PDA

View Full Version : 2 tramonti...qualche lampione

homeless in rome
07-11-2007, 21:52
un paio di tramonti.........

1...EGITTO...hurghada

http://img217.imageshack.us/img217/400/cimg1365postoz6.jpg (http://imageshack.us)

2...UNGHERIA...budapest

http://img217.imageshack.us/img217/8084/img0502postwn2.jpg (http://imageshack.us)

3...ITALIA...Sperlonga
http://img125.imageshack.us/img125/8941/img9201postmt0.jpg (http://imageshack.us)

4...ITALIA...trieste...
http://img388.imageshack.us/img388/5636/img0286xsy1.jpg (http://imageshack.us)

5...ITALIA...trieste...
http://img124.imageshack.us/img124/7130/img0310xmv9.jpg (http://imageshack.us)

quindi, a voi....e....buona serata a tutti....

Luca-BH
07-11-2007, 22:08
Se fossi riuscita a fare una foto combinazione delle due sarebbe stata perfetta! ;)

1) Ottime le due linee di fuga tracciate dai lampioni, per il resto troppo scuro uniforme sotto (e non e' detto sia male) ed un cielo dal colore troppo uniforme
2) Bellissimo il cielo, belli i lampioni ma terribili le auto.

Ah, c'hai il sensore con un pixel saltato :asd:

angelodn
07-11-2007, 22:13
nella 1 la parte bassa è troopo buia, a questo punto facevi prima a renderla tutta nera, la due non è male ma il formato non va....

saluti ;)

malja
08-11-2007, 07:50
La prima è molto elegante, a me tanto nero non dispiace, trovo che il conrasto amplifichi l'impatto della parte più luminosa, anche se ho provato a cropparla portando il lampione a dx alla stessa distanza dal bordo del sinistro e tagliando il sotto e, indubbiamente, risulta più armonica,
Per la seconda concordo: troppe macchine, peccato!

stezan
08-11-2007, 08:07
Foto di luci, colori e prospettiva!
1) bello il gioco prospettico dei lampioni che si incrociano sullo sfondo e il colore del cielo, meno il titolo (Egitto) che di caratteristico del luogo non ha niente.
2) in questa immagine invece hai ambientato perfettamente i tuoi lampioni, caratterizzano al massimo il luogo, bei colori e gioco prospettico.

mailand
08-11-2007, 08:09
1) bello il gioco prospettico dei lampioni che si incrociano sullo sfondo e il colore del cielo, meno il titolo (Egitto) che di caratteristico del luogo non ha niente.
2) in questa immagine invece hai ambientato perfettamente i tuoi lampioni, caratterizzano al massimo il luogo, bei colori e gioco prospettico.

quoto ste, complimenti! :)

fluido
08-11-2007, 08:53
La prima è molto elegante, a me tanto nero non dispiace, trovo che il conrasto amplifichi l'impatto della parte più luminosa, anche se ho provato a cropparla portando il lampione a dx alla stessa distanza dal bordo del sinistro e tagliando il sotto e, indubbiamente, risulta più armonica,

Quoto.

L'hai raddrizzata? Ti è rimasto un filino di nero nell'angolo in alto a sinistra.

Mi piace la prima.

Peppa
08-11-2007, 11:46

Quoto anche io, quel nero nella uno non mi dispiace perchè sottolinea la disposizione dei lampioni...
La due la preferisco però!

liviux
08-11-2007, 12:40
Concordo in pieno: anche a me è venuta subito in mente la parola "elegante". Vedo però che la strada non è completamente nera. A questo punto potresti schiarirla appena appena abbastanza da renderla visibile, ed in ogni caso tagliare un 10%-15% in basso.

ERRYNOS
08-11-2007, 13:11
ciao, molto belle, la prima mi sembra 1 po' scuretta nel fondo!

zontas
08-11-2007, 13:43
1) Bella, niente da dire, la copattina funziona ancora bene!!!:D per il titolo non posso che dar ragione a stezan... egitto è troppo generico...
2) Mi piace molto molto, forse avrei croppato il fondo della foto, ma in ogni caso i colori sono molto belli e per le macchine..... fanno parte anche loro del contesto!
ciaii:D

homeless in rome
08-11-2007, 16:36
Ah, c'hai il sensore con un pixel saltato :asd:

si un pixel di grandezza planetaria.....:D

nella 1 la parte bassa è troopo buia, a questo punto facevi prima a renderla tutta nera, la due non è male ma il formato non va....
saluti ;)

Mi rendo conto che il taglio della seconda non va, ma è stato quasi obbligato, avrei dovuto scattare in verticale :doh:, sulla destra ci sarebbe un orribile lampione da strada provinciale, e creando un taglio verticale in post produzione, sicuramente più ordinato, avrei perso 1\2 macchina a sx e 1\2 a destra, cosa non bella da vedere e soprattutto avrei perso venere....

