View Full Version : Un grammo di hashish 4 anni di galera
Un grammo di hashish
4 anni di galera
Operazione anti-droga della polizia: il caso di Torino è destinato a ripetersi
Giovanardi: "Stia dentro, è un mercante di morte"
Condannato un pusher marocchino
Il giudice: è recidivo, niente attenuanti
Chiamatela giustizia italiana, chiamatelo paradosso, schizofrenia giuridica o effetto perverso. Ma i fatti restano, e sono questi: il marocchino Mohammed Nebil, domenica scorsa, è stato arrestato a Torino per aver ceduto 1,03 grammi di hashish e per questo, ieri mattina, è stato condannato a 4 anni e due mesi di reclusione. Chiamatela bizzarria, controsenso o curiosità da legulei, ma i fatti restano e sono anche questi: nel 2003 Salvatore Ferraro, ex assistente di Filosofia del diritto alla Sapienza di Roma, veniva condannato per il favoreggiamento di Giovanni Scattone nell’omicidio di Marta Russo. La pena inflitta? Quattro anni e due mesi. Da una parte due spinelli, dall’altra la vita stroncata di una studentessa.
Questa incredibile coincidenza, il marocchino Nebil, la deve anche e soprattutto a una legge: la Fini-Giovanardi che quando incrocia sul suo cammino la ex Cirielli, produce fenomeni giuridici piuttosto insoliti. Il suo è il primo caso, ma tutti gli operatori del diritto sanno che è solo la goccia che annuncia la tempesta. Presto o tardi saranno migliaia i casi simili a quelli di Nebil e le carceri italiane si riempiranno di piccoli spacciatori con condanne pesanti.
Per capire il perché è necessario raccontare che cosa è accaduto a Torino. Nebil, domenica sera, è a Porta Palazzo, zona multietnica. È in strada e passeggia col cellulare all’orecchio. Una pattuglia della polizia in servizio antidroga lo scorge e trova il suo atteggiamento sospetto. Lo segue. Tenere sotto osservazione il marocchino è una buona mossa perché dopo qualche minuto a Nebil si avvicina un italiano in bici. Un rapido sguardo circospetto e nelle mani del ragazzo spunta una banconota che Nebil è lesto a intascare restituendo in cambio tre «pezzi» di hashish.
Una tipica cessione di droga, frequente nelle metropoli. La polizia aspetta che il ragazzo si allontani e lo ferma. L’italiano indica Nebil. Il marocchino, che si è spostato di poco dal luogo dello scambio, è arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
«Ho una figlia»
Nebil non sembra preoccupato. D’altra parte per lui non è una novità visto che ha alle spalle altri precedenti. Sarà forse per questo che ieri mattina, quando arriva davanti al giudice Odilia Meroni al processo per direttissima, crede di cavarsela con poche parole: «Ho una figlia di 5 anni e una convivente che mi aspetta a casa...». Pensa forse di uscire presto di prigione. E così la pensa anche il suo avvocato. Invece la pubblica accusa, Cosimo Maggiore, chiede per il marocchino Nebil una stangata.
La legge Fini-Giovanardi ha infatti equiparato le droghe leggere a quelle pesanti. La pena prevista va dai 6 ai 20 anni. A pesare sulla situazione, inoltre, ci sono i precedenti di Nebil: negli ultimi 5 anni il marocchino ha collezionato una condanna definitiva a 8 mesi per droga e resistenza a pubblico ufficiale (stesso reato e quindi recidiva specifica) e una pena inflitta in primo grado per rapina. Il che - come si dice in gergo - non permette al giudice di considerare «le attenuanti generiche prevalenti sull’aggravante della recidiva». In soldoni: niente riduzioni. Il passato di Nebil costa caro al marocchino: sei anni e tre mesi che diminuiti di un terzo per la direttissima (automatismo previsto dalla legge per chi sceglie riti alternativi facendo in questo modo risparmiare tempo e denaro alla giustizia), vale appunto quattro anni e due mesi. Esattamente quanto prese Ferraro nel caso Marta Russo.
E dire che proprio il ministro dell’Udc Carlo Giovanardi, cofirmatario delle nuove norme sugli stupefacenti, nel 2006 aveva difeso Ferraro dalle polemiche scoppiate per la sua assunzione ad assistente della Camera da parte del presidente della Commissione attività produttive Daniele Capezzone. «La possibilità di reinserimento è garantita dalla Costituzione», aveva sentenziato. È probabile che al marocchino Nebil, da dietro le sbarre del carcere di Torino (dove è tornato dopo la sentenza e dove resterà per molto tempo), il garantismo dell’ex ministro deve suonare perlomeno un po’ stridente.
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200711articoli/4985girata.asp
E direi che questo si accoppia benissimo ai milioni di euro
chiesti a dei ragazzi di Milano per aver scaricato dal p2p per uso
personale, grazie alla legge Urbani, altra perla dello scorso governo.
I colletti bianchi che falsano i bilanci senza pagare nemmeno un'euro di
multa e corrompono giudici la passano liscia anzi fanno le leggi in parlamento, i poveracci vengono bastonati senza pietà e prendono come o peggio di chi uccide; è giustizia creativa.
Si può discutere su due argomenti, da una parte c'è la legge ingiusta, una legge che fa ridere i polli e che solo in Italia si poteva votare, quando tutto il mondo e soprattutto gli stati dell'UE sono in controtendenza.
