View Full Version : Navman S 30
DarkFeanor
07-11-2007, 18:16
Salve a tutti domani Euronics a Roma mettera in offerta qsto modello d navigatore a 99€ Navman S30 http://www.navman.com/Navman/Templates/productinformation____69778.aspx
Ora premettendo il fatto che nn capisco nulla d navigatori e leggendo la scheda tecnica pure nn è che m dica molto (se nn il fatto che manca il bluetooth per usarlo come vivavoce per il cell:cry: ). Voi che ne pensate? Come marca m sembraq buona no?
il mio utilizzo sarebbe essenzialmente qllo del navigatore:D nn serve che faccia altre cose.
Solo due cose sarebbero fondamentali e nn riesco a capire il navi viene dato con le carte Ita precaricate ma nel qual caso volessi andare in giro pe l'€ posso caricare altre carte?(potrebbe essere una domanda sciocca e banale e probabilmente lo è :D );cioè m domando dove sia l'utilità d fare vari tom tom che s differenziano solo per il num d cartine precaricate a prezzi diversi tipo tom tom modello € tom tom modello Ita nn converrebbe prendere un modello "base" e poi caricarci le altre mappe??
Ma qsto modello "parla"(nel senso t dice dove andare ,girare,nome vie etc.come fanno tutti i nav normali) oppure t fa solo vedere il percorso?(domanda altrettanto stupida ma nel sito viene riportata una funzione sintesi vocale che è presente solo sul modello Navman S 90i che m forvia)
Come ultima cosa è possibile cambiargli il tono d voce? piuttosto che la fredda meccanica voce da navi mettere su una un po + calda e calorosa?:p
Dovrebbe essere todo;) fatemi sapereee!!!:help:
Grazieee
DarkFeanor
08-11-2007, 16:21
Up
Nessuno sa dirmi nulla in propropsito:cry:
suchmaker
09-11-2007, 09:07
Ho preso ieri l'S30 per mio padre e anch'io mi sono posto le stesse domande... ma se vedi sul DVD in allegato ci sono le mappe di tutta Europa e quelle di America e Canada, solo per abilitarle serve un codice che però da quello che ho capito devi pagarlo!!!!
Ho provato anche col drag & drop ma non funziona (troppo facile...) ho sentito che sul mulo si possono trovare tutte le mappe, ma non trovo quali siano per l'S30 in quanto ci sono quelle per la serie F che non so se sono compatibili....
L'unica cosa che ho trovato è che il formato delle mappe è in *.map.
Se qualcuno sa darmi (darci) una mano sarebbe molto gentile!!!
:D
ciao,
mi rivolgo al forum per il tuo stesso motivo.
mi occorre un navigatore e devo spendere poco. ho visto l'offerta ed eccomi qua.
per le cartine penso di poterti rispondere io: si possono caricare tranquillamente,
basta comprarle.
ma veniamo all's30...
per suchmaker: come va? trovato difetti o lati negativi?
ha, come il tom tom, i punti di interesse? i miei punti di interesse sono i distributori di metano, nota dolente deo metanuatisti!
io vado a vederlo appena finisco di lavorare...
grazie in anticipo
PS: in Internet il prezzo oscilla tra i 140 e i 200 euro spese di spedizione escluse.
suchmaker
09-11-2007, 16:03
Come detto prima l'ho preso per mio padre e ci ho smanettato su troppo poco, ma ho visto che ha i punti di interesse e devo dire da neofita che non credevo che per una cifra così irrisoria(99€) si potesse trovare un "giocattolo" così valido e intuitivo.
Devo dire che se non fosse che devo prendermi un PDA col GPS, andrei immediatamente a prenderne uno anche per me...
Oltretutto le recensioni sono tutte positive e mi danno ragione sulla qualità del prodotto,(anche come design e costruzione)...se uno non ha grosse pretese penso che comprarlo sia proprio un affare!!!