...ho provato a cropparla portando il lampione a dx alla stessa distanza dal bordo del sinistro e tagliando il sotto e, indubbiamente, risulta più armonica.

per la prima ci avevo pensato, ma non mi piaceva il formato quasi quadrato che ne usciva, e non essendo obligata come per la seconda, ho preferito tenerla così, inoltre anche in questo caso, avrei perso venere.....a questo punto, collegandomi a quanto detto sopra, potevo toglierla da entrabe e metterci una pietra sopra, ma queste due foto le vedo collegate anche da quest'elemento...

il titolo è prettamente in aiuto ad una mancanza di fantasia momentanea mentre aprivo il 3d, volevano dare solo una collocazione geografica, personalmente con trovo molto descrittiva del luogo nemmeno la seconda...:fagiano:

Quoto.
L'hai raddrizzata? Ti è rimasto un filino di nero nell'angolo in alto a sinistra.
Mi piace la prima.

ehhm...si :stordita: , me ne sono accorta tardi di quell'angolino nero.....:doh:

Quoto anche io, quel nero nella uno non mi dispiace perchè sottolinea la disposizione dei lampioni...
La due la preferisco però!

anche secondo me, ma il mio giudizio e parziale, quindi....diciamo che hai ragione te....:D

1) Bella, niente da dire, la copattina funziona ancora bene!!!:D per il titolo non posso che dar ragione a stezan... egitto è troppo generico...
2) Mi piace molto molto, forse avrei croppato il fondo della foto, ma in ogni caso i colori sono molto belli e per le macchine..... fanno parte anche loro del contesto!
ciaii:D

troppo generico?? magawish era meglio??? :ciapet:.... la compattina se pensi a quanti anni ha è ancora in gamba, hai visto!!!

le macchine faranno anche parte del contesto ma non le trovo proprio bellissime...l'unica sarebbe stata fermare il traffico....:D :D e far passare solo una bicicletta nel terzo di sx verso dx......troppa eh?? :rolleyes:

tante grazie a tutti!!!!!

Radeon_1001
08-11-2007, 16:55
Ciao, la 1 sicuramente la migliore ma da sistemare un pò (o ammorbidisci un pò le ombre o tagli la parte inferiore, io farei quest'ultima).
Nella 2 apprezzo la cromia del cielo, ma non la confusione di auto sulle strade....

Ciao homeless (guarda che inizia il periodo invernale, hai fatto riserva di cartoni e giornali????:D :D )
;)

liviux
08-11-2007, 17:10
si un pixel di grandezza planetaria.....:D
...e soprattutto avrei perso venere....

Non credo, visto che quello era Giove.
Così, tanto per sterile pedanteria...:D

zontas
08-11-2007, 17:23
troppo generico?? magawish era meglio??? :ciapet:.... la compattina se pensi a quanti anni ha è ancora in gamba, hai visto!!!

le macchine faranno anche parte del contesto ma non le trovo proprio bellissime...l'unica sarebbe stata fermare il traffico....:D :D e far passare solo una bicicletta nel terzo di sx verso dx......troppa eh?? :rolleyes:

Magawish, o paseggiata al Magawish:D era proprio quello che pensavo.....
Bhe ci mancherebbe che non fosse i gamba la ns compattina... con tutta la cura con cui è stata conservata!!!!

la 2 , la trovo adeguata e rappresentativa della situazione attorno alla piazza!!! se pensi bene tutte le vlte che ci siamo stati non c'era mai calma.... :D per questo dico che ci stano!!
ciai:D

homeless in rome
08-11-2007, 17:29
Ciao, la 1 sicuramente la migliore ma da sistemare un pò (o ammorbidisci un pò le ombre o tagli la parte inferiore, io farei quest'ultima).
Nella 2 apprezzo la cromia del cielo, ma non la confusione di auto sulle strade....
Ciao homeless (guarda che inizia il periodo invernale, hai fatto riserva di cartoni e giornali????:D :D )
;)

si, cartoni animati per le serate piovose e giornali di vario genere da leggere davanti al camino......ho fatto una bella catasta, posso affrontare anche l'inverno più gelido (ho preso anche qualche ghianda nel caso in cui mi venga fame) :Prrr: :Prrr: :Prrr: .