Dall'altra c'è questo ragazzo che è alla 3a condanna, quindi nn proprio un angioletto. Probabilmente le altre condanne nn le avrà scontate e quindi mi pare giusto che adesso le sconti tutte insieme.
Insomma il punto è questo, se beccavano a me, mi facevano la ramanzina e poi mi rimandavano a casa, in questo caso invece hanno beccato uno, che spacciava di mestiere e con due condanne alle spalle e l'hanno mazziato.
Pancho Villa
07-11-2007, 18:10
Perché secondo te la sconterà tutta la pena? :asd:
Perché secondo te la sconterà tutta la pena? :asd:
Ho mai detto questo?? :sofico:
Pancho Villa
07-11-2007, 18:16
Ho mai detto questo?? :sofico:http://www.webalice.it/dariop1/Download/smilini/nonoasd.gif No, mi riferivo all'autore del thread. :D
PS: Uno spacciatore con un grammo non è che fa grandi affari... :asd:
Perché secondo te la sconterà tutta la pena? :asd:
Probabilmente no.
Ma questo vale per tutti gli altri.
Bisogna avere delle leggi sensate, se puniamo in modo ultra severo ed esemplare chi fa certi reati (o addirittura chi scarica per uso personale!!!!) e diamo una pacca sulla spalla a chi ne fa altri, specialmente se è ricco e potente, non mi va bene.
Spero che questa Fini-Giovanardi venga spazzata via al più presto.
Pancho Villa
07-11-2007, 18:21
Probabilmente no.
Ma questo vale per tutti gli altri.
Bisogna avere delle leggi sensate, se puniamo in modo ultra severo ed esemplare chi fa certi reati (o addirittura chi scarica per uso personale!!!!) e diamo una pacca sulla spalla a chi ne fa altri, specialmente se è ricco e potente, non mi va bene.
Inoltre spero che questa FIni-Giovanardi venga spazzata via al più presto.Comunque questo tizio era uno spacciatore, non il ragazzetto che si era comprato un cinquino/decino; se avessero condannato il consumatore così duramente (e tralaltro il tizio che ha comprato il fumo non ha subito alcuna condanna) era un'altra cosa.
Rimango della mia idea che questa legge è comunque assurda e ingiusta, bisogna fare distinzione tra droghe leggere e pesanti e commisurare le pene..
Ridicoli, ci ridono dietro tutti anche per queste cose.
Killer Application
07-11-2007, 18:35
ah perche adesso si deve fare distinzione tra spacciatori di droghe leggere e droghe pesanti?
Sa a questo brav'uomo gli avessero dato i 4 anni in prima condanna e non alla terza l'italia sarebbe un posto migliore....
Putroppo in italia naviga un garantismo spaventoso e pensare che basterebbero 2 cavolate per far girare meglio questo paese:
1- Togliere immediatamente tutti gli sconti di pena.
2- In caso di recidività raddoppio della pena che normalmente uno si sarebbe preso.
3- Somma dei reati in stile americano, e non far scontare solo quello piu grave.
4- Aumento delle pene per reati finanziari e per tutti quei reati che ad oggi hanno pene ridicole
5- Se clandestino, o si fa la pena in italia e poi lo si caccia o la pena viene scontata nel suo paese di origine (cosa assai piu giusta, visto che noi paghiamo le tasse per i nostri criminali).
Pancho Villa
07-11-2007, 18:41
Rimango della mia idea che questa legge è comunque assurda e ingiusta, bisogna fare distinzione tra droghe leggere e pesanti e commisurare le pene..La Fini-Giovanardi è assurda e anacronistica, sono d'accordo. Tuttavia non viene applicata o solo parzialmente, altrimenti anche il consumatore avrebbe dovuto essere condannato. Io credo che il problema principale della giustizia italiana sia proprio l'applicazione delle leggi vigenti. Negli ultimi anni abbiamo visto un forte inasprimento delle pene, dalle droghe ai reati finanziari, passando per la revisione del Codice della strada. Ma le norme precedenti sarebbero bastate quasi sempre, il vero problema è che non vengono comminate le pene previste (o in modo parziale) e, cosa più grave, non risolvono i problemi di criminalità, guida spericolata, ecc. Insomma questi provvedimenti sono molto simili alle gride manzoniane.
Per esempio ad agosto una sera mi ha fermato la Stradale. Ecco il colloquio:
Agente: Bevuto?
Io: No.
Agente: Allora arrivederci e buona serata.
E questa sarebbe la tolleranza zero? :rolleyes: A che servono le norme sempre più severe per la guida in stato alterato? Ormai il prossimo passo è la fucilazione sul posto, peccato che quando ti fermano non ti fanno manco l'alcol test. Bah.
ah perche adesso si deve fare distinzione tra spacciatori di droghe leggere e droghe pesanti?
Sa a questo brav'uomo gli avessero dato i 4 anni in prima condanna e non alla terza l'italia sarebbe un posto migliore....
Putroppo in italia naviga un garantismo spaventoso e pensare che basterebbero 2 cavolate per far girare meglio questo paese:
1- Togliere immediatamente tutti gli sconti di pena.
2- In caso di recidività raddoppio della pena che normalmente uno si sarebbe preso.
3- Somma dei reati in stile americano, e non far scontare solo quello piu grave.
4- Aumento delle pene per reati finanziari e per tutti quei reati che ad oggi hanno pene ridicole
5- Se clandestino, o si fa la pena in italia e poi lo si caccia o la pena viene scontata nel suo paese di origine (cosa assai piu giusta, visto che noi paghiamo le tasse per i nostri criminali).