PS: manca un caricatore da casa(220V) ma oltre a quello da accendisigari ha anche il cavo USB per alimentazione/ricarica.:)
aledevasto
09-11-2007, 17:07
Ho preso ieri l'S30 per mio padre e anch'io mi sono posto le stesse domande... ma se vedi sul DVD in allegato ci sono le mappe di tutta Europa e quelle di America e Canada, solo per abilitarle serve un codice che però da quello che ho capito devi pagarlo!!!!
Ho provato anche col drag & drop ma non funziona (troppo facile...) ho sentito che sul mulo si possono trovare tutte le mappe, ma non trovo quali siano per l'S30 in quanto ci sono quelle per la serie F che non so se sono compatibili....
L'unica cosa che ho trovato è che il formato delle mappe è in *.map.
Se qualcuno sa darmi (darci) una mano sarebbe molto gentile!!!
Direi che non ti sei letto per bene il regolamento...
Prima di procedere con il ban dell'account, attendiamo una risposta in forma pvt, visto che ora risulti sospeso.
DarkFeanor
09-11-2007, 23:14
Preso pur'io alla fine:)
solo che nn sono un gran smanettoe (come detto precedentemente m basta che m porti da un punto ad un altro magari l'unica cosa che cambiero,semrpe se se po fa, sarà la voce) con qsti cosi qndi per ora apparte dirti che esteticamente m sembra molto carino nn saprei che dirti il prezzo m è sembrato ottimo cmq visto il prezzo degli altri nav in generale.
Domani lo provo su strada e t faccio sapere meglio sui PDI che cmq c son ma nn so come fungicchiano.
A demain
Un saluto a tutti.
L'ho preso l'altro giorno in offerta a 99 euri.
Come prodotto mi sembra molto valido comunque Navman è una garanzia per i navigatori.
Il problema adesso è cercare di capire come aggiornare i PDI, in quanto col software fornito cioè Navdesk 2008, non c'è questa opzione, inoltre collegandolo al pc si entra nella memoria interna dove si trova la cartella POI però i file hanno tutti estensione .map
Per finire gli autovelox non ci sono nonostante nel menù si possono selezionare.
Chi può essere d'aiuto è pregato di postare, grazie.:muro:
DarkFeanor
10-11-2007, 17:16
Ok c'ho fatto un primo giro oggi dall'aeroporto a centro Roma è andato alla grande i PDI dei benzinai c sono tutti mette anche le M d Merdonald laddove ce ne sono e parcheggi e qnt'altro (nelle opzioni s possono aggiungere un boato).
Per stare a 99€ direi che è veramente ottimo;)
@Gatto69
I PDI si possono aggiornare nn so come ma so che se po fa:p smanettaci un po e vedi;)
TheStalker
10-11-2007, 17:59
Ciao a tutti. L'ho preso anche io stamattina. :) E ho fatto appena in tempo. Pare che sia andato a ruba. In effetti viene venduto in giro ad un prezzo effettivamente più alto.
Oggi ci ho giocato per un bel po' e mi ritengo soddisfatto. Domani faccio una prova su strada.
Una cosa che non ho capito, se io volessi acquistare una mappa dell'europa vanno bene quelle su SD per F20 ? Sul sito non è spiegato o mi è sfuggito.
Io andavo in giro dicendo che mi sarei preso un navigatore solo quando scendevano a 100 euro... Pensavo di dover aspettare ancora un po' di mesi... :mbe:
Ok c'ho fatto un primo giro oggi dall'aeroporto a centro Roma è andato alla grande i PDI dei benzinai c sono tutti mette anche le M d Merdonald laddove ce ne sono e parcheggi e qnt'altro (nelle opzioni s possono aggiungere un boato).
Per stare a 99€ direi che è veramente ottimo;)
@Gatto69
I PDI si possono aggiornare nn so come ma so che se po fa:p smanettaci un po e vedi;)
Magari sto smanettando da due giorni ma mi sà che non si può far nulla !!!!
Perfavore83
11-11-2007, 11:41
Ragazzi ma il navigatore parla? Oppure indica solamente la strada?
TheStalker
11-11-2007, 13:40
Certo che parla ! :) Puoi scegliere o la voce maschile o quella femminile.
Oggi ho fatto la prova su strada. Ho scelto una stradina poco lontano da casa ma un po' imboscata che senza la cartina sotto mano non avrei saputo ritrovare. Mi sono lasciato guidare dal navigatore...
