PDA

View Full Version : come creo una associazione fissa tra volume I: e disco rimovibile?

eanghil
08-11-2007, 07:05
Ho navigato un po' tra i post ma non ho trovato la risposta, che magari potra' essere banale.

Ho un paio di dischi rimovibili e una chiavetta usb collego e scollego dal pc all'occorrenza.
Io vorrei che un dato HD rimovibile ogni volta che lo collego abbia sempre lo stesso collegamento al volume I: in modo che i link e gli shortcut creati rimangano sempre validi

Per un po' senza fare nulla il mio Maxtor se acceso (ha un interruttore) veniva scoperto e associato a I: e lo Iomega se collegato era il disco J:
Da qualche tempo Maxtor e' diventato J: e non va bene
Magari conn un po' di fortuna tutto torna come prima, ma non va bene, uio vorrei creare una associazione fissa

Qualcuno sa come fare?
Grazie

Marinelli
08-11-2007, 10:29
Hai provato a cambiare lettera alle unità in "Gestione disco"? Vai in "Pannello di controllo" => "Strumenti di amministrazione" => "Gestione computer"

Ciao :)

eanghil
08-11-2007, 15:43
Hai provato a cambiare lettera alle unità in "Gestione disco"? Vai in "Pannello di controllo" => "Strumenti di amministrazione" => "Gestione computer"

Ciao :)

Il classico uovo di Colombo, sapendo dove mettere le mani.
Sono in ufficio e non posso provare, ma ho visto come dovrei operare; non appena torno a casa faccio un tentativo

Grazie per ora

Necromachine
08-11-2007, 17:37
C'è modo di creare questa associazione "una volta per tutte" ? (senza cioè dover ogni volta andare in gestione disco, cosa che già faccio con una certa scocciatura :p ). Cioè ogni volta che attacco il disco usb esterno a questo gli viene sempre assegna la stessa lettera (viene un pò "riservata" insomma).

eanghil
08-11-2007, 18:07
C'è modo di creare questa associazione "una volta per tutte" ? (senza cioè dover ogni volta andare in gestione disco, cosa che già faccio con una certa scocciatura :p ). Cioè ogni volta che attacco il disco usb esterno a questo gli viene sempre assegna la stessa lettera (viene un pò "riservata" insomma).

Era quello che speravo facesse quanto suggerito, se la cosa è temporanea, meglio che niente, ma secondo me una soluzione definitiva dovrebbe esserci

Marinelli
08-11-2007, 23:19
Non saprei dirvi purtroppo. Avendo io una sola chiavetta la lettera che viene ad essa assegnata è sempre la stessa e non me ne sono mai preoccupato.

Ciao