatti il plasma 800x600 ce l'ho da 2 anni
intouculo e alla facciaccia di chi vorrebbe divertirsi alle mie spalle
io i dvd me li vedo in modo divino in component da un ndas pilotato dal portatile in wireless tiè
tiè perchè adesso me ne frego del dts-hd e mi piglio un ampli serio che supporta le codifiche dei dvd a prezzi stracciati
aritiè
che la finissero la tosciba e la warner che gioca per pagare meno royalties
o magari per farsi dare qualche soldarello in più (I NOSTRI) per uscire con tutti e due gli standard.. e in vc-1
bravi bravi :rolleyes:

Sarò stupido io ma del tuo intervento non ci ho capito quasi niente.
Cmq il riferimento al betamax, ma si potrebbe citare il minidisc oppure i formati audio ad alta definizione erano da monito che la massa preferisce il basso costo a prescindere dalle caratteristiche (se "gratis" poi come MP3 e divX)...

bonzuccio
08-11-2007, 14:56
Basso costo.. e noi quale ruolo abbiamo?
Stare qui a scannarci o farsi un idea per poi consigliare,
fare opinione
perchè nelle economie di scala col silicio fare una cosa di alta qualità e a basso prezzo (o perlomeno a prezzo normale) in tempi brevi e non quando la tecnologia sta per essere superata è una cosa possibilissima..
mah sarò un idealista

Souldust
08-11-2007, 15:03
noi ci dobbiamo scannare, sennò che li fanno a fare i commenti in un Forum dove a chi non interessa la tecnologia non viene.

Mde79
08-11-2007, 15:24
Basso costo.. e noi quale ruolo abbiamo?
Stare qui a scannarci o farsi un idea per poi consigliare,
fare opinione
perchè nelle economie di scala col silicio fare una cosa di alta qualità e a basso prezzo (o perlomeno a prezzo normale) in tempi brevi e non quando la tecnologia sta per essere superata è una cosa possibilissima..
mah sarò un idealista

Non è che io sia contento di questa situazione, semplicemente stavo facendo una valutazione verosimile basata su fatti già accaduti indicando prudenza verso chi dà per spacciato un formato perchè ha caratteristiche inferiori perchè il prezzo può ribaltare la situazione.
Ti dirò di più non è solo un problema di tecnologie ma anche di contenuti, se la TV è piena di reality e simili, se le produzioni in ogni media tendono a puntare alla massa anche a costo di perdere in qualità è colpa di chi ne fruisce.
Noi possiamo remare contro quanto vogliamo ma se il flusso non cambia direzione rischiamo di essere trascinati dentro anche noi o di pagare molto cara la nostra indipendenza.

enrsil1983
08-11-2007, 15:33
Siamo seri, siamo in italia.

Qui non importa chi vincerà, tanto alla fine ci ritroveremo o un BlueRay o un HD-DVD pieno di DivX.

bonzuccio
08-11-2007, 15:40
Ok.. ho capito perfettamente.. :)
Comunque io dico
tra un plasma/lcd 42'' 800x600 da 800 euro + un lettore dvd con uscita component da 50 euro
e
un plasma/lcd hd-ready 42'' da 1200 euro + questo lettore da 99 euro

è di MOLTO meglio la prima opzione
e si risparmiano 500 euro

questo per la massa che deve ragionare

poi per chi è appassionato

si fa un upscaler separato da 3000 euro per vedere il dtt,
il plasma full hd da 3500 euro
e il lettore combo da 1200 euro
oppure prova a scommettere e opta per il blue ray e incrocia le dita (assurditè)

quindi io non ho capito se il lettore combo costa e la massa vuole spendere poco vogliamo l'alta definizione tra 4-5 anni?
non la vogliamo proprio allora va bene perchè allora una unità di storage da cui partono i film saranno la regola e coi dvd ci faremo i lampadari come adesso li facciamo coi cd e gli oled se ne fregheranno della risoluzione nativa come ai tempi del buon vecchio crt
o gli oled arriveranno più tardi perchè intanto ci devono togliere i soldi dalle saccocce?

NickOne
08-11-2007, 15:51
A tutti quelli che si son sempre lamentati del doppio formato!
Ma cosa pensavate che un monopolio fosse migliore?

riva.dani
08-11-2007, 16:06
Se tutte le case si fossero messe d'accordo su un formato comune da usare come standard non credo sarebbe nato un monopolio, no? Anzi, ci avrebbero guadagnato tutti.