Promosso a pieni voti !! :cool: Anche su una rotatoria veloce mi ha indicato giustamente prima di voltare a destra e poi a sinistra. Poi se sbagli qualcosa, ricalcola in un istante l'itinerario e ti dice dove andare.
Per me è la manna santa, io sono uno che basta un niente e non capisce più dove si trova... :)
Perfavore83
11-11-2007, 15:06
Certo che parla ! :) Puoi scegliere o la voce maschile o quella femminile.
Oggi ho fatto la prova su strada. Ho scelto una stradina poco lontano da casa ma un po' imboscata che senza la cartina sotto mano non avrei saputo ritrovare. Mi sono lasciato guidare dal navigatore...
Promosso a pieni voti !! :cool: Anche su una rotatoria veloce mi ha indicato giustamente prima di voltare a destra e poi a sinistra. Poi se sbagli qualcosa, ricalcola in un istante l'itinerario e ti dice dove andare.
Per me è la manna santa, io sono uno che basta un niente e non capisce più dove si trova... :)
Ok grazie! Allora mi sà che l'acquisto!!!!!
Ma esistono i navigatori muti ?
:) :) :) :) :)
TheStalker
11-11-2007, 16:34
Scusate la domanda da niubbo ma per me oggi è stata la prima volta in vita mia che sono entrato in una macchina con il navigatore (la mia :cool: ) ma...
è vero che non si può lasciare il navigatore attaccato al caricabatteria mentre si è in moto ? Il navigatore va caricato all'accendisigari solo a motore spento ?
Domanda cretina: e se io faccio un viaggio lungo pareccjie ore e voglio tenerlo accesso per tutto il viaggio ?
Non dovrebbe succedere... il navigatore serve quando arrivi a destinazione... Quando sei in autostrada mica ti perdi :) però...
aledevasto
11-11-2007, 16:54
[QUOTE=TheStalker;19582306
è vero che non si può lasciare il navigatore attaccato al caricabatteria mentre si è in moto ? Il navigatore va caricato all'accendisigari solo a motore spento ?[/QUOTE]
Ma dove l'hai sentita questa? :mbe:
Scusa, ma quando vado in germania allora come farei? :D
Senza contare che parzialmente si scarica anche la batteria dell'auto...
TheStalker
11-11-2007, 17:08
Ma dove l'hai sentita questa? :mbe:
Scusa, ma quando vado in germania allora come farei? :D
Senza contare che parzialmente si scarica anche la batteria dell'auto...
Adesso non ce l'ho sottomano, ma sulla targhettina del caricatore c'è una scritta piccolissima con su scritto unplug e qualcosa... :mbe:
Comunque in effetti sulle istruzioni non c'è scritto da nessuna parte sta cosa... Allora vado tranquillo. :)
Altra domanda: voi l'avete piazzato a destra o a sinistra ? Io oggi me lo sono piazzato a sinistra. Me lo vedo più vicino e poi mi pare più discreto.
DarkFeanor
11-11-2007, 23:03
Scusate la domanda da niubbo ma per me oggi è stata la prima volta in vita mia che sono entrato in una macchina con il navigatore (la mia :cool: ) ma...
è vero che non si può lasciare il navigatore attaccato al caricabatteria mentre si è in moto ? Il navigatore va caricato all'accendisigari solo a motore spento ?
Domanda cretina: e se io faccio un viaggio lungo pareccjie ore e voglio tenerlo accesso per tutto il viaggio ?
Non dovrebbe succedere... il navigatore serve quando arrivi a destinazione... Quando sei in autostrada mica ti perdi :) però...
Mmmhhh nn m ricordo doev ma l'avevo letto anch'io cmq poi i viaggi che ho fatto l'ho sempre lasciato attaccato all'accendi sigari ma todo bien qndi vai tranquillo;).
Io l'ho piazzato in basso al centro e m sembra PERFETTO!!!
Nessuno sa se e come s possono addare voci guida divese da qlle d default?