4 anni di carcere (ok si tratta di un criminale ma non è questo il punto) per un grammo di hashish? Roba che se fermano il ragazzetto gliene trovano minimo 2 o 3... e che gli facciamo?
Killer Application
07-11-2007, 18:50
Chiamatela giustizia italiana, chiamatelo paradosso, schizofrenia giuridica o effetto perverso. Ma i fatti restano, e sono questi: il marocchino Mohammed Nebil, domenica scorsa, è stato arrestato a Torino per aver ceduto 1,03 grammi di hashish e per questo, ieri mattina, è stato condannato a 4 anni e due mesi di reclusione. Chiamatela bizzarria, controsenso o curiosità da legulei, ma i fatti restano e sono anche questi: nel 2003 Salvatore Ferraro, ex assistente di Filosofia del diritto alla Sapienza di Roma, veniva condannato per il favoreggiamento di Giovanni Scattone nell’omicidio di Marta Russo. La pena inflitta? Quattro anni e due mesi. Da una parte due spinelli, dall’altra la vita stroncata di una studentessa.
4 anni di carcere (ok si tratta di un criminale ma non è questo il punto) per un grammo di hashish? Roba che se fermano il ragazzetto gliene trovano minimo 2 o 3... e che gli facciamo?
non è che aveva un grammo di hascish ma ha VENDUTO un grammo di fumo, che facciamo adesso facciamo distinzione pure sulla quantità?
loreluca
07-11-2007, 18:52
Pena eccessiva, ma visto il soggetto e la sua provenienza più che giusta...
dasdsasderterowaa
07-11-2007, 18:53
Rimango della mia idea che questa legge è comunque assurda e ingiusta, bisogna fare distinzione tra droghe leggere e pesanti e commisurare le pene..
Non sono d'accordo, almeno fin quando non verrà legalizzata la marijuana.
Per ora è droga, come le altre, e al pari della cocaina, dell'eroina e di altre droghe pesanti, chi la consuma, finanzia la criminalità.
non è che aveva un grammo di hascish ma ha VENDUTO un grammo di fumo, che facciamo adesso facciamo distinzione pure sulla quantità?
Venduto un grammo di fumo? Wow allora conosco molte persone che non dovrei più rivedere per 4 anni :rolleyes:
---edited---
07-11-2007, 18:54
Pena eccessiva, ma visto il soggetto e la sua provenienza più che giusta...
quoto in piena
sono contentissimo
già se ne sconterebbe 3 sarei felice
e poi ragazzi l'hanno prezo quando ne aveva 1, il resto o l'ha buttato o l'ha venduto prima:rolleyes:
svarionman
07-11-2007, 18:57
La cosa ridicola della situazione è che chi uccide, violenta o ruba difficilmente fa 4 anni di carcere.
E naturalmente non li farà neanche questo.
va bene che era recidivo ma il ridicolo è che assassini e simili si becchino gli stessi anni di carcere o poco più.
a questo punto o si allunga la pena a chi uccide oppure la si abbassa a chi spaccia.
stbarlet
07-11-2007, 19:00
4 anni di carcere (ok si tratta di un criminale ma non è questo il punto) per un grammo di hashish? Roba che se fermano il ragazzetto gliene trovano minimo 2 o 3... e che gli facciamo?
E' uno spacciatore.. è giusto che stia dentro. Ma bisogna legalizzare il thc.
E direi che questo si accoppia benissimo ai milioni di euro
chiesti a dei ragazzi di Milano per aver scaricato dal p2p per uso
personale, grazie alla legge Urbani, altra perla dello scorso governo.
I colletti bianchi che falsano i bilanci senza pagare nemmeno un'euro di
multa e corrompono giudici la passano liscia anzi fanno le leggi in parlamento, i poveracci vengono bastonati senza pietà e prendono come o peggio di chi uccide; è giustizia creativa.
Ci si indigna, giustamente, dell'iniquità di alcune pene e poi si continua ad equiparare la falsificazione con l'uccidere, come se la gravità fosse la stessa.
Anche questo modo di vedere la giustizia è, secondo me, alquanto creativo...
nico155bb
07-11-2007, 19:05
ma come si fa a mettere sullo stesso piano droghe pesanti e droghe leggere!?!
ma non è l'unica c***** italiana...
Ci si indigna, giustamente, dell'iniquità di alcune pene e poi si continua ad equiparare la falsificazione con l'uccidere, come se la gravità fosse la stessa.
Anche questo modo di vedere la giustizia è, secondo me, alquanto creativo...
Non dicevo uccidere = falsificazione
Li prendevo come esempio di reati che considero gravissimi nel campo finanziario e in quello contro la persona (ovviamente).
Solertes
07-11-2007, 19:18
Pena eccessiva, ma visto il soggetto e la sua provenienza più che giusta...
Quindi la giustizia non è più uguale per tutti?
Dipende da dove si proviene?
E poi spaccio per un grammo di hascish? :sbonk:
Gli aspirapolveri del parlamento che fine dovrebbero fare? :rolleyes:
---edited---
07-11-2007, 19:35
il problema è che per omicidio dovrebbero dare dai 20 ai 30 anni secondo me e invece è tutto sballato e allora dici si ma per uno che uccide gli dai 4, al spacciatore devi dargli meno, quello ancora più piccolo dirà si ma al spacciatore hai dato 2 sono equiparato allo spacciatore e allora gli diamo ancora meno
che logica è:confused:
se avesse scaricato un cd di britnispiirs si sarebbe beccato 12 anni
Pancho Villa
07-11-2007, 19:57
Quindi la giustizia non è più uguale per tutti?
