PDA

View Full Version : Niubbo OC QX6700, HELP ME.

Ternil
08-11-2007, 00:19
Salve a tutti, ho acquistato il suddetto procio QX6700 (a un prezzo irrisorio 360€ comprese spese di spedizione), aspetto che mi arrivi, siccome ho letto dappertutto che è fatta per essere overcloccato :D vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi un'impostazione stabile sui 3ghz a 1333fsb per farlo diventare diciamo un QX6850 non cloccato.
Cioè, devo aumentare il voltaggio o quello default va bene? non sono molto pratico di overclock, ho letto la guida ma sono più confuso che persuaso (o meglio: "Cchiu cunfuso chi persuasu." così si dice dalle mie parti... W LA SICILIA :D :D :D ).

Ho come scheda madre una Biostar P35D2-A7 (praticamente uguale alla TP35D2-A7, di cui c'è un thread ufficiale nell'apposita sezione) con chipset P35-ICH9 e supporto per core fino a 1333fsb, supporto DDR2 fino a 1066mhz(e con il bios nuovo anche fino a 1333mhz). Come RAM le corsair DDR2 XMS2 800mhz CL5. Come dissipatore ho L'Enzotech Ultra-X ad aria(questo pure lo attendo). Come alimentatore un OEM (marca Eminent) diciamo non malaccio (tipo LC Power) da 550W. E come GPU attendo il 19 per prendermi una bella ATI HD 3870XT.

Cmq tutto dovrebbe arrivarmi fra una o due settimane.

Ternil
08-11-2007, 22:46
up nessuno sa niente niente? :(

Kior
09-11-2007, 01:31
Ciao, leggiti prima le guide sull' overclock che sono presenti nella sezione e poi chiedi sui dubbi che ti restano, allora si che potremmo aiutarti. ;)

Cmq W la sicilia :D , sono siciliano anche io :D

Se non ti leggi le guide e normale ca si ciu cunfusu ca persuasu :sofico:

Ternil
09-11-2007, 14:34
Ma sono confuso proprio dopo averle lette :D, più che altro cercavo di sapere una configurazione stabile sui 3ghz con raffreddamento ad aria da chi già ha sto processore.

Sicilia Rulezzzzz

Lino P
09-11-2007, 14:52
Ma sono confuso proprio dopo averle lette :D, più che altro cercavo di sapere una configurazione stabile sui 3ghz con raffreddamento ad aria da chi già ha sto processore.

Sicilia Rulezzzzz

aridaje... non esiste la conf ottimale, ogni piattaforma fa storia sè...

Kior
09-11-2007, 19:02
aridaje... non esiste la conf ottimale, ogni piattaforma fa storia sè...

Straquoto, e cmq che cos' e che non hai capito?? Cavolo non mi dire che della guida non hai capito una mazza :mbe:

Ola LIno come va?? Non ci si sentiva da un po. ;)
Forse la pross. settimana mi cominciano le lezioni, da me sono giusto un po tardivi :D
Vedo che ti sei fatto una bella VGA

Lino P
09-11-2007, 19:50
Ci si diverte ancora...:p