Smanettando ho visto che le voci guida sono contenute in una cartella e i file sono con l'estensione generica d .dat :s:s d + nn so se sapete qlksa fate sapereee!!!:)
gacisimo
12-11-2007, 07:45
ciao a tutti, ma come si comporta con gli autovelox? li rileva regolarmente? occorre abilitare qualcosa o fare download dal sito?
Grazie a tutti, Gabriele.
grazie a tutti per le info fornitemi...ma il problema è stato risolto a monte...
mi sono recato venerdì 9, nel pomeriggio, presso un punto vendita per sentirmi dire che erano arrivati solo 3 pezzi e, ovviamente, erano terminati...e fanno volantinaggio anche in provincia!
a mio parere è stata una buffonata e l'ho fatto presente anche presso il punto vendita dove nessuno ha avuto nulla da ridire in merito!!!
...
...
la domanda nn è stupida. vi chiedo solo se vi è mai capitato di utilizzare qls collegato all'accendisigari a motore spento. provate a collegare il cellulare e vedrete che a motore spento il cell nn si carica +.
perciò bisogna collegarlo a motore acceso, xkè a motore spento nn serve a nulla.la
la cosa che mi sembra strana è l'assenza di un caricabatteria da rete fissa! quanto potrebbe costare a comprarlo separatamente (occhio al voltaggio)
Ciao, io lavoro ad un Euronics, noi ne abbiamo abbastanza se ti interessa contattami
ciao
grazie a tutti per le info fornitemi...ma il problema è stato risolto a monte...
mi sono recato venerdì 9, nel pomeriggio, presso un punto vendita per sentirmi dire che erano arrivati solo 3 pezzi e, ovviamente, erano terminati...e fanno volantinaggio anche in provincia!
a mio parere è stata una buffonata e l'ho fatto presente anche presso il punto vendita dove nessuno ha avuto nulla da ridire in merito!!!
frizzo28
12-11-2007, 13:18
Che voi sappiate ci sono gli autovelox e sono indicate le ZTL?(tipo quelle al centro di roma?)
TheStalker
12-11-2007, 14:32
Che voi sappiate ci sono gli autovelox e sono indicate le ZTL?(tipo quelle al centro di roma?)
Devo ancora provarlo su lunghe percorrenze ma leggendo in rete pare che gli autovelox ci siano.
Per quanto riguarda la ztl non credo proprio. In effetti sarebbe comodo... :)
Devo ancora provarlo su lunghe percorrenze ma leggendo in rete pare che gli autovelox ci siano.
Per quanto riguarda la ztl non credo proprio. In effetti sarebbe comodo... :)
Ti confermo che ci sono però solo quelli fissi.
Resta da capire se si possono aggiornare i POI, e qui chiedo aiuto a Nanoy visto che lavora ad Euronics se sà qualcosa in merito, perchè le versioni successive all'S30 hanno il software Navdesk 2008 diverso da quello fornito con l's30 e cioè hanno nel menù la voce "Custom Poi" quindi bisognerebbe provare questo software con l's30 e vedere se funge.
Saluti a tutti.
DarkFeanor
12-11-2007, 22:28
ciao a tutti, ma come si comporta con gli autovelox? li rileva regolarmente? occorre abilitare qualcosa o fare download dal sito?
Grazie a tutti, Gabriele.
Fa tutto lui da solo nn bisogna abilitare nulla poco prima del autovelox emette un segnale acustico e un messaggio txt su schermo che t avverte dell'approsimarsi del autovelox
Pippoden
14-11-2007, 12:26
Ti confermo che ci sono però solo quelli fissi.
Resta da capire se si possono aggiornare i POI, e qui chiedo aiuto a Nanoy visto che lavora ad Euronics se sà qualcosa in merito, perchè le versioni successive all'S30 hanno il software Navdesk 2008 diverso da quello fornito con l's30 e cioè hanno nel menù la voce "Custom Poi" quindi bisognerebbe provare questo software con l's30 e vedere se funge.
Saluti a tutti.
Ciao, essendo possessore dello stesso modello di navigatore ed avendo la stessa problematica, riporto qui di seguito l'intervento che ho fatto nel forum del sito www.poigps.com a questo indirizzo http://www.poigps.com/modules.php?name=F...