Dipende da dove si proviene?
E poi spaccio per un grammo di hascish? :sbonk:
Gli aspirapolveri del parlamento che fine dovrebbero fare? :rolleyes:Perché secondo te in tutta la sua vita quel soggetto a venduto droga solo in quell'occasione? :asd:
A parte che era già noto alla giustizia (non pregiudicato, ma già giudicato), ma l'episodio per il quale è stato condannato è stato un pretesto, probabilmente erano in corso indagini sul suo conto da diverse settimane ed i tempi erano maturi per processarlo.
Pancho Villa
07-11-2007, 19:58
il problema è che per omicidio dovrebbero dare dai 20 ai 30 anni secondo me e invece è tutto sballato e allora dici si ma per uno che uccide gli dai 4, al spacciatore devi dargli meno, quello ancora più piccolo dirà si ma al spacciatore hai dato 2 sono equiparato allo spacciatore e allora gli diamo ancora meno
che logica è:confused:Quoto, per una volta che la giustizia ha fatto il suo dovere...
Solertes
07-11-2007, 20:48
Perché secondo te in tutta la sua vita quel soggetto a venduto droga solo in quell'occasione? :asd:
A parte che era già noto alla giustizia (non pregiudicato, ma già giudicato), ma l'episodio per il quale è stato condannato è stato un pretesto, probabilmente erano in corso indagini sul suo conto da diverse settimane ed i tempi erano maturi per processarlo.
Dedotto da cosa? :asd:
Ad ogni modo và giudicato sui reati accertati, dall'articolo risulta la vendita di un grammo di hascish, non per quelli presunti.
Pancho Villa
07-11-2007, 21:12
Dedotto da cosa? :asd:
Ad ogni modo và giudicato sui reati accertati, dall'articolo risulta la vendita di un grammo di hascish, non per quelli presunti.Le forze dell'ordine non perdono tempo per un grammo di hashish... :asd:
A dei miei amici che erano stati fermati hanno ritirato addosso (letteralmente) 2/3 grammi (che avevano buttato dal finestrino prima di fermare la macchina e che i carabinieri avevano ritrovato in mezzo all'asfalto) dicendogli "ragazzi non bucatevi!" :asd:.
Jamal Crawford
07-11-2007, 21:26
Pena eccessiva, ma visto il soggetto e la sua provenienza più che giusta...
io darei la pena di morte per chi spaccia, stavolta l'hanno preso con un grammo, ma le altre volte? magari ne vendeva un etto o due :rolleyes:
tra l'altro e' pure recidivo. Che marcisca in galera
loreluca
08-11-2007, 00:07
Quindi la giustizia non è più uguale per tutti?
Dipende da dove si proviene?
E poi spaccio per un grammo di hascish? :sbonk:
Gli aspirapolveri del parlamento che fine dovrebbero fare? :rolleyes:
No difatti per me le pene per uno straniero (che è gentilmente ospitato nel nostro paese) dovrebbero essere più alte...
Stessa cosa dovrebbe valere per chi ha un reddito più alto...
Tutto ciò a prescindere che la droga sia legale o più/meno criminalizzata...
dasdsasderterowaa
08-11-2007, 00:16
No difatti per me le pene per uno straniero (che è gentilmente ospitato nel nostro paese) dovrebbero essere più alte...
eh??? :mbe:
Com'era? "La legge è uguale per tutti"? Ah non forse c'era un "non" in mezzo? Non ricordo.
Willy McBride
08-11-2007, 00:58
eh??? :mbe:
Anche se non lo sanno, il paese ideale di molti italiani sarebbe l'Arabia Saudita, dove se uno straniero e un saudita fanno un incidente in macchina la colpa è automaticamente dello straniero anche se era fermo allo stop sulla corsia opposta e il saudita gli è andato addosso...
Ma scusate. Straniero o non straniero sto tipo era un PREGIUDICATO per rapina e spaccio e RECIDIVO per spaccio... Poi lui la droga la VENDEVA, non comprava... Per chi la compra non è successo nulla... Volete essere ancora più garantisti?
Se non spacciava droga (che è illegale in Italia), non adava in galera. Se non avesse fatto una rapina in passato, non avrebbe avuto le aggravanti. Ogni azione ha delle conseguenze. Easy...
Nevermind
08-11-2007, 08:47
Cmq aldilà della stupidità immane della legge il tizio non è che fosse il prototipo del cittadino modello...
loreluca
08-11-2007, 08:47
Com'era? "La legge è uguale per tutti"? Ah non forse c'era un "non" in mezzo? Non ricordo.
A mio avviso non è giusto che sia uguale per tutti... che poi lo è solo di fatto, basta vedere i politici...
Anche se non lo sanno, il paese ideale di molti italiani sarebbe l'Arabia Saudita, dove se uno straniero e un saudita fanno un incidente in macchina la colpa è automaticamente dello straniero anche se era fermo allo stop sulla corsia opposta e il saudita gli è andato addosso...
Così è eccessivo, però visto che ormai si guarda il reddito ovunque, mi sembrerebbe anche giusto che chi paga più tasse possa godere di più privilegi...
Ma scusate. Straniero o non straniero sto tipo era un PREGIUDICATO per rapina e spaccio e RECIDIVO per spaccio... Poi lui la droga la VENDEVA, non comprava... Per chi la compra non è successo nulla... Volete essere ancora più garantisti?