Il Castiglio
08-11-2007, 16:17
A tutti quelli che si son sempre lamentati del doppio formato!
Ma cosa pensavate che un monopolio fosse migliore?
IMHO non hai le idee molto chiare :doh: :
il doppio formato non è positivo per il consumatore, ingenera confusione e prezzi più alti, ma il suo contrario non è il monopolio, semmai il formato unico;
il monopolio è anch'esso negativo per il consumatore e il suo contrario è la concorrenza e la concorrenza (sui prezzi) ci può essere, anzi può essere maggiore, anche in caso di formato unico.

Se ancora non hai capito posso farti degli esempi ... :D

PeK
08-11-2007, 18:00
Ok allora quando era 720p o 1080i ai tempi dei crt interlacciati (ammesso sia vero) quella è una tecnologia favolosa e modernissima mentre adesso con lcd e plasma la tecnologia è obsoleta.. ma lavaggio del cervello de che mavalalalalala

non hai mai sentito parlare di RED? no, eh? e nemmeno di UHDV?

Roba che i terroristi degli anni 70 a te ti ciucciavano già lo scarpino eh?
no, roba da editoriale (la prima pagina, se non sai che cos'è un editoriale) di AF digitale di questo mese.

Perchè invece hd-dvd è statico ci da il pip e la pubblicità online e allora è già al culmine della sua folgorante evoluzione,
sappi che i lettori che leggono i hd-dvd a doppio strato (30gb vs i 50 del br) costano più dei lettori blue ray e sai perchè? perchè a me del pip non me ne frega niente e se mi fregasse mi prenderei una ps3

tutti i lettori HD-DVD leggono il doppio strato, dato che sta nelle specifiche di HD-DVD. i media triplo strato sono in fase di testing (che sono 51gb per la cronaca) ma non fanno parte dello standard finchè non saranno testati per funzionare sulla maggior parte dei lettori (dovrebbe essere una questione di aggiornamento firmware, dicono... ci credo poco però). il fatto che hd-dvd sia statico è un grosso vantaggio nel mondo consumer electonics, nonostante quello che tu possa pensare.

PeK
08-11-2007, 18:05
Ok.. ho capito perfettamente.. :)
Comunque io dico
tra un plasma/lcd 42'' 800x600 da 800 euro + un lettore dvd con uscita component da 50 euro
e
un plasma/lcd hd-ready 42'' da 1200 euro + questo lettore da 99 euro

è di MOLTO meglio la prima opzione
e si risparmiano 500 euro

questo per la massa che deve ragionare

ti do ragione in parte. fra 100€ e 50€ la differenza è relativamente poca. ovvio che non ne beneficeresti, ma tu (generico) sei un consumatore poco attento e vedi la scritta "alta definizione" o "hd" e pensi "come quello di sky!!" senza sapere che poi in realtà non cambia un mazza.

lucasantu
08-11-2007, 19:12

finita perchè possono venderlo anche a 10 euro il lettore , ma se nei negozi e nelle catene di distribuzione video danno fuori solo blueray , il lettore hd dvd te lo metti nel di dietro :stordita:

Maddoctor
09-11-2007, 06:38
Io credo nella guerra tra i formati, non esiste , almeno all'inizio (e qui siamo solo all'inizio) un formato vincente ed uno perdente.

Gli unici a perdere siamo noi, che dobbiamo rincorrere gli standard (e che quindi non compriamo).

Poi, arrivano i lettori dual-standard, la gente capisce di non essere presa piu per il c@@o ed acquista.

Se anche i produttori arrivassero a queste conclusioni ..... forse avrebbero comunque fatto 2 formati, ma drive capaci di leggerli entrambi da subito, con tutti i benefici nelle vendite. Poi chi vuole legarsi ad uno dei due bene ---- altrimenti non ci si lega affatto, e di volta in volta si sceglie il formato preferito (parlo di case di produzione).

Ciao

Lucas Malor
09-11-2007, 10:12
Scusate, un po' di fatti concreti: la Sony e' messa maluccio.... ha puntato un botto sul Blu-Ray arrivando a sacrificare la PS3, e non sta raccogliendo i risultati. Tanto che ha dovuto addirittura interrompere una collaborazione per chip a 32 nanometri. Non ce la fara' mai, ormai HD-DVD sta diventando un concorrente decente, e Nintendo e Microsoft non danno assolutamente tregua alla Sony.