Ho provato a chiamare la Navman Europa, al numero italiano 02/30412080, dopo un po' di attesa, mi ha risposto una persona dal chiaro accento straniero (ho poi scoperto che mi rispondeva dall'Inghilterra, in un buon italiano), che mi ha confermato che il modello S30 non è aggiornabile nei punti di interesse in modo autonomo tramite importazione diretta, ma invece è necessario acquistare a pagamento degli abbonamenti da richiedere alla Navman.
Ovviamente, ho fatto presente all'operatore che in nessun testo, nè istruzioni, nè opuscolo sul sito internet, nè qualsiasi altra pubblicazione riguardante tale modello di navigatore è presente la possibilità di aggiornare i punti di interesse del navigatore SOLO TRAMITE ABBONAMENTO A PAGAMENTO e non in moto autonomo con importazione diretta sul navigatore.
Inoltre, mi è stato confermato che anche gli autovelox precaricati sul navigatore (inesistenti nella mia zona dove abito secondo i dati caricati sul navigatore, ma in realtà presenti, in particolare quelli mobili) dopo un periodo di prova, scompariranno definitivamente dal navigatore, e quindi andranno acquistati con le modalità già esposte.
A questo punto, credo che chiederò il diritto di recesso al centro Euronics dove ho acquistato il navigatore (a patto che questo sia possibile legalmente e consentito dalla loro catena), perchè si tratta di caratteristiche che, a mio parere, sono importanti prima dell'acquisto di un navigatore e che non sono state adeguatamente messe a conoscenza del consumatore prima dell'acquisto di tale modello di navigatore.
In particolare, come mi ha confermato lo stesso operatore, tale possibilità di aggiornamento autonomo dei punti di interesse del navigatore, è possibile sui modelli immediatamente superiori della serie S (S50, S70 e S90i), e quindi, a maggior ragione, doveva essere scritto da qualche parte che il modello S30 non è aggiornabile nei punti di interesse se non a pagamento.
Per quanto mi riguarda, visto che ho acquistato il navigatore principalmente per l'offerta molto vantaggiosa a livello economico, tale apparato senza la possibilità di inserire punti di interesse personalizzati (in particolare autovelox e apparati per la rilevazione delle infrazioni), perde la metà e forse più delle funzionalità per cui l'ho acquistato, e quindi mi risulta pressochè inutile e rimane un oggetto che segnala solo il percorso per raggiungere una destinazione, senza informazioni aggiuntive molto utili.
Pippoden
14-11-2007, 12:29
Tra l'altro, se si dà un'occhiata a questo link del sito Navman
http://www.navman.com/Documents/InCar/brochures/S-Series_Brochure_IT.pdf
alla pagina 19 di 20 del pdf è indicato chiaramente che si possono caricare autovelox da siti terzi e si possono aggiungere PDI personali anche in questo modello, etutto ciò mi sembra in contrasto con quanto è possibile effettivamente con il navigatore.
In particolare, la pubblicità e le informazioni con le caratteristiche non corrispondono, quindi anche l'operatore Navman con cui ho parlato ha ammesso questa mancanza da parte della sua azienda, e senza problemi entro 10 giorni dalla data di acquisto con lo scontrino fiscale del navigatore, sono OBBLIGATI a rimborsarvi la somma spesa.
Ciao, essendo possessore dello stesso modello di navigatore ed avendo la stessa problematica, riporto qui di seguito l'intervento che ho fatto nel forum del sito www.poigps.com a questo indirizzo http://www.poigps.com/modules.php?name=F...
Ho provato a chiamare la Navman Europa, al numero italiano 02/30412080, dopo un po' di attesa, mi ha risposto una persona dal chiaro accento straniero (ho poi scoperto che mi rispondeva dall'Inghilterra, in un buon italiano), che mi ha confermato che il modello S30 non è aggiornabile nei punti di interesse in modo autonomo tramite importazione diretta, ma invece è necessario acquistare a pagamento degli abbonamenti da richiedere alla Navman.