Se non spacciava droga (che è illegale in Italia), non adava in galera. Se non avesse fatto una rapina in passato, non avrebbe avuto le aggravanti. Ogni azione ha delle conseguenze. Easy...
E' fuori discussione che uno preso per droga e per di più recidivo debba andare dentro...
Le forze dell'ordine non perdono tempo per un grammo di hashish... :asd:
A dei miei amici che erano stati fermati hanno ritirato addosso (letteralmente) 2/3 grammi (che avevano buttato dal finestrino prima di fermare la macchina e che i carabinieri avevano ritrovato in mezzo all'asfalto) dicendogli "ragazzi non bucatevi!" :asd:.
:sbonk:
e comunque le FdO impiegano ingenti risorse per andare appresso al commercio di droghe leggere. i ragazzini frikkettoni che si fanno gli spinelli. sopra Lo Piccolo e Matteo Messina Denaro come pericolosità.
politiche proibizioniste...:rotfl:
e la gente crede che così sta più sicura....:rotfl:
P.S.: per me uno che spaccia droga così andrebbe incriminato per evasione fiscale.
EarendilSI
08-11-2007, 09:18
Il problema non è i 4 anni dati a uno spacciatore recidivo, tutto sommato li considero pure pochi...
Il problema è che qui in Italia non c'è la certezza della pena, il problema è che qui in Italia ci sono pene troppo leggere per omicidi, stupri, terrorismo...
Il problema è che qui in Italia alcuni personaggi vogliono eliminare l'ergastolo dando come pena massima 33 anni o anche meno...
Il problema qui in Italia è la scarsa credibilità della magistratura...
Ripeto, il problema non sono i 4 anni dati a uno spacciatore recidivo, anzi...
Così è eccessivo, però visto che ormai si guarda il reddito ovunque, mi sembrerebbe anche giusto che chi paga più tasse possa godere di più privilegi...
Mamma mia che tristezza, ma come ragioni?
Il problema non è i 4 anni dati a uno spacciatore recidivo, tutto sommato li considero pure pochi...
Il problema è che qui in Italia non c'è la certezza della pena, il problema è che qui in Italia ci sono pene troppo leggere per omicidi, stupri, terrorismo...
Il problema è che qui in Italia alcuni personaggi vogliono eliminare l'ergastolo dando come pena massima 33 anni o anche meno...
Il problema qui in Italia è la scarsa credibilità della magistratura...
Ripeto, il problema non sono i 4 anni dati a uno spacciatore recidivo, anzi...
Che io sappia in Italia l'ergastolo già non è più carcere a vita, ma 30 anni... :confused:
Hitman04
08-11-2007, 11:01
non è che aveva un grammo di hascish ma ha VENDUTO un grammo di fumo, che facciamo adesso facciamo distinzione pure sulla quantità?
Certo, mai sentito parlare di commisurazione della pena? Secondo te c'è differenza tra uno che vende 1 grammo di hashish o uno che ne vende 1000?
loreluca
08-11-2007, 11:27
Mamma mia che tristezza, ma come ragioni?
Scusa ma perché allora chi ha più reddito deve pagare più tasse? E ti assicuro che io di stipendio non percepisco granché; ergo non lo dico per miei interessi...
In teoria dovremmo pagare tutti uguale e ricevere tutti uguali servizi... no?
Questa sarebbe giusta democrazia secondo me... troppe cose vanno ormai in funzione del reddito, manco fosse un peccato capitale...
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 14:39
In teoria dovremmo pagare tutti uguale e ricevere tutti uguali servizi... no?
Questa sarebbe giusta democrazia secondo me... troppe cose vanno ormai in funzione del reddito, manco fosse un peccato capitale...
ahahah quindi se io pago posso fare quello che voglio?
Spe ma stà già succedendo! Il partito piu grande d'italia è stato fondato da un mafioso! FI proprio vi è entrata nel cervello
svarionman
08-11-2007, 14:42
ahahah quindi se io pago posso fare quello che voglio?
Spe ma stà già succedendo! Il partito piu grande d'italia è stato fondato da un mafioso! FI proprio vi è entrata nel cervello
Mah.......che schifo.:rolleyes:
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 14:43
io darei la pena di morte per chi spaccia, stavolta l'hanno preso con un grammo, ma le altre volte? magari ne vendeva un etto o due :rolleyes:
tra l'altro e' pure recidivo. Che marcisca in galera
ma che cosa stai dicendo??? questo viola i piu fondamentali diritti umani!!!
Non puoi mettere in galera uno per quello CHE PENSI che abbia fatto.
Sennò secondo me tu hai scaricato degli mp3 perchè usi internet e quindi è giusto sbatterti in galera, come la legge prescrive.
Ma scusa se ti piace cosi tanto la legalità come mai hai votato per un partito fondato da un mafioso?
Come mai non ti indigni per i commerci di cavalli (eroina) del presidente?
Come mai non ti scandalizzi quando scopri che i politici del cdx vengono beccati con puttane e coca?
AntonioBO
08-11-2007, 14:54
Pena eccessiva, ma visto il soggetto e la sua provenienza più che giusta...
Scusa puoi spiegare meglio? Perché se no uno sputo nell'occhio te lo mando volentieri......
Jamal Crawford
08-11-2007, 15:02
ma che cosa stai dicendo??? questo viola i piu fondamentali diritti umani!!!
Non puoi mettere in galera uno per quello CHE PENSI che abbia fatto.
Sennò secondo me tu hai scaricato degli mp3 perchè usi internet e quindi è giusto sbatterti in galera, come la legge prescrive.
