PDA

View Full Version : PC DA SALOTTO

sbobs
07-11-2007, 21:39
Salve a tutti, vi rompo un pò cercando qualche consiglio utile...
Devo fare un regalo a mio padre, lui si guarda molti film, così vorrei prendergli un barebone, non un semplice lettore perchè sono amante della flessibilità.
Voglio che si possa vedere dvd, divx, .mkv; se esce un nuovo formato .xyz che possa fare un semplice aggiornamento codec senza bisogno di dover cambiare macchina (rischiando di avere un lettore obsoleto 2 giorni dopo il suo acquisto).
Non gioca a niente e ogni tanto potrebbe voler registrare qualche cosa..quando scenderà ad un prezzo decente aggiungerei il lettore di Blu-Ray.

Ho sempre usato computer tradizionali, mai pensato prima d'ora a un media center "da salotto".
Spulciando in internet e volendo evitare
di vendere un rene al mercato organi avevo pensato a questa configurazione:

1) ASUS Pundit P1-AH2
2) athlon 64 be-2300 (ma il mio problema è..in così poco spazio anche se 45W posso metterlo con dissipazione passiva?? se no prendo il sempron 3400+ da 40€..)
3) 1Gb di memoria
4) Hd S-ata da 160Gb
5) Master Dvd
6) Scheda TV per registrare (qui mi affido a voi..non ne so niente..)
7) Telecomando (Idem come sopra)

Sicuramente ci saranno delle enormi xxxxxxx in questa configurazione.. parte il gioco "trova l'errore o il pezzo mancante" :D

unnilennium
08-11-2007, 11:04
se nn metti il budget...cmq io la cpu nn l'avrei messa mai passiva.nn te lo puoi xmettere con lo scarso ricircolo del case.se vuoi stare sul fanless,prova una soluzione via epia,costicchia ma é l'ideale x un htpc.

Ruin
08-11-2007, 11:17
se nn metti il budget...cmq io la cpu nn l'avrei messa mai passiva.nn te lo puoi xmettere con lo scarso ricircolo del case.se vuoi stare sul fanless,prova una soluzione via epia,costicchia ma é l'ideale x un htpc.
Cosa sono?

sbobs
08-11-2007, 13:11
si scusa..ho scritto di getto e non ho pensato a metterlo..

con un sempron 3400+ a posto dell'athlon (dovendo mettere la ventola) sono a 275+ telecomando e scheda TV..proprio la cifra che pensavo..
questo case mi piaceva per le dimensioni minime.. suppongo che tra telecomando e scheda tv debba aggiungere altri 100€

sbobs
08-11-2007, 13:21
ho appena visto il sistema da te consigliato..molto bello ma il rene mi serve :D