Ovviamente, ho fatto presente all'operatore che in nessun testo, nè istruzioni, nè opuscolo sul sito internet, nè qualsiasi altra pubblicazione riguardante tale modello di navigatore è presente la possibilità di aggiornare i punti di interesse del navigatore SOLO TRAMITE ABBONAMENTO A PAGAMENTO e non in moto autonomo con importazione diretta sul navigatore.
Inoltre, mi è stato confermato che anche gli autovelox precaricati sul navigatore (inesistenti nella mia zona dove abito secondo i dati caricati sul navigatore, ma in realtà presenti, in particolare quelli mobili) dopo un periodo di prova, scompariranno definitivamente dal navigatore, e quindi andranno acquistati con le modalità già esposte.
A questo punto, credo che chiederò il diritto di recesso al centro Euronics dove ho acquistato il navigatore (a patto che questo sia possibile legalmente e consentito dalla loro catena), perchè si tratta di caratteristiche che, a mio parere, sono importanti prima dell'acquisto di un navigatore e che non sono state adeguatamente messe a conoscenza del consumatore prima dell'acquisto di tale modello di navigatore.
In particolare, come mi ha confermato lo stesso operatore, tale possibilità di aggiornamento autonomo dei punti di interesse del navigatore, è possibile sui modelli immediatamente superiori della serie S (S50, S70 e S90i), e quindi, a maggior ragione, doveva essere scritto da qualche parte che il modello S30 non è aggiornabile nei punti di interesse se non a pagamento.
Per quanto mi riguarda, visto che ho acquistato il navigatore principalmente per l'offerta molto vantaggiosa a livello economico, tale apparato senza la possibilità di inserire punti di interesse personalizzati (in particolare autovelox e apparati per la rilevazione delle infrazioni), perde la metà e forse più delle funzionalità per cui l'ho acquistato, e quindi mi risulta pressochè inutile e rimane un oggetto che segnala solo il percorso per raggiungere una destinazione, senza informazioni aggiuntive molto utili.
Incredibile ho appena chiamato alla navman europa è mi hanno detto di restituirlo in quanto l's30 non ha la possibilità di inserire i PDI inoltre gli autovelox precaricati non ha tutti compaiono.
Inoltre hanno commesso errori informativi che hanno indotto molti all'acquisto.
Risultato mi ha detto la ragazza con cui ho parlato di lasciar perdere l's30 e cambiare navigatore oppure prendere l's50.
Speriamo che a euronics mi rimborsino i soldi.
Saluti
TheStalker
14-11-2007, 22:20
Incredibile ho appena chiamato alla navman europa è mi hanno detto di restituirlo in quanto l's30 non ha la possibilità di inserire i PDI inoltre gli autovelox precaricati non ha tutti compaiono.
Inoltre hanno commesso errori informativi che hanno indotto molti all'acquisto.
Risultato mi ha detto la ragazza con cui ho parlato di lasciar perdere l's30 e cambiare navigatore oppure prendere l's50.
Speriamo che a euronics mi rimborsino i soldi.
Saluti
Mah... io me lo tengo. Ho fatto una corsa per trovarlo ancora all'Euronics :)
I PDI che ci sono mi bastano e degli autovelox mi importa fino ad un certo punto visto che cerco di andare nei limiti o almeno adeguarmi a come vanno gli altri (se devono far la multa almeno la fanno a tutti... :D ).
Mi basta che faccia il suo dovere almeno per un paio d'anni. Poi ne comprerò un altro e buonanotte.
TheStalker
14-11-2007, 22:26
Una cosa:
Ho impostato il formato orario a 24 ore ma adesso, invece delle 23.25 mi indica le 11.25. Un bug ?
Seconda cosa:
Ho impostato lo schema mappa Giorno/notte automatico. Ma quando decide che è notte ? :) Ora mi dà ancora la visualizzazione giorno...
Ciao, io lavoro ad un Euronics, noi ne abbiamo abbastanza se ti interessa contattami
ciao
ciao, grazie per la tua disponibilità. ho visto che sono disponibili anche online ma ho deciso di nn prenderlo.
grazie ancora.