In miei post precedenti ho abbastanza sfottuto la Sony :p ma devo dire che in realta' sono molto preoccupato.... non penso che fallisca (!) pero' sta perdendo un botto di mercato dell'alta definizione e videoludico , e non credo sia una buona cosa per noi consumatori perdere un concorrente..... soprattutto se poi si crea un duopolio o addirittura un monopolio!

La Sony si dovrebbe rendere conto che la gente vuole prima di tutto un lettore ed un supporto economici (quant'e' la percentuale che si compra il masterizzatore? Siamo seri), e HD-DVD li offre. Quindi dovrebbe risparmiare il piu' possibile sulla produzione, anche a costo di fare lettori o Playstation scadenti, e buttarle sul mercato. Allora si' che avrebbe qualche speranza. Ma ormai si sono ostinati in una strategia che non ha futuro, era chiaro ai piu' smaliziati fin dall'inizio!

Il Castiglio
09-11-2007, 11:41
... La Sony si dovrebbe rendere conto che la gente vuole prima di tutto un lettore ed un supporto economici (quant'e' la percentuale che si compra il masterizzatore? Siamo seri), e HD-DVD li offre. Quindi dovrebbe risparmiare il piu' possibile sulla produzione, anche a costo di fare lettori o Playstation scadenti, e buttarle sul mercato. Allora si' che avrebbe qualche speranza. Ma ormai si sono ostinati in una strategia che non ha futuro, era chiaro ai piu' smaliziati fin dall'inizio!
Ragioni come se Sony coincidesse esattamente col BD, :muro:
in realtà è un consorzio, ci sono anche Samsung e altre multinazionali a produrre lettori, masterizzatori e supporti

diabolik1981
09-11-2007, 11:42
in realtà è un consorzio, ci sono anche Samsung e altre multinazionali a produrre lettori, masterizzatori e supporti

con la piccola differenza che chi ha basato tutta la sua campagna HD e videoludica su BR è sony e non le altre che ci metterebbero poco a dirigersi verso altri lidi (anzi molte producono entrambi gli standard)

PeK
12-11-2007, 12:26

no no. sony è il BD. le altre sono hanno "solo" accordi commerciali.

Lucas Malor
12-11-2007, 12:48
Completamente d'accordo con Diabolik (aaarrggghhh!!! :D) La Sony non sara' certo l'unica, ma e' quella che ci ha puntato di piu'. Mi pare che per il DVD ci fu una guerra simile tra Sony e Toshiba. Questa pare quasi una voglia di rivincita! :help:

Inoltre Sony, come gli altri produttori, ha sviluppato un suo disco ed un suo software di appoggio, oltre ad un suo lettore (la PS3!) La Sony e' piu' che determinata a far sfondare i propri prodotti Blu-Ray, e ci stava riuscendo. Ormai se parli di Blu-Ray, lo associ subito alla Sony! Peccato pero' che il maggior promotore dell'HD DVD e' proprio, guarda un po', la Toshiba.... ;)

La stessa Wikipedia, citando il LA Times dice che:

[...] the deal to promote Sony Blu-ray Disc stand alone players was the result of a bidding war, in which Sony and three studios reportedly paid a "jaw-dropping" sum for the end cap displays.
http://en.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc#Corporate_support

Le altre tre compagnie non vengono neanche citate... :D

La Sony ci ha puntato tutto, ci ha investito un botto di soldi, ed adesso la Toshiba con il minimo sforzo, offrendo un prodotto che a mio parere e' migliore perche' meno costoso e meno costrittivo per l'utente finale (gia' so che mi arriveranno i pernacchioni), sta fregando la Sony. E' duro ammetterlo, ma la Toshiba ha giocato con la Sony, aspettando che si svenasse per l'operazione ed adesso sta dando la mazzata finale, supportata tra l'altro da altre aziende felicissime di togliersi dai piedi il rivale scomodo. Hanno toppato alla grande, e se fossi in loro mi metterei subito d'accordo con la Toshiba e vorrei la testa di coloro che hanno proposto questa linea di mercato, condita con limone :D

Il Castiglio
12-11-2007, 13:27
no no. sony è il BD. le altre sono hanno "solo" accordi commerciali.
Vabbé, però si parlava di prezzi dei lettori-masterizzatori e se LG mi lancia sul mercato un masterizzatore a 200 euro, Sony o non Sony ...