PDA

View Full Version : Problema con giochi openGL (XFX 7600GT AGP)

skierr
07-11-2007, 23:20
Ciao, ho il seguente computer:
- scheda madre Asus K8VSE Deluxe
- Athlon 64 3400+ (slot 754)
- 2 GByte RAM DDR800
- scheda video XFX 7600GT 256MB
- alimentatore Green Power 500W
- 2 HD SATA
- 1 masterizzatore DL
- WIN XP Pro SP2 aggiornato ad oggi
- DirectX 9.0c ultima release
- Forceware 163.71 certificati

Gioco regolarmente ai giochi basati su directx (FS2004, FSX, Halo 2, Quake Wars, Medal of Honor, etc.). Se invece provo a giocare su giochi basati du openGL (Call of Duty 2, Shrek Terzo, etc.) oppure faccio girare un tool di diagnostica openGL (GPUCapsViewer) dopo qualche decina di secondi il computer si blocca su una schermata e devo resettarlo.
Vi dico subito che ho formattato tutto, reinstallato windows ed installato directx ultima versione e driver ultima versione ma il problema persiste.
Nel momento dell'ultimo blocco ho rilevato le seguenti temperature:
CPU 50°
GPU 62° (ma ha avuto un picco di 67°)
Le ventole funzionano tutte correttamente.
Inoltre nel BIOS ho:
AGP aperture size = 256
Tensione AGP = 1,5V (ho provato anche l'impostazione alternati 1,7V ma il problema persiste)

Avete qualche idea in merito?
Grazie
Skierr

Mazda RX8
08-11-2007, 15:03
Ciao, ho il seguente computer:
- scheda madre Asus K8VSE Deluxe
- Athlon 64 3400+ (slot 754)
- 2 GByte RAM DDR800
- scheda video XFX 7600GT 256MB
- alimentatore Green Power 500W
- 2 HD SATA
- 1 masterizzatore DL
- WIN XP Pro SP2 aggiornato ad oggi
- DirectX 9.0c ultima release
- Forceware 163.71 certificati

Gioco regolarmente ai giochi basati su directx (FS2004, FSX, Halo 2, Quake Wars, Medal of Honor, etc.). Se invece provo a giocare su giochi basati du openGL (Call of Duty 2, Shrek Terzo, etc.) oppure faccio girare un tool di diagnostica openGL (GPUCapsViewer) dopo qualche decina di secondi il computer si blocca su una schermata e devo resettarlo.
Vi dico subito che ho formattato tutto, reinstallato windows ed installato directx ultima versione e driver ultima versione ma il problema persiste.
Nel momento dell'ultimo blocco ho rilevato le seguenti temperature:
CPU 50°
GPU 62° (ma ha avuto un picco di 67°)
Le ventole funzionano tutte correttamente.
Inoltre nel BIOS ho:
AGP aperture size = 256
Tensione AGP = 1,5V (ho provato anche l'impostazione alternati 1,7V ma il problema persiste)

Avete qualche idea in merito?
Grazie
Skierr

prova a diminuire l'aperture size a 128MB

skierr
08-11-2007, 20:32
...l'ho potata a 128MB ma non cambia nulla...
credo di aver circoscritto il problema infatti, eseguendo il test GPU Caps Viever, ho visto che si blocca quando si lancia il Vertex Buffer Objects (VBO) test relativo alle openGL....

Sono sempre pił perplesso!

Mazda RX8
08-11-2007, 20:35
...l'ho potata a 128MB ma non cambia nulla...
credo di aver circoscritto il problema infatti, eseguendo il test GPU Caps Viever, ho visto che si blocca quando si lancia il Vertex Buffer Objects (VBO) test relativo alle openGL....

Sono sempre pił perplesso!

puoi provare un'altra sk video?