TheStalker
19-11-2007, 18:54
Una cosa:
Ho impostato il formato orario a 24 ore ma adesso, invece delle 23.25 mi indica le 11.25. Un bug ?
Seconda cosa:
Ho impostato lo schema mappa Giorno/notte automatico. Ma quando decide che è notte ? :) Ora mi dà ancora la visualizzazione giorno...
Rispondo a me stesso: in effetti il formato a 24 ore lo adotta solo quando vede il segnale.
Per quanto riguarda la seconda cosa ho notato che ieri in automatico mi ha cambiato la visualizzazione dal giorno alla notte alle 16.50 circa...
sgsgsfgsgsfgsg
20-11-2007, 12:38
Premesso che ne ho acquistato anche io uno per regalarlo alla mia ragazza a natale.
Resto però basito quando dici: "perde la metà e forse più delle funzionalità per cui l'ho acquistato, e quindi mi risulta pressochè inutile"
La moda del momento è ormai quella di comprarsi un rivelatore di autovelox invece che un navigatore,e la cosa è davvero molto triste e la dice lunga sul livello di cultura, in macchina,dell'italiano medio.
Il navigatore in oggetto nasce unicamente come navigatore,ed è pensato per chi non vuole spendere troppo e desidera un navigatore perchè ha bisogno solo di quello,e non di un "rivelatore".
Molti non si sono neanche accorti che il navigatore in oggetto a differenza di molti altri molto più costosi e pubblicizzati mostra a video anche il numero civico che incroci sulla via e che si aggiorna mano a mano che procedi con l'auto.
Ora,sono d'accordo sul fatto che ci sono delle inesattezze su quanto scritto nella brochure,ma riportarlo indietro e dire:"perde la metà e forse più delle funzionalità per cui l'ho acquistato" mi pare un tantino esagerato visto che in un navigatore è più utile conoscere il benzinaio più vicino oppure il punto di sosta più vicino piuttosto che sapere se in autostrada ci sarà o meno un'autovelox.
Anche perchè certe scemenze mancano aa chi gli piace andare a 170 all'ora,chi và a 130(io comunque non ho mai preso multe neanche a 140) o comunque rispetta i limiti e le tolleranze non ha bisogno del navigatore che gli dice quando frenare... :D
Premesso che ne ho acquistato anche io uno per regalarlo alla mia ragazza a natale.
Resto però basito quando dici: "perde la metà e forse più delle funzionalità per cui l'ho acquistato, e quindi mi risulta pressochè inutile"
La moda del momento è ormai quella di comprarsi un rivelatore di autovelox invece che un navigatore,e la cosa è davvero molto triste e la dice lunga sul livello di cultura, in macchina,dell'italiano medio.
Il navigatore in oggetto nasce unicamente come navigatore,ed è pensato per chi non vuole spendere troppo e desidera un navigatore perchè ha bisogno solo di quello,e non di un "rivelatore".
Molti non si sono neanche accorti che il navigatore in oggetto a differenza di molti altri molto più costosi e pubblicizzati mostra a video anche il numero civico che incroci sulla via e che si aggiorna mano a mano che procedi con l'auto.
Ora,sono d'accordo sul fatto che ci sono delle inesattezze su quanto scritto nella brochure,ma riportarlo indietro e dire:"perde la metà e forse più delle funzionalità per cui l'ho acquistato" mi pare un tantino esagerato visto che in un navigatore è più utile conoscere il benzinaio più vicino oppure il punto di sosta più vicino piuttosto che sapere se in autostrada ci sarà o meno un'autovelox.
Anche perchè certe scemenze mancano aa chi gli piace andare a 170 all'ora,chi và a 130(io comunque non ho mai preso multe neanche a 140) o comunque rispetta i limiti e le tolleranze non ha bisogno del navigatore che gli dice quando frenare... :D
Infatti, sono pienamente daccordo con te.
99 euro il Navman in questione li stramerita alla grande perchè come navigatore e validissmo e la funzione da tè citata circa le info sui numeri civici, a mio parere è molto più importante di un rilevatore di autovelox.
;)
TheStalker
21-11-2007, 18:55
Anche io trovo utilissima la funzione dei numeri civici.
