View Full Version : killdisk mi ha fottuto l'HD
ispooky83
07-11-2007, 23:31
Salve ragazzi,
visto che dovevo cedere l'hardDisk ad un amico ho fatto una formattazione a basso livello con l'utility KILLDISK.
E' andato tutto a buon fine se non fosse che quando ho riacceso il comp l'HD è sparito...nn lo vede piu nessuno, ne windows, ne partitionMagic ne tantomeno riavviandolo con killDisk...nulla sparito...E ORA...CHE MI INVENTO???
vi prego datemi una mano voi xche nn so proprio cosa fare
ciaociao:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Alessio.16390
07-11-2007, 23:33
Il bios che dice? Viene rilevato? Un format non rompe il disco.
Assicurati che venga rilevato nel bios, dopo crei una partizione.
Se non viene rilevato, controlla i cavi.
strano O_o
certo che il nome killdisk non mi ispira manco un po' >_>
Alessio.16390
07-11-2007, 23:56
strano O_o
certo che il nome killdisk non mi ispira manco un po' >_>
:rotfl:
E' abbastanza famoso, http://www.killdisk.com/
Come butta Bracco? :D
Non avrai mica sbagliato la selezione di qualche parametro (n° testine, cilindri,...)? Ma perchè non hai usato l'utility del produttore del disco? :confused:
ispooky83
08-11-2007, 08:37
Non avrai mica sbagliato la selezione di qualche parametro (n° testine, cilindri,...)? Ma perchè non hai usato l'utility del produttore del disco? :confused:
perche l'utility della samsung non funziona...però effettivamente è veramente strano...alla fine killdisk piu che formattare che puo fare???magari si elimina la partizione ma cavolo nn farmelo riconoscere piu mi sembra veramente assurdo e cmq nn lo rileva neanche il Bios. Che ca..o me invento porco cane???
grazie cmq delle risp
ispooky83:stordita:
non è che lo devi inizializzare di nuovo?
magari hai effettuato la cancellazione totale del disco riportandolo allo stato di fabbrica.
che dite?
UtenteSospeso
08-11-2007, 17:04
Se non lo vede nemmeno il BIOS ha poco da inizializzare.
Comunque proverei con l'utility del produttore se riesce a rilevarlo ugualmente.
ispooky83
09-11-2007, 08:55
ho risolto con il disco della casa, ma ora ho un altro problema:
siccome ho bisogno NECESSARIAMENTE di formattarlo in fat32come posso fare visto che si tratta di un hd da 400Gb e patition magicme ne formatta solo 200.
come posso fare???
Alessio.16390
09-11-2007, 08:59
siccome ho bisogno NECESSARIAMENTE di formattarlo in fat32come posso fare visto che si tratta di un hd da 400Gb e patition magicme ne formatta solo 200.
come posso fare???
Dividi in più partizioni il disco.
ROBERTIN
09-11-2007, 10:21
come posso fare???
Dividi il disco in 2 o 3 partizioni in fat32 e poi le unisci. Avrai il tuo bel disco con un'unica partizione in fat32 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.