Ma scusa se ti piace cosi tanto la legalità come mai hai votato per un partito fondato da un mafioso?
Come mai non ti indigni per i commerci di cavalli (eroina) del presidente?
Come mai non ti scandalizzi quando scopri che i politici del cdx vengono beccati con puttane e coca?
prima di tutto io metterei in galera uno non per quello che penso abbia fatto, ma dopo avere le prove. Io non ho votato silvio berlusconi. Io mi indigno per tante cose tra cui quelle malefatte di coloro che ho votato. Vedi lega nord. I miei ideali rimangono a prescindere da chi governa. Se Berlusconi uccide un bambino gratuitamente, non e' che non voto piu' cdx perche' berlusconi ha ucciso un bambino. Votero' un altro ma gli ideali sono sempre gli stessi
Jamal Crawford
08-11-2007, 15:02
Scusa puoi spiegare meglio? Perché se no uno sputo nell'occhio te lo mando volentieri......
tien da parte un po' di catarro anche per me
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 15:07
prima di tutto io metterei in galera uno non per quello che penso abbia fatto, ma dopo avere le prove.
[....]
stavolta l'hanno preso con un grammo, ma le altre volte? magari ne vendeva un etto o due
evviva la coerenza.
Se Berlusconi uccide un bambino gratuitamente, non e' che non voto piu' cdx perche' berlusconi ha ucciso un bambino.
Questo è PURO E SEMPLICE lavaggio del cervello.
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 15:09
tien da parte un po' di catarro anche per me
Mi piacciono gli italiani razzisti.
Anche perchè non sanno che in metà del mondo industriale sono considerati feccia mafiosa.
Io quando vado all'estero dico a seconda di essere inglese, arabo o napoletano.
Mai italiano.
AntonioBO
08-11-2007, 15:20
tien da parte un po' di catarro anche per me
Se proponi argomenti basati sui distinguo solo per origine e zona di provenienza a quintali. Se c'è una cosa che mi indigna sopra tutto è il razzismo.
Se proponi argomenti basati sui distinguo solo per origine e zona di provenienza a quintali. Se c'è una cosa che mi indigna sopra tutto è il razzismo.
Quoto.
loreluca
08-11-2007, 15:53
ahahah quindi se io pago posso fare quello che voglio?
Spe ma stà già succedendo! Il partito piu grande d'italia è stato fondato da un mafioso! FI proprio vi è entrata nel cervello
Non ho detto ciò.
Se un'individuo ha il "reddito alto" e paga più tasse, cosa riceve in più dallo stato? Mi sembra niente, anzi riceve meno di chi ha il "reddito basso"...
loreluca
08-11-2007, 15:57
Scusa puoi spiegare meglio? Perché se no uno sputo nell'occhio te lo mando volentieri......
E' straniero e quindi ospitato nel nostro paese (quantomeno il mio, tuo non lo so); è qua che spaccia droga e quindi rovina altra gente... è pure recidivo!
Dobbiamo dargli il Nobel?
Mi piacciono gli italiani razzisti.
Anche perchè non sanno che in metà del mondo industriale sono considerati feccia mafiosa.
Io quando vado all'estero dico a seconda di essere inglese, arabo o napoletano.
Mai italiano.
A me della feccia mafiosa non hanno mai dato... Ognimodo sono orgoglioso di essere italiano e non andrò mai all'estero presentandomi con un'altra naionalità...
Poi napoletano è secondo te diverso da italiano? Allora sei tu il primo razzista, scusa... :rolleyes:
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 16:01
Non ho detto ciò.
Se un'individuo ha il "reddito alto" e paga più tasse, cosa riceve in più dallo stato? Mi sembra niente, anzi riceve meno di chi ha il "reddito basso"...
e sentiamo, cosa dovrebbe ricevere? l'impunità?
O magari se uccide un barbone dovrebbe ricevere una pena piu leggera... perchè... diciamocelo... un barbone a cosa serve?
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 16:03
A me della feccia mafiosa non hanno mai dato...
ma lo hanno pensato
Ognimodo sono orgoglioso di essere italiano e non andrò mai all'estero presentandomi con un'altra naionalità...
farai lo stesso effetto che a te fanno i rumeni o gli arabi. Un ottimo biglietto da visita, soprattutto se dovrai lavorarci con questa gente.
Poi napoletano è secondo te diverso da italiano? Allora sei tu il primo razzista, scusa... :rolleyes:
era una battuta.
EarendilSI
08-11-2007, 16:16
ma lo hanno pensato
farai lo stesso effetto che a te fanno i rumeni o gli arabi. Un ottimo biglietto da visita, soprattutto se dovrai lavorarci con questa gente.
era una battuta.
Io lavoro quotidianamente con inglesi, tedeschi, ungheresi, americani e che io sappia hanno una buona se non ottima considerazione di noi italiani, sicuramente molto più alta di quella che tu hai per te stesso essendo tu italiano...
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 17:12
Io lavoro quotidianamente con inglesi, tedeschi, ungheresi, americani e che io sappia hanno una buona se non ottima considerazione di noi italiani, sicuramente molto più alta di quella che tu hai per te stesso essendo tu italiano...
con gli ungheresi non saprei.
Sui tedeschi mi basta linkarti una cosa: http://zuender.zeit.de/2006/28/italien-finale-mafia
per farti capire cosa pensano.
Sugli inglesi: beh se sei a londra ok. Io sono stato a warwick e mi ricordo una volta un inglese mi disse: "Italian? great! I know myself a few word of italian: "Bacio la mano patrino" ridendo.
