PDA

View Full Version : Quick time errore -2093

fabrixx2
07-11-2007, 20:47
Per una serie di motivi sono stato costretto a formattare Windows.
Quando metto Quicktime (scaricato dal sito della Apple) e clicco sul collegamento ricevo:
Quick Time non disponibile.Avvio Quick Time non riuscito.Errore #-2093, Assicurarsi che Quik time sia installato correttamente sul computer. :

http://img231.imageshack.us/img231/8123/immaginenl5.th.png (http://img231.imageshack.us/my.php?image=immaginenl5.png)

Cercando su google pare che sia un problema noto ma io non risolvo.
Ho reinstallato tutto, eliminato le cartelle di installazione e le chiavi di registro, disabilitato antivirus e altro in esecuzione,riscaricato il setup ma niente.

All'inizio non compare neanche il quck launch in basso ma se riavvio compare, posso entrare nelle opzioni ma se apro il player o le impostazioni Mime ricevo lo stesso errore.
Non ha copiato nemmeno i plugins in firefox.

Quick Time mi ha sempre funzionato bene, ho xpsp2 aggiornato e appena formattato(tranne .net framework service pack 2 per un noto errore che mi sta fatica patchare come dice la microsoft) e mi servirebbe urgentemente per SecondLife che non mi apre i contenuti multimediali senza di lui.

Non so più che pesci prendere.........:(

Ciao :)

fabrixx2
07-11-2007, 21:07
mmmm....:mbe:

Qtinfo (c/programmi/quicktime) rileva che ho un pentium ma ho un Amd

Ora provo con una vecchia versione da Oldapps.com..

fabrixx2
07-11-2007, 21:23
Ho scaricato la 7.1.5 ita da un sito e quella mi funziona :)
Ho disinstallato l'apple Updater
Deve essere un qualche bug della 7.3 chissà.......

Il discorso del processore me lo fa pure adesso.

Ciao :)

aang
01-04-2010, 07:40
ciao...rispolvero questo post perchè ho il medesimo proplema, solo che l'errore è -2095.

La versione installata era la 4, presente su un cd della zanichelli "i dizionari per sempre".

Ho provato a installare la versione 5 e 7, ma non cambia nulla.
Ho messo anche il quick time alternative, ma il dizionario non lo considera, si appoggia solo su quello che da errore.

n.b. l'avro' installato 1000 volte il dizionario con il quick time allegato e non ho mai avuto problemi: si è verificato dopo l'ultima formattazione.

Come risolvo?
grazie

aang
01-04-2010, 17:10
ho notato che il cd del dizionario viene aperto, il problema è del file immagine tramite periferica virtuale. Se lo apro con alchool o con nero image drive, non si apre e s'impalla il pc.

Come mai non funzionano piu' le periferiche virtuali?

fabrixx2
01-04-2010, 20:08
Non ricordavo manco piu del problema...ne è passata di acqua sotto i ponti da allora eheheh :)

Ma che versione di windows usi?

aang
01-04-2010, 21:17
xp sp2, ma uso files immagini da anni...dopo l'ultimo format non vanno piu'.

Volevo provare in modalità provvisoria, ma alchool non carica le periferiche in questa modalità. Cmq non c'entra alchool perchè non li carica neanche neroimagedrive, ovvero vengono montate, parte l'installazione di quick time(anche se è già installata una versione superiore) ma poi il pc crasha.

devo riformattare?

fabrixx2
01-04-2010, 23:22
Prima ti funzionava in quella configurazione?

aang
02-04-2010, 07:57
si, ho sempre avuto xp sp2 e ha sempre funzionato.

aang
02-04-2010, 11:45
ho provato a installare il quicktime in modalità provvisoria senza scomodare le periferiche virtuali e mi da l'errore....quindi non c'entra alchool a sto punto. Non capisco perchè se installo il quicktime alternative o l'ultima versione di qt, si installa senza errore, ma poi il sw zanichelli non lo considera e parte in automatico l'installazione di qt versione 4 (con l'errore!!!!)

aang
03-04-2010, 08:21
scusate se insisto...ho trovato in giro che è un problema di permessi utente attivabili da questa chiave.

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Apple Computer inc\QuickTime

come si tolgono queste restrizioni?