View Full Version : PROBLEMI VISTA e EPSON RX420
diego169
07-11-2007, 21:14
Salve a tutti chiedevo aiuto per l'installazione di una stampante multifunzione EPSON Stylus PHOTO RX420. Faccio presente che ho un pc portatile TOSHIBA della famiglia SATELLITE A-100 con OS VISTA; ho provato con il cd di installazione fornito dal produttore, con gli aggiornamenti di VISTA e della epson sul sito (li forniscono solo per lo scanner) ma non sono riuscito ad ottenere nulla, la stampante non viene vista dal pc. Nella gestione delle periferiche appare un punto interrogativo con dispositivo sconosciuto. Nell'assistenza online della epson mi viene detto che vi è un errore di comuncazione tra pc e stampante e pertanto non è possibile nessuna diagnostica. Ringrazio per qualsiasi contributo.:muro:
bucciaratman
19-12-2007, 10:54
ho il tuo stesso problema cavolo... non trovo nesuna risposta e ho provato in tutti i modi... neanche il sito della epson aiuta... ti dice che sono disponibili con le windows update i driver ma che significa?!?!
...Nella gestione delle periferiche appare un punto interrogativo con dispositivo sconosciuto...
Ciao,
hai installato il driver del cd/rom prima di collegare il cavo USB? Hai provato con altro cavo USB e magari su altre porte del PC (non usare HUB usb esterni, collega la stampane direttamente al PC)?
Se hai fatto quanto sopra ma in gestione periferiche hai comunque dei punti interrogativi devi cliccarci col tasto destro del mouse, scegli aggiorna driver, seleziona la voce che permette di cercare il driver nel computer e indicagli come percorso c:/windows/system32/ assicurandoti che ci sia il flag sulla casella `Includi sottocartelle`. Ripeti questa operazione fino a quando i punti ? o i punti ! sono spariti.
Se il problema persiste qualche file di sistema del tuo PC potrebbe essere corrotto o mancante. Controlla la presenza almeno di questi:
usb.inf
usbstor.sys
usbprint.sys
usbprint.inf
usbstor.inf
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.