Non credo, visto che quello era Giove.
Così, tanto per sterile pedanteria...:D

davvero??????come fai a dirlo????

la prima "stella" della sera e l'ultima del mattino..e c'era solo quella lucina nel cielo...ne sono sicura (la mie basi di astronomia trovano fondamento nei modi di dire.....:D ) anche se a dirla tutta, in quella dell'egitto avevo il dubbio che fosse un aereo ma tu non dirlo a nessuno....

domenica mattina vieni a fare colazione con noi?? dovremo essere a venezia....

liviux
09-11-2007, 10:33
davvero??????come fai a dirlo????
Data e ora di scatto dall'EXIF, coordinate geografiche di Budapest, altezza sull'orizzonte, lunghezza focale dall'EXIF, non serve altro. Venere era parecchio sotto terra.
la prima "stella" della sera e l'ultima del mattino..e c'era solo quella lucina nel cielo...ne sono sicura (la mie basi di astronomia trovano fondamento nei modi di dire.....:D ) anche se a dirla tutta, in quella dell'egitto avevo il dubbio che fosse un aereo ma tu non dirlo a nessuno....
Adesso consulto le tabelle dell'aeroporto di Hurghada e ti dico quanta gente c'era a bordo e di che nazionalità...:D
Tieni presente che i detti popolari, come le leggende, a volte non hanno proprio nessun fondamento di verità!

homeless in rome
04-03-2008, 15:50
...ITALIA...
http://img125.imageshack.us/img125/8941/img9201postmt0.jpg (http://imageshack.us)

ora sono 3 tramonti e qualche lampione......:D

malja
04-03-2008, 16:17
SPERLONGA!
Bellissimo tramonto incorniciato in quell'architettura così fotograficamente interessante.
Ma i colori erano proprio quelli?

code010101
04-03-2008, 16:21
bella la prima per la fuga dei lampioni (ma dove andranno poi? :boh: )

bellissimi i colori della 3, io li saturerei di più, in stile USA, yeah!!!

Ste

homeless in rome
04-03-2008, 16:25
SPERLONGA!
Bellissimo tramonto incorniciato in quell'architettura così fotograficamente interessante.
Ma i colori erano proprio quelli?

oui madame......SPEvLONGA!

a dire il vero erano ancora più accesi, più interessanti....ho dovuto scendere ad un compromesso tra bilanciamento del bianco e tramonto, guadagnando uno perdeva l'altro, ma come versione non è troppo distante dalla realtà...per lo meno per come la vedo io.

homeless in rome
04-03-2008, 16:34
bella la prima per la fuga dei lampioni (ma dove andranno poi? :boh: )

bellissimi i colori della 3, io li saturerei di più, in stile USA, yeah!!!

Ste

pingu ti avevo perso.....

verso l'infino ed oltre....i lampioni della 1!!!

la 3.. :mbe: ma che scherzi??? :confused: credevo potessero sembrare fin troppo esagerati già così, infatti la prima impressione di malja è stata quella....dici davvero?? :D posso saturarli ancora? :D :D

simalan
05-03-2008, 08:53
Magawish, o paseggiata al Magawish:D era proprio quello che pensavo.....
Bhe ci mancherebbe che non fosse i gamba la ns compattina... con tutta la cura con cui è stata conservata!!!!

MAGAWISH...!!! azz ci sono andato per ben 3 volte.... bello, mi è sempre piaciuto! :cool: :cool:

bella idea di associare momento e lampioni in posti differenti...

cialbus

homeless in rome
05-03-2008, 13:48
MAGAWISH...!!! azz ci sono andato per ben 3 volte.... bello, mi è sempre piaciuto! :cool: :cool:

bella idea di associare momento e lampioni in posti differenti...

cialbus

grande Sima!!!! albatour?? avrai conosciuto Zaffarani??

grazie per gli apprezzamenti all'idea, le intenzioni ci sono è il resto che ancora stenta....:D

simalan
05-03-2008, 16:08
grande Sima!!!! albatour?? avrai conosciuto Zaffarani??