Non ti dico le scene che mi han fatto gli olandesi.
Solertes
08-11-2007, 17:14
Io lavoro quotidianamente con inglesi, tedeschi, ungheresi, americani e che io sappia hanno una buona se non ottima considerazione di noi italiani, sicuramente molto più alta di quella che tu hai per te stesso essendo tu italiano...
Solo perchè sono delle persone educate che te lo fanno credere, non è detto che sia la verità :asd:
Killer Application
08-11-2007, 17:30
Certo, mai sentito parlare di commisurazione della pena? Secondo te c'è differenza tra uno che vende 1 grammo di hashish o uno che ne vende 1000?
vuoi pure commisurare una pena, quando il massimale è cosi ridicolo?:help:
poi c'è una distinzione nel codice penale, e sarebbe tra il traffico di droga e lo spaccio, ti dice niente?
posso capire si par li di 20-30 anni ma per 4 anni vuoi pure dargli gli sconti:doh:
E per causa di gente come te che l'italia va in malora ed è diventata la terra di nessuno, addirittura la mafia si lamenta dei cani sciolti che sono troppi ADDIRITTURA LA MAFIA lo capisci?:incazzed: :incazzed:
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 17:40
vuoi pure commisurare una pena, quando il massimale è cosi ridicolo?:help:
poi c'è una distinzione nel codice penale, e sarebbe tra il traffico di droga e lo spaccio, ti dice niente?
posso capire si par li di 20-30 anni ma per 4 anni vuoi pure dargli gli sconti:doh:
E per causa di gente come te che l'italia va in malora ed è diventata la terra di nessuno, addirittura la mafia si lamenta dei cani sciolti che sono troppi ADDIRITTURA LA MAFIA lo capisci?:incazzed: :incazzed:
e certo si stanno lamentando della concorrenza.
Credo questo sia un caso in cui è MOLTO MEGLIO se liberalizziamo il mercato :D:D :P:P:P
Scusa ma perché allora chi ha più reddito deve pagare più tasse?
Perchè ha più reddito.
loreluca
08-11-2007, 17:58
Perchè ha più reddito.
A mio avviso è sbagliato di principio ragionare così... ancora ancora capirei guardando il patrimonio, ma il reddito che centra?
Hitman04
08-11-2007, 18:08
vuoi pure commisurare una pena, quando il massimale è cosi ridicolo?:help:
poi c'è una distinzione nel codice penale, e sarebbe tra il traffico di droga e lo spaccio, ti dice niente?
posso capire si par li di 20-30 anni ma per 4 anni vuoi pure dargli gli sconti:doh:
E per causa di gente come te che l'italia va in malora ed è diventata la terra di nessuno, addirittura la mafia si lamenta dei cani sciolti che sono troppi ADDIRITTURA LA MAFIA lo capisci?:incazzed: :incazzed:
Cioè, la pena per lo spaccio dell'hashish secondo te non è abbastanza alta?
Secondo me andrebbe legalizzata, e lo dico da non fumatore sia di tabacco che di hashish.:)
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 18:17
A mio avviso è sbagliato di principio ragionare così... ancora ancora capirei guardando il patrimonio, ma il reddito che centra?
ed infatti le tasse si basano sul patrimonio E sul reddito.
Comunque secondo te, l'uomo che paga la piu alta quantità di tasse in italia rispetto ad un barbone esentasse cosa dovrebbe avere in piu?
svarionman
08-11-2007, 18:37
A mio avviso è sbagliato di principio ragionare così... ancora ancora capirei guardando il patrimonio, ma il reddito che centra?
Facciamo un esempio molto grossolano. Il tizio A guadagna 2000, il tizio B 1000. Fare una strada costa 1000. Se A e B pagassero in parti uguali, ad A rimarrebbero 1500 per vivere, a B solo 500. Se invece A paga 700 e B 300, ad A rimane comunque una quantità più che sufficiente per vivere bene e togliersi i sui sfizi e B almeno riesce a sopravvivere degnamente.
zerothehero
08-11-2007, 19:25
Bene...gli spacciatori vanno colpiti.
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 19:33
Bene...gli spacciatori vanno colpiti.
meglio se facendolo si stupra il diritto civile?
zerothehero
08-11-2007, 19:42
meglio se facendolo si stupra il diritto civile?
Non mi risulta che consulta abbia avuto nulla da ridire.
La feccia che spaccia fa sbattuta in galera...e se il ministro degli interni avesse un minimo di polso, allo scadere dei quattro anni di carcere (o prima visto che l'Italietta lo farà uscire prima grazie a Gozzini e menate varie) andrebbe espulso in Marocco...ma tutto questo non succederà..NOI siamo buoni, amiamo tutti..anche gli spacciatori. :D
Jamal Crawford
08-11-2007, 19:47
evviva la coerenza.
Questo è PURO E SEMPLICE lavaggio del cervello.
lavaggio del cervello, ma fammi il piacere va :rolleyes:
non ti segnalo perche' mi fai pena
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 19:51
lavaggio del cervello, ma fammi il piacere va :rolleyes:
non ti segnalo perche' mi fai pena
sei arrivato a dire che giustificheresti l'uccisione di un bambino da parte di B. ma non tolleri che un arabo venda una canna.
Hai ragione. Non è lavaggio del cervello. MOLTO peggio.
http://www.smiley.cz/assets/images/2007/futurama-brain-slug.jpg
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 19:54
Non mi risulta che consulta abbia avuto nulla da ridire.
e cosa c'entra di grazia?
