PDA

View Full Version : Stampo una foto con Photoshop e viene pixellosa, dal visualizzatore di windows è OK??

crespo80
07-11-2007, 18:54
Ho la scansione di una foto fatta a 600dpi da modificare in photoshop.
Una volta ultimata, se la stampo da Photoshop, a parte che viene più scura di come la visualizzo sull'LCD, in più la risoluzione di stampa è inferiore a quella che dovrebbe avere, lo si nota subito ad occhio, mentre se stampo dal visualizzatore immagini di Windows la risoluzione di stampa è OK e anche i colori sono molto più vicini a quelli su schermo, solo che non rispetta le dimensioni di stampa che mi sono indispensabili.

Anche tralasciando il problema dei colori (in qualche modo posso correggere i colori della foto in modo che mi stampi quelli che mi aspetto, anche se è laborioso) come faccio a stampare da Photoshop sfruttando la piena risoluzione della stampante? Ho girato tutti i menu, tolto la spunta al ricampionamento immagine da "image size" anche se non c'entra nulla, buh, capita solo a me?

frikes
09-11-2007, 02:17
:mbe:
mmm...ci sarà qualche cosa che non va. la risoluzione dell'immagine la imposti da dimensione immagine...e in stampa quella rimane.
non è che per caso la risoluzione è molto alta ma la dimensione in cm è più piccola e in fase di stampa spunti su "adatta al supporto"?

puoi postare uno screenshot della schermata "dimensione immagine" e "stampa con anteprima" ?

il colore più scuro dipende da vari e complicati parametri. in primis l'lcd che non è per niente fedele ai colori della stampa se no viene calibrato con la periferica che usi per stampare. poi dipende dal profilo colore che utilizzi e se lo incorpori in fase di stampa. ;)

ah comunque bella firma! :asd:

crespo80
11-11-2007, 14:54
la dimensione di stampa in cm è esatta, infatti l'immagine viene stampata della dimensione giusta, ho la versione CS3 quindi non c'è la stampa con anteprima, è stato incorporato in stampa
http://www.drusie.com/cesare/test.gif
http://www.drusie.com/cesare/test2.gif

Alla fine l'ho stampata aprendola dal Paint di Windows!!!! Almeno lui ha rispettato le dimensioni e usato tuttal alrisoluzione di stampa. E dire che dovevo solo fare una fotocopia della carta d'identità...