PDA

View Full Version : Consiglio su notebook modesto ma affidabile

ugodebest
08-11-2007, 00:46
Innanzitutto ciao a tutti...è il mio primo post (ma vi leggo da tempo:) ).

Sto per accingermi a comprare il mio primo notebook ma non riesco ad orientarmi bene, per questo chiedo una mano a voi...

Info fondamentali:

- sono uno studente e l'uso a cui è destinato il pc non è impegnativo: navigare,scaricare,scrivere,office in generale, vedere film più qualche piccolo giochino ogni tanto..
- Il budget è limitato: sotto i 700
- Xp (necessariamente già installato) Pro
- 1 gb di Ram minimo
- Wireless affidabile
- schermo 14,1 o 15,4
- scheda video non è un requisito fondamentale
- NO ACER

Avevo pensato a un Dell (1501 o 6400) ma il notebook mi serve a breve e come leggevo sul forum e su stessa ammissione della Dell i tempi di consegna si sono dilatati...
Ho girato parecchi centri commerciali ma niente di che da segnalare..A questo punto pensavo di buttarmi su un Asus..

Avete consigli???

Ciao!

Archangel PC
08-11-2007, 01:16
Dai un occhio a questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1596069
Io non scarterei Acer. Comunque Asus è un buon marchio, anche se non puoi giudicare un produttore dai prodotti entry level. Nela fascia bassa vanno tutti un po' al risparmio. Se poi ti riferisci all'assistenza o ad esperienze precedenti... non metto parola perchè non ne so molto!

ugodebest
08-11-2007, 10:32
Ti ringrazio per la risposta..ho visto la lista da te scritta di offerte sotto i 700..molto interessanti! l'unico difetto per me è che tutti i centri commerciali ti propongono W Vista...

tra la tua lista compare anche:
15.4” Asus Pro 52SR-AP / T5250 / 2Gb / 120Gb / Ati X200 --> 599€ (Panorama)

Ho cercato ma non riesco a trovare info sul modello.nemmeno dal sito di panorama...mi sa che oggi passo a farci un salto.

fabrizio1973
08-11-2007, 12:01
ciao ragazzi ho visto l'offerta di panorama circa l'asus, secondo me è ottima, il problema della gente che come me abita a lecce in puglia non può acquistarlo in quanto non ci sono ipermercati vicini!!!
penso che dovrò accontentarmi del toshila l40 in offerta da trony!

che ne dite?
:cry: :cry: :cry:

Archangel PC
08-11-2007, 12:20
Quel modello dell'Asus dovrebbe rispondere alla solita questione. E' un modello creato ad hoc per essere distribuito in un centro commerciale. Si tratta di convenzioni che la Asus fa spesso, anche con Mediaworld. Generalmente si tratta di modelli praticamente identici a quelli "ufficiali" Asus, ai quali magari (non necessariamente) tolgono il bluetooth o cambiano la capienza dell'Hd o cose simili. Di questi modelli non esistono informazioni in giro, se non dopo che qualche cliente ha avviato qualche forum con una recensione... Ve ne è una su questo forum proprio su un Asus Pro che era/è venduto da Mediaworld.
Panorama è un grosso centro commerciale, ma non è presente ovunque... lo avevo citato perchè avevo sottomano il volantino pubblicitario.

Anche il Toshiba è un ottimo prodotto a quel prezzo! Sia per i componenti che per il marchio.

Caratteristiche:
T5250 / 1.5Ghz / 667 FSB / 2Mb L2 cache
T2310 / 1.46Ghz / 533 FSB / 1Mb L2 cache
Il primo è più performante, ma la differenza non è stratosferica. Dipende sempre dall'uso che se ne fa... Comunque entrambi avranno i loro limiti che però non si traducono nell'impossibilità di utilizzare certi software/giochi, quanto piùttosto in tempi di attesa (la dove il processore deve elaborare) un po' più lunghi (da frazioni di secondo -nella maggior parte dei casi- a qualche secondo per le applicazioni più pesanti)

ugodebest
08-11-2007, 22:34
A questo punto penso di prendere questo che compariva anche nella tua lista.
Mi tengo Vista in attesa del SP1.credo che con 2Gb dovrebbe reggere..o sbaglio? che ne dite, ce ne sono di migliori?

15.4” Acer 5920 / T5450 / 2Gb / 160Gb / Intel X3100 --> 699€ (Mediaworld)

jonny8282
10-11-2007, 17:34
Ti ringrazio per la risposta..ho visto la lista da te scritta di offerte sotto i 700..molto interessanti! l'unico difetto per me è che tutti i centri commerciali ti propongono W Vista...

tra la tua lista compare anche:
15.4” Asus Pro 52SR-AP / T5250 / 2Gb / 120Gb / Ati X200 --> 599€ (Panorama)

Ho cercato ma non riesco a trovare info sul modello.nemmeno dal sito di panorama...mi sa che oggi passo a farci un salto.

IL problema che monti vista è enorme perchè trovare i driver di XP è impossibile