PDA

View Full Version : alimentaore TG430-U15 che muore e poi riprende a funzionare in laboratorio ???


Damian9
07-11-2007, 21:48
Mentre stavo usando il PC il Tagan TG430-U15 improvvisamente si è spento. Quando ho provato a riaccenderlo si sente la ventola dell'alimentatore fare un mezzo giro per poi rispegnersi: in definitiva il PC non si accende più. Ho provato a riaccenderlo più volte a intervalli di parecchie ore ma niente sempre il solito problema. Dopo l'ultimo tentativo ho rimesso l'alimentatore vecchio (senza cambiare niente all' interno o all'esterno del PC) e magicamente tutto è tornato immediatamente a funzionare. Visto che è in garanzia l'ho spedito a D*I NET (l'avevo comprato da C*L) a mie spese (erano passati 6 mesi da quando l'avevo comprato).

Ieri mi è arrivata questa e-mail:

**********************
Dai nostri test il suo prodotto risulta perfettamente funzionante.
Il problema che Le si è verificato può essere causato quindi da cause esterne (cali di tensione della linea elettrica, ad esempio), non riconducibili al funzionamento dell'alimentatore (che probabilmente era andato "in protezione").

Mi trovo quindi costretto a rifiutarLe l'RMA e a rispedirLe il prodotto secondo termini di reso, addebitandole i costi della pratica (€25,00-- ivati comprensivi di spese di spedizione).
***********************

WHAT THE F*CK ?!

Voi cosa ne pensate ? E' possibile che un alimentatore smetta di funzionare per una giornata e improvvisamente riparta e che nonostante cio' non abbia il minimo difetto ???

Quello che mi sembra strano è che:

per 6 mesi non ho avuto nessun tipo di problema

il PC consuma circa 210 - 230 W quindi non è che lo stavo sforzando visto che è da 430 W

l'alimentatore che ho rimontato poi è un rottame della q-tec da 380 W quindi il problema è chiaramente un altro

Se era un problema di surriscaldamento quando l'ho riacceso dopo svariate ore (era freddo) sarebbe dovuto ripartire

E' totalmente impossibile che ogni volta che provavo a riaccenderlo proprio in quel momento c'era un problema con la linea elettrica