no , ci sono andato sempre con un piccolo club familiare, max 12/14 persone....:)
tutti sub, quindi eravamo sempre fuori in barca, per il resto mi piaceva lo spazio e la tranquillità ... :rolleyes:

cialbus

homeless in rome
10-11-2008, 16:38
aggiungo un paio di scatti, stesso tramonto e stessi lampioni, solo da due punti diversi...siamo quinsi a 4 tramonti e qualche lampione...:D

4...TRIESTE...
http://img388.imageshack.us/img388/5636/img0286xsy1.jpg (http://imageshack.us)

5...TRIESTE...
http://img124.imageshack.us/img124/7130/img0310xmv9.jpg (http://imageshack.us)

come sempre commenti, critiche, impressioni ecc ecc ben graditi....

reptile9985
10-11-2008, 17:08
1: bel colore, mi piace la composizione con le due fila di lampioni ma taglierei la parte scura sotto di almeno il 50%, occhio al lembo nero in alto a sx.
2: altro bel tramonto, imho andrebbe verticalizzata maggiormente tagliando a sx e dx
3: bellissimo, scorcio molto esotico

quest'ultime (4-5) le migliori della serie, colori e composizione bellissimi!

Radeon_1001
10-11-2008, 17:20
Post lungo!
Buona la 4 anche se credo che ci sia qualche dominate di troppo (viola).

Ciao;)

Donquijote
10-11-2008, 21:25
Complimentoni.
La 1 e la 2 mi piacciono molto anche con le macchine! D'altra parte in certe occasioni o ti becchi le macchine o ci perdi l'immagine, e allora che fai?
Apprezzo molto anche la 4 e la 5, in quest'ultima bella la luce dell'acqua.
Non mi piace la 3, troppo di maniera!

weseven
10-11-2008, 21:33
1,4 e 5 le mie preferite, che colori!
brava!

malja
11-11-2008, 07:22
Bella la 5, il riflesso nell'acqua è perfetto e i colori sono fantastici, sarebbe perfetta se anche la seconda figura si stagliasse per intera sullo sfondo dell'acqua.

homeless in rome
11-11-2008, 14:18
1: bel colore, mi piace la composizione con le due fila di lampioni ma taglierei la parte scura sotto di almeno il 50%, occhio al lembo nero in alto a sx.
2: altro bel tramonto, imho andrebbe verticalizzata maggiormente tagliando a sx e dx
3: bellissimo, scorcio molto esotico

quest'ultime (4-5) le migliori della serie, colori e composizione bellissimi!

molte grazie, mi hai dato ulteriori conferme sui difetti delle prima due, nel mio hd sono sistemate come consigliate voli, ma quelle ho postato e quelle restano :D

4 e 5 sono contenta che ti piaciano più delle altre evidentemente qualcosa l'ho capito anch'io in anno :sofico:

Post lungo!
Buona la 4 anche se credo che ci sia qualche dominate di troppo (viola).

Ciao;)

lunghissimo, ha compiuto il suo primo anno, c'era ancora la Peppa, io e Simalan addirittura ci rivolgevamo la parola, sembrano passati secoli....:D

Le dominanti sono tutte vere, stentavo a crederci anch'io che le avevo davanti agli occhi :)

Complimentoni.
La 1 e la 2 mi piacciono molto anche con le macchine! D'altra parte in certe occasioni o ti becchi le macchine o ci perdi l'immagine, e allora che fai?
Apprezzo molto anche la 4 e la 5, in quest'ultima bella la luce dell'acqua.
Non mi piace la 3, troppo di maniera!

1,4 e 5 le mie preferite, che colori!
brava!

grazie mille a entrambi!!

Bella la 5, il riflesso nell'acqua è perfetto e i colori sono fantastici, sarebbe perfetta se anche la seconda figura si stagliasse per intera sullo sfondo dell'acqua.

non me ne parlare :muro: ho lo scatto prima con la coppia che passeggia sullo sfondo dell'acqua ma sono troppo vicini al bordo, ho aspettato che facessero un altro passetto e si è messa quell'altra tipa nella mia composizione, che è rimasta appoggiata a quel palo fino a che non ha fatto buio...mi è sembrato il compromesso migliore....mi sbagliavo...

mailand
11-11-2008, 14:34
ti sei auto-fatta un po' di paleo-thredding? :D

molto bella la 5, ottima la shilouette anche sotto il lampione, mi piace molto :)

Doink1969
12-11-2008, 05:32
Ma a nessuno piace la 5???? :eek: :eek: :eek:
A me sì, molto :Prrr: