View Full Version : Utility Disk
echoes 74
08-11-2007, 08:27
Vorrei qualche chiarimento sulla funzione Utility Disk
Se ho ben capito dovrebbe essere l'equivalente dello scan disk di windows...vorrei sapere come va eseguito (se non sbaglio ci sono piu opzioni per eseguirlo) dopo quanto tempo va fatto e che funzionalità avrebbe
Grazie a tutti per le info
Vorrei qualche chiarimento sulla funzione Utility Disk
Se ho ben capito dovrebbe essere l'equivalente dello scan disk di windows...vorrei sapere come va eseguito (se non sbaglio ci sono piu opzioni per eseguirlo) dopo quanto tempo va fatto e che funzionalità avrebbe
Grazie a tutti per le info
Fallo solo se credi che il sistema abbia dei problemi, altrimenti lascia perdere, MacOS X non ha bisogno di manutenzione costante.
echoes 74
08-11-2007, 08:59
Se dovessi utilizzarlo però come andrebbe eseguito per fare un controllo rapido dell'HD??
Una volta dentro Utility Disk cosa va selezionato??
Selezioni il disco che vuoi controllare e premi il pulsante VERIFICA. Tutto qui.
L'unico accorgimento è che in caso di problemi, il disco di avvio non può essere riparato, ma devi necessariamente avviare dal disco di sistema che ti hanno venduto insieme al computer. Lo inserici e riavvii tenendo premuto il tasto "C". Poi ignori le finestre sull'installazione del sistema e prendi selezioni il menu Utility in alto a destra.
Sto andando a memoria, se ho sbagliato qualche passaggio, qualcuno mi corregga.
echoes 74
08-11-2007, 10:17
Grazie mille;)
Ps: Una curiosità, come tempi di scansione piu o meno sono gli stessi dello scan disk di windows??
In genere ci mette 3-4 minuti al massimo per fare la verifica, qualcosa in più se ci sono riparazioni da fare.
fotomodello
08-11-2007, 10:46
io con leopard ho sempre dei permessi da aggiustare...
non so se sia un bug del nuovo sistema operativo o se sia dovuto alla vecchia partizione creata con tiger e bootcamp, ma ogni volta che faccio uso di utility disk trovo dei permessi da riparare....fortunatamente non ci sono errori del disco...
echoes 74
08-11-2007, 11:32
non so se sia un bug del nuovo sistema operativo o se sia dovuto alla vecchia partizione creata con tiger e bootcamp, ma ogni volta che faccio uso di utility disk trovo dei permessi da riparare....fortunatamente non ci sono errori del disco...
Oggi faccio una prova e poi ti dico, vediamo se con Leopard da problemi anche a me
allora... buona norma sarebbe che dopo ogni aggiornamento di sistema si dia una passata di uility disk per correggere i permessi, dopodiche` te lo puoi dimenticare (mi sto riferendo a Tiger, Leopard non lo conosco).
Ma soprattutto (e questo vale anche per tutto il resto) dimentica le normali operazioni manutentive che adottavi sul pc, non servono (e molte non ci sono neanche). Tutto questo perche` e` gia` successo che utenti smanettoni, abituati ad anni di Windows e registri, virus, deframmentazioni, chdisk, tuning etc abbiano stroiato un OS fondamentalmente "perfetto" (nel senso che non richiede praticamente manutenzione, se non il minimo sindacale nella cura e nel non fare cazzate).
il "Think different" non e` solo uno slogan pubblicitario.... ;)
Alex
echoes 74
08-11-2007, 13:19
allora... buona norma sarebbe che dopo ogni aggiornamento di sistema si dia una passata di uility disk per correggere i permessi, dopodiche` te lo puoi dimenticare (mi sto riferendo a Tiger, Leopard non lo conosco).
Ma soprattutto (e questo vale anche per tutto il resto) dimentica le normali operazioni manutentive che adottavi sul pc, non servono (e molte non ci sono neanche). Tutto questo perche` e` gia` successo che utenti smanettoni, abituati ad anni di Windows e registri, virus, deframmentazioni, chdisk, tuning etc abbiano stroiato un OS fondamentalmente "perfetto" (nel senso che non richiede praticamente manutenzione, se non il minimo sindacale nella cura e nel non fare cazzate).
il "Think different" non e` solo uno slogan pubblicitario.... ;)
Alex
Grazie Alex, allora farò una scansione con Utility Disk che ho appena formattato e installato Leopard e poi me lo dimentico;)
mai avuto questo problema con tiger
echoes 74
08-11-2007, 16:14
Allora fatta la scansione con Utility Disk mi ha trovato 3 permessi da correggere, 2 me li ha corretti uno però mi da quaseto msg e rimane l'errore...qualcuno sa come posso risolvere???
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
putroppo questo errore significa che mi devi regalare il Mac, mi spiace... :sofico:
:D:D:D:D
vivi tranquillo. ;)
echoes 74
08-11-2007, 16:30
putroppo questo errore significa che mi devi regalare il Mac, mi spiace... :sofico:
:D:D:D:D
vivi tranquillo. ;)
Significa che non gli devo dare peso immagino:D
Era giusto per capire perche non lo correggesse dato che lo vede come errore:rolleyes:
puoi tentare ancora un'ultima via: inserisci il dvd del System e alla prima schermata fai partire Utility Disco e falle controllare l'hd da li`. Dovresti risolvere.
Ma ribadisco, vivi tranquillo. ;)
:)
Alex
echoes 74
08-11-2007, 16:38
puoi tentare ancora un'ultima via: inserisci il dvd del System e alla prima schermata fai partire Utility Disco e falle controllare l'hd da li`. Dovresti risolvere.
Ma ribadisco, vivi tranquillo. ;)
:)
Alex
Troppo complicato rischio di fare peggio...sono ancora troppo novellino:fagiano:
Cmq grazie Alex;)
echoes 74
09-11-2007, 10:36
Girando per la rete ho trovato questa notizia sul sito ufficiale Apple...
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306925
E cmq sembra che forse ci siamo quasi per il nuovo aggiornamento Leopard previsto circa tra due settimane....
http://www.hwupgrade.it/news/apple/l...nto_23189.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.