PDA

View Full Version : Cavi Video molto lunghi

Zeppe79
07-11-2007, 19:34
Ciao a tutti, non so se questa sia la discussione corretta dove postare i miei dubbi, cmq spero di si.
Subito al punto: sono il nuovo gestore di un piccolo teatro di paese dove vengono spesso proiettati film e disponiamo per questo di un proiettore Epson TW-600 a circa 15 metri dallo schermo. So bene che non è la soluzione ottimale però la qualità è alta rispetto al precedente proiettore.
Il proiettore è collegato a un lettore divx con un cavo di 25 metri collegato alla porta composita di sorgente e destinazione. Disponendo il proiettore di entrate con definizione maggiore come vga, dvi, hdmi e component (e pure il lettore) vorrei a questo punto acquistare alcuni cavi e pensavo inizialmente ad un cavo vga (in caso dovessimo usare un pc) e ad un cavo hdmi, entrambi da 25 metri visto che dobbiamo farli passare dietro un muro. Gli unici negozi online che ho trovato con questi prodotti sono negli stati uniti ma ho un forte dubbio: il cavo hdmi ha un amplificatore di segnale interno e quindi non dovrebbe avere problemi di sorta, purtroppo però sul cavo vga non c'è nulla. A questo punto ho paura che il segnale in ingresso al proiettore sia troppo debole.

Domande:

- secondo voi farei bene a comprare questi due cavi ? (molto costosi)
- esistono altre soluzioni per collegare i due apparecchi ?
- si noterà la differenza di qualità coi nuovi cavi ?
- il proiettore è full HD, con il cavo hdmi riesco ad utilizzare questa sua proprietà ?

grazie dell'attenzione, buona giornata. ciao

Zeppe79
08-11-2007, 15:31
UP