PDA

View Full Version : Sono passato al mouse laser... Aiutatemi.

sblantipodi
08-11-2007, 09:30
Ragazzi,
ho sempre avuto mouse logitech sul fisso e sempre ottici.

Così senza informarmi troppo mi sono ritrovato a dover comprare un mouse per il portatile e ho voluto provare il laser.

Ho acquistato un Microsoft Notebook laser 6000.

Non mi ci trovo bene per niente, ma come è possibile?
Non sarà un mouse al top ma questo non funziona proprio bene.

Ho una scrivania di legno "semi lucido", inutilizzabile, ho un tappetino plastificato di colore celeste/bianco, funziona ancora peggio li sopra.
Diventa proprio inutilizzabile, non so dove altro appoggiarlo. Se lo metto sui jeans funziona perfetto :eek:
Ma che ci vuole qualche superfice particolare per i mouse laser? O è proprio una suola il mio mouse? Mo lo lancio dalla finestra, però mi è costato 36 euro... :(

spero di ricevere qualche suggerimento, mi dispiacerebbe buttare un mouse appena comprato...

PS: Su internet leggo che si adatta a tutte le superfici :mad:

SuperSandro
08-11-2007, 12:03
... Ho acquistato un Microsoft Notebook laser 6000... Ho una scrivania di legno "semi lucido", inutilizzabile ... Se lo metto sui jeans funziona perfetto ... Su internet leggo che si adatta a tutte le superfici :mad:
Strano: io ho il 5000 che va alla grande anche se, in effetti, su superfici molto lucide presenta problemi.

Do per scontato che:

1) Dal CD incluso nella confezione hai installato il driver per il modello 6000
2) Hai verificato i parametri del mouse (Pannello di controllo/Mouse)

Ciò premesso:

1) Controlla che il foro da cui esce il laser sia perfettamente pulito
2) Controlla la carica delle batterie (se non ricordo male il 6000 è un mouse wireless)

Se non risolvi:

1) Usa come tappetino un cartoncino ruvido e nero

sblantipodi
08-11-2007, 16:29
Strano: io ho il 5000 che va alla grande anche se, in effetti, su superfici molto lucide presenta problemi.

Do per scontato che:

1) Dal CD incluso nella confezione hai installato il driver per il modello 6000
2) Hai verificato i parametri del mouse (Pannello di controllo/Mouse)

Ciò premesso:

1) Controlla che il foro da cui esce il laser sia perfettamente pulito
2) Controlla la carica delle batterie (se non ricordo male il 6000 è un mouse wireless)

Se non risolvi:

1) Usa come tappetino un cartoncino ruvido e nero

innanzitutto grazie per la risposta.
Si ho installato i driver e il foro è pulitissimo.
Ma secondo te è normale che con un mouse da 36 euro devo usare un pezzo di cartone per farlo funzionare?
Nemmeno il tappetino celeste con le scritte bianche e nere funziona... Roba da pazzi... Ma che è sta sola... Mo lo lancio dal balcone :mad:
PS: Le pile le ho appena cambiate.

SuperSandro
08-11-2007, 16:55
... Mo lo lancio dal balcone ...
Ma noo! Ritorna dal venditore: se è serio non dovrebbe avere difficoltà a cambiare il mouse.

1) Se non erro, è obbligato a sostituire il prodotto se riconsegnato entro una settimana.

2) A volte anche le pile nuove presentano problemi. Del resto, comparirebbe un avviso se iniziano a scaricarsi (esperienza personale).

3) A pensarci bene, anche il mio mouse ha problemi: se non schiaccio esattamente al centro il pulsante sinistro il link non viene attivato (nonostante si senta chiaramente "Clic" quado schiaccio).

4) Oops... capovolgendo il mouse vedo che è Made in China :muro:

sblantipodi
08-11-2007, 18:16
Ma noo! Ritorna dal venditore: se è serio non dovrebbe avere difficoltà a cambiare il mouse.

1) Se non erro, è obbligato a sostituire il prodotto se riconsegnato entro una settimana.

2) A volte anche le pile nuove presentano problemi. Del resto, comparirebbe un avviso se iniziano a scaricarsi (esperienza personale).

3) A pensarci bene, anche il mio mouse ha problemi: se non schiaccio esattamente al centro il pulsante sinistro il link non viene attivato (nonostante si senta chiaramente "Clic" quado schiaccio).

4) Oops... capovolgendo il mouse vedo che è Made in China :muro:

guarda,
ho messo il mouse su un tappetino nero di stoffa.
In questo modo funziona benissimo ed è anche + preciso del mio vecchio ottico.
Non credo me lo cambino visto che sulla giusta superficie funziona bene, non credi?
Però a me sembra strano, dicevano che questi mouse dovevano funzionare anche sugli specchi...

A te funziona bene sulle superfici lucide o bianche con diverse variazioni di colori?

SuperSandro
09-11-2007, 07:55
... guarda, ho messo il mouse su un tappetino nero di stoffa. In questo modo funziona benissimo ed è anche + preciso del mio vecchio ottico ... A te funziona bene sulle superfici lucide o bianche con diverse variazioni di colori?
Non ridere: io utilizzo, come tappetino, una "tovaglietta" - rettangolo di cm. 30 x 45 circa - in plastica che viene venduta per i single(!) o per fare la prima colazione. Riproduce la foto in B/N di un famoso fotografo ed è fatta di un materiale relativamente rugoso che, quando l'ho comprata, era ottimo per il mouse.

A distanza di una anno, invece, a furia di passarci sopra (prevalentemente al centro) probabilmente si è "lucidata" tant'è vero che ora devo usare la parte destra.

Conclusioni:

1) i mouse laser (almeno quelli Microsoft) non vanno egualmente bene su tutte le superfici.

2) Compra anche tu una tovaglietta di plastica relativamente ruvida: se ne trovano di tutte le fantasie grafiche, sono abbastanza grandi (le puoi tagliare) e soprattutto costano molto meno dei tappetini "ufficiali". Inoltre, quando la gente viene a casa dice: "Però, che fantasia..."

sblantipodi
09-11-2007, 10:17
Non ridere: io utilizzo, come tappetino, una "tovaglietta" - rettangolo di cm. 30 x 45 circa - in plastica che viene venduta per i single(!) o per fare la prima colazione. Riproduce la foto in B/N di un famoso fotografo ed è fatta di un materiale relativamente rugoso che, quando l'ho comprata, era ottimo per il mouse.

A distanza di una anno, invece, a furia di passarci sopra (prevalentemente al centro) probabilmente si è "lucidata" tant'è vero che ora devo usare la parte destra.

Conclusioni:

1) i mouse laser (almeno quelli Microsoft) non vanno egualmente bene su tutte le superfici.

2) Compra anche tu una tovaglietta di plastica relativamente ruvida: se ne trovano di tutte le fantasie grafiche, sono abbastanza grandi (le puoi tagliare) e soprattutto costano molto meno dei tappetini "ufficiali". Inoltre, quando la gente viene a casa dice: "Però, che fantasia..."

ok, grazie mille sei stato molto gentile :)
seguirò il tuo consiglio :P

Però credo di aver trovato un tappetino dove il mouse sembra funzionare bene, un tappetino di diddle :eek: