PDA

View Full Version : Alice Business e Wi-fi

psxboxmod
08-11-2007, 09:41
Ho un modem alice business smartgate con il modulo wi-fi, ho problemi con la connessione wi-fi, se imposto una connessione senza protezione non ci sono problemi, ma se imposto una Chiave WEP o WPA-PSK PassPhrase, dal pc portatile digitando l'una o l'altra chiave mi dice sempre che è errata, ho provato pure ad incollare le chiavi su un documento di testo e a riportarle sul portatile, ma niente da fare, volevo provare a modificare queste chiavi per renderle più semplici onde evitare errori, ma non me lo permette, come posso risolvere?
Grazie

dancexfectmusic
08-11-2007, 15:16
ciao allora piu o meno ho avuto anke io il tuo stesso problema avendo un modem alice gate.... per settare il wi-fi da usare sul portatile; nn devi usare entrambe le chiavi ke ti hanno dato ma di solito va bene la prima wpa se nn erro.... una volta settata il wi-fi a me nn dava segni di funzionamento ma cambiando canale ossia passando da canale 0 a 1 ha funzionato tutto e nn si e spostato piu niente.... se vai sul sito del modem 198. qlc altra cosa ti fa modificare sia il canale ke la chiave vedi e fammi sapere ciao

psxboxmod
08-11-2007, 15:24
Grazie per avermi risposto, il mio problema non è la connessione perche se setto una connessioni senza chiavi navigo tranquillamente, il mio problema è quando utilizzo una chiave di protezione, che pur digitandola correttamente sul portatile ho il messaggio che è errata.

dancexfectmusic
08-11-2007, 23:38
digita la wap nn la wep hai inserito bene la scheda nel modem?? Prova a selezionare in proprieta connessione
tipo di protezione: wpa-personal
tipo di crittografia: tkip
in seguito digiti la pass

psxboxmod
09-11-2007, 15:05
Ho seguito tutte le tue istruzioni, ora si collega per un minuto circa, e sulla finestra di dialogo mi da il messaggio "acquisizione indirizzo di rete" poi si scollega e si riconnette sempre allo stesso modo, durante questa operazione il computer in basso a destra (accanto l'orologio) che indica la connessione wi-fi, visualizza un pallino giallo che fa avanti e indietro poi una X rossa e nuovamente il pallino.

Alfonso78
09-11-2007, 15:08
Ho seguito tutte le tue istruzioni, ora si collega per un minuto circa, e sulla finestra di dialogo mi da il messaggio "acquisizione indirizzo di rete" poi si scollega e si riconnette sempre allo stesso modo, durante questa operazione il computer in basso a destra (accanto l'orologio) che indica la connessione wi-fi, visualizza un pallino giallo che fa avanti e indietro poi una X rossa e nuovamente il pallino.

hai provato ad impostare manualmente gli indirizzi ip??

psxboxmod
09-11-2007, 15:11
hai provato ad impostare manualmente gli indirizzi ip??

Perdona la mia ignoranza, come si fà?

Alfonso78
09-11-2007, 15:39
connessioni di rete
visualizza connessioni
tasto dx icona connessione
proprietà
protocollo internet tcp/ip
proprietà

l'indirizzo del router è 192.168.1.1??

psxboxmod
09-11-2007, 16:02
Ho impostato manualmente l'indirizzo, ora si collega (ma non riesco a navigare) ma dopo un po si sconnette e si riconnette.
Dove puo essere il problema?

Alfonso78
09-11-2007, 17:04
prova ad aggiornare i driver della scheda di rete wi-fi

prova a scaricarti la patch microsoft per il wpa

psxboxmod
09-11-2007, 17:18
Se faccio una connessione wi-fi senza protezione navigo tranquillamente, se faccio una connessione wi-fi con un altro router wi-fisi collega tranquillamente, quindi penso che non sia un problema del pc portatile.

Alfonso78
09-11-2007, 17:26
prova con un altro pc in wireless

se non va nemmeno fatti cambiare il modulo wi-fi

psxboxmod
09-11-2007, 17:30
Se faccio un'altra connessione wi-fi con un altro pc vatutto ok

Alfonso78
09-11-2007, 17:37
ma quando hai fatto tutte queste prove la password è sempre stata la stessa??

psxboxmod
10-11-2007, 08:17
La pass è sempre stata la stessa dal momento che me l'ha accettata, confermo che cambiando pc e router funziona tutto ok, penso che il problema sia prooprio il router anche se togliendo le chiavi quindi con accesso libero funziona.

Alfonso78
10-11-2007, 14:08

allora non è il router....

psxboxmod
10-11-2007, 15:08
... e qual'è il problema?

Alfonso78
10-11-2007, 15:47

per escusione rimane l'adattatore wi-fi del pc

prova ad aggiornare i driver della scheda di rete wi-fi

prova a scaricarti la patch microsoft per il wpa

ma hai provato a fare quello che ti avevo detto???

psxboxmod
10-11-2007, 18:19
per escusione rimane l'adattatore wi-fi del pc

ma hai provato a fare quello che ti avevo detto???

ma parli dell'adattatore del router?
La pach va istallata sul pc collegato al router o sul pc portatile?

Alfonso78
10-11-2007, 18:20
ma parli dell'adattatore del router?
La pach va istallata sul pc collegato al router o sul pc portatile?

nooo...

intendo driver e patch sul pc

l'adattatore wi-fi è la tua scheda di rete per intenderci.....

dancexfectmusic
11-11-2007, 14:54

ma ke os hai? io ho vista sul notebook e settando le impostazione precedentemente dette va tt ok... prova ad aggiornare i driver del wi-fi puo darsi ke dopo ti va magari i lrouter di alice nn e compatibile cn la tua versione dei driver della scheda wifi