View Full Version : libro elettronica digitale
Thunderx
07-11-2007, 20:51
ragazzi mi potreste consigliare un buon libro di elettronica digitale visto che sto seguendo il corso di el. digitale al terzo anno di ing. elettronica,ma il prof non ci ha dato un libro di riferimento....il corso è di 4 mesi e 10 crediti.
come andrebbe "introduction to digital system"?
magari in italiano ?
sto un pò impanicato visto che ho dovuto saltare parecchie lezioni!
grazie a tutti
pietro84
07-11-2007, 20:58
ragazzi mi potreste consigliare un buon libro di elettronica digitale visto che sto seguendo il corso di el. digitale al terzo anno di ing. elettronica,ma il prof non ci ha dato un libro di riferimento....il corso è di 4 mesi e 10 crediti.
come andrebbe "introduction to digital system"?
magari in italiano ?
sto un pò impanicato visto che ho dovuto saltare parecchie lezioni!
grazie a tutti
Paolo Spirito
Elettronica Digitale
McGrawHill
melomanu
07-11-2007, 21:24
Paolo Spirito
Elettronica Digitale
McGrawHill
confermo.
Thunderx
07-11-2007, 21:41
grazie grazie ....altre proposte sono ben accette:D
melomanu
07-11-2007, 22:29
grazie grazie ....altre proposte sono ben accette:D
difficilmente ne troverai.
fra i testi in italiano, quello è il più completo e chiaro anche come scrittura.
io ho usato anche il millman, sempre mcgraw, ma è confusionario e pesante dato che tratta anche ( soprattutto) analogica.
altrimenti si dovrebbe andare su testi in inglese
pietro84
07-11-2007, 22:36
Io ho studiato anche su
Jaeger; Microelettronica; McGrawHill
però è un testo generale di elettronica e tratta anche di elettronica analogica.
Per un testo specifico sull'elettronica digitale ti consiglio quello segnalato.
Thunderx
08-11-2007, 16:25
difficilmente ne troverai.
fra i testi in italiano, quello è il più completo e chiaro anche come scrittura.
io ho usato anche il millman, sempre mcgraw, ma è confusionario e pesante dato che tratta anche ( soprattutto) analogica.
altrimenti si dovrebbe andare su testi in inglese
naturalmente(visto che da piano di studi abbiamo analogica e digitale in parallelo)anche il millmann ,halkios è gia da tempo nella mia libreria!
fatti passare gli appunti da qualcuno e fregatene dei libri
Thunderx
08-11-2007, 18:57
fatti passare gli appunti da qualcuno e fregatene dei libri
purtroppo il prof è un pò na zappa a spiegare e gli appunti non sono granchè...in ogni caso un testo di riferimento per la materia, che è comunque importante volevo averlo!
melomanu
08-11-2007, 19:06
purtroppo il prof è un pò na zappa a spiegare e gli appunti non sono granchè...in ogni caso un testo di riferimento per la materia, che è comunque importante volevo averlo!
Vai di Paolo Spirito allora, se hai già il millman ;)
Casomai lo prendi in prestito dalla libreria e gli dai un'occhiata: se ti trovi bene lo compri :)
da quando in qua tocca studiare elettronica digitale??:D
PS:stai per caso a torvergata?
Thunderx
09-11-2007, 08:10
si io sono a tor vergata perchè?
comunque sul fatto dello studio...èuna materia che mi piace...diconseguenza vorrei farla discretamente
si io sono a tor vergata perchè?
comunque sul fatto dello studio...èuna materia che mi piace...diconseguenza vorrei farla discretamente
Paolo Spirito di sicuro, da integrare con Millmann e appunti
anche io sto a tor..probabilmente la stai facendo con lo stesso prof con cui l'ho fatta io. Cmq 3 anni fa era da 5 crediti, adesso penso l'abbiano accorpato con qualche altro esame di elettronica. Ai tempi era più che fattibile come esame..uno di quelli che non si studiava::fagiano:. fine OT
Ciao
Thunderx
10-11-2007, 08:01
anche io sto a tor..probabilmente la stai facendo con lo stesso prof con cui l'ho fatta io. Cmq 3 anni fa era da 5 crediti, adesso penso l'abbiano accorpato con qualche altro esame di elettronica. Ai tempi era più che fattibile come esame..uno di quelli che non si studiava::fagiano:. fine OT
Ciao
io la sto facendo con cardarilli....in ogni caso con il corso da 10 crediti la prima parte è abbordabile mentre la seconda è veramente molto molto tosta
hakermatik
10-11-2007, 19:54
Paolo Spirito
Elettronica Digitale
McGrawHill
quoto...forse il migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.