Lo sto usando da un po' di giorni per lavoro e divertimento e posso dire:
- fino adesso mi avrà "cannato" un paio di sensi unici ma la cosa è tollerabile.
- a volte, se sei in coda "impazzisce" e capisce che hai svoltato per qualche via adiacente. Poi quando riprendi a camminare si ripiglia.
- Durante delle svolte, mi è capitato che è impazzito. Forse pensava che stessi tornando indietro.
Sono soddisfatto dell'acquisto e oramai mi tiene compagnia quando devo andare in giro per Roma tutto il giorno per lavoro. :)
DarkFeanor
22-11-2007, 00:00
Si Si anch'io sono sodisfattissimo del Navi da qndo lho preso (l'8 nov primo giorno d offerta) gisuto una volta m ha detto d vare un inversione sulla tangenziale(Roma) dove in realtà nn s poteva ma per ilr esto è ottimo
(Nn so se avete notato che d solito qndo trova dei benzinai Q8 invece d mettere il simbolo dei benzinai mette il logo della Q8 e che dire dei McDonald???:D :D :D qsto nn è un Navi è molto molto d+:p pazienza per i velox che tra l'altro qlli fissi cmq c sono, per il resto il suo dovere lo fa alla grande)
TheStalker
22-11-2007, 18:42
(Nn so se avete notato che d solito qndo trova dei benzinai Q8 invece d mettere il simbolo dei benzinai mette il logo della Q8 e che dire dei McDonald???:D :D :D qsto nn è un Navi è molto molto d+:p pazienza per i velox che tra l'altro qlli fissi cmq c sono, per il resto il suo dovere lo fa alla grande)
L'ho notato. :)
Oggi sulla Via del Mare mi segnalava un autovelox... Dove me lo segnalava non ho visto niente ma mi sa che sono ben nascosti.
Quando sbagli troppe volte segnala come soluzione quella di fare inversione... Qualche volta potrebbe sforzarsi di calcolare un percorso alternativo... :cool:
TheStalker
27-11-2007, 19:46
Eccolo un difetto: :)
E' seccante che nei preferiti visualizzi solo la via. Devo fare uno sforzo per ricordarmi a quali città sono associati... :mbe:
... ma se vedi sul DVD in allegato ci sono le mappe di tutta Europa e quelle di America e Canada, solo per abilitarle serve un codice che però da quello che ho capito devi pagarlo!!!!
Perdona la curiosità ma il "drag&drop" che hai provato era da DVD a Nav? Oppure tramite Navdesk?
anchio avevo comprato il navman poi l'ho cambiato con un garmin proprio perchè non potevo aggiungere i punti di interesse ma cmq come navigatore mi è sembrato buono e dettagliato nelle mappe
gianni_331
06-01-2008, 20:50
CIAO ho letto un pò delle vostre domande e risposte io ho ricevuto di regalo
il navman S.30 e sono rimasto molto deluso.
sgsgsfgsgsfgsg
08-02-2008, 22:38
Perchè deluso?
E' un navigatore,e fà solo quello e a parer mio svolge perfettamente il suo lavoro.
Non dirmi che sei tra quelli che pretende faccia anche il caffè?
gianni_331
09-02-2008, 14:20
Questo nn lo pretendo anke perchè posso farmi il caffè tranquillamente a casa mia :) però sono rimasto deluso dal fatto che non c'è automatico il limite di velocità.. Non è comodo programmare ogni volta che cambio strada il limite di velocità.. Anche perchè i primi navigatori lo davano in automatico
ho trovato in rete la procedura per installare tom tom sul navman s30 e devo dire che funziona :D.Stavo per venderlo ma a questo punto me lo tengo :sofico:
Conte Informatico
19-03-2011, 21:10
ho trovato in rete la procedura per installare tom tom sul navman s30 e devo dire che funziona :D.Stavo per venderlo ma a questo punto me lo tengo :sofico:
Hai la procedura ancora a portata di mano? :)
DarkFeanor
24-01-2016, 12:55
Up
in effetti se avessi ancora a portata la procedura si potrebbe dare nuova vita a questo nav. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.