La feccia che spaccia fa sbattuta in galera...e se il ministro degli interni avesse un minimo di polso, allo scadere dei quattro anni di carcere (o prima visto che l'Italietta lo farà uscire prima grazie a Gozzini e menate varie) andrebbe espulso in Marocco...ma tutto questo non succederà..NOI siamo buoni, amiamo tutti..anche gli spacciatori. :D
è come cercare di svuotare il mare con uno scolapasta.
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 19:59
e intanto l'italia va a rotoli...
Fini con la scusa che tutte le droghe sono uguali ne ha approfittato per aumentare disastrosamente la quantità di cocaina tollerata.
Magari cosi i suoi amici di partito si passeranno meno guai.
Ed ecco i risultati:
Italia. Sassuolo. Un tossicodipendente su quattro e' cocainomane
Nel comune di Sassuolo un tossicodipendente su quattro e' cocainomane, e per far fronte a questa criticita' e' stato avviato un programma intensivo per aiutare proprio chi fa uso di cocaina. E' uno dei passaggi della relazione annuale 2006 sulle attivita' del Settore dipendenze patologiche del Distretto sanitario di Sassuolo, dalla quale emerge, tra l'altro, un aumento complessivo degli alcolisti.
L'anno scorso complessivamente hanno fruito dei trattamenti attuati dal servizio per le dipendenze patologiche 576 persone, di cui 277 tossicodipendenti, 194 alcolisti, 105 tabagisti.
Rispetto al passato sono state seguite anche alcune nuove tipologie di utenti: quattro persone con problematiche legate al gioco d'azzardo, assuntori di psicofarmaci e giovani 'sperimentatori' di varie sostanze stupefacenti.
Per fornire assistenza, nel 2006 il servizio dipendeItalia. Sassuolo. Un tossicodipendente su quattro e' cocainomane
Nel comune di Sassuolo un tossicodipendente su quattro e' cocainomane, e per far fronte a questa criticita' e' stato avviato un programma intensivo per aiutare proprio chi fa uso di cocaina. E' uno dei passaggi della relazione annuale 2006 sulle attivita' del Settore dipendenze patologiche del Distretto sanitario di Sassuolo, dalla quale emerge, tra l'altro, un aumento complessivo degli alcolisti.
L'anno scorso complessivamente hanno fruito dei trattamenti attuati dal servizio per le dipendenze patologiche 576 persone, di cui 277 tossicodipendenti, 194 alcolisti, 105 tabagisti.
Rispetto al passato sono state seguite anche alcune nuove tipologie di utenti: quattro persone con problematiche legate al gioco d'azzardo, assuntori di psicofarmaci e giovani 'sperimentatori' di varie sostanze stupefacenti.
Per fornire assistenza, nel 2006 il servizio dipendenze patologiche ha attuato percorsi personalizzati di cura per affrontare le problematiche correlate all'uso di droga, alcol, tabacco e gioco d'azzardo, oltre a una serie di programmi di prevenzione diretti in particolare ai giovani. Gli interventi di prevenzione, diagnosi e trattamento delle dipendenze patologiche vengono svolti in molti casi in collaborazione con le associazioni del privato sociale, i gruppi di auto-aiuto e con altri servizi sanitari e sociali nze patologiche ha attuato percorsi personalizzati di cura per affrontare le problematiche correlate all'uso di droga, alcol, tabacco e gioco d'azzardo, oltre a una serie di programmi di prevenzione diretti in particolare ai giovani. Gli interventi di prevenzione, diagnosi e trattamento delle dipendenze patologiche vengono svolti in molti casi in collaborazione con le associazioni del privato sociale, i gruppi di auto-aiuto e con altri servizi sanitari e sociali.
Jamal Crawford
08-11-2007, 20:02
sei arrivato a dire che giustificheresti l'uccisione di un bambino da parte di B. ma non tolleri che un arabo venda una canna.
Hai ragione. Non è lavaggio del cervello. MOLTO peggio.
http://www.smiley.cz/assets/images/2007/futurama-brain-slug.jpg
per me tu non sai leggere.
zerothehero
08-11-2007, 20:09
e cosa c'entra di grazia?
C'entra, visto che la Consulta conta più di te.. :D
è come cercare di svuotare il mare con uno scolapasta.
Non si pretende che l'Italia sia il paradiso, ma che sia un paese quantomeno paragonabile ad altri paesi un pochino più civili...i criminali vanno puniti, stop...altrimenti mi metto anch'io a spacciare e a guadagnare 10-15000 euro/mese invece di 1400euro/mese... :p
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 20:10
per me tu non sai leggere.
hai ragione. GIustificare è diverso da tollerare.
Ma connivente è solo un altro modo di dire colpevole.
Jamal Crawford
08-11-2007, 20:13
:asd: :asd: :asd:
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 20:16
C'entra, visto che la Consulta conta più di te.. :D
conterà pure piu di me... ma non ha voce in queste questioni. Che c'entra la costituzione?
Non si pretende che l'Italia sia il paradiso, ma che sia un paese quantomeno paragonabile ad altri paesi un pochino più civili...i criminali vanno puniti, stop...
Principio sacrosanto.
Da non confondere ASSOLUTAMENTE con le espulsioni coatte.
altrimenti mi metto anch'io a spacciare e a guadagnare 10-15000 euro/mese invece di 1400euro/mese... :p
secondo me hai visto troppi film.
zerothehero
08-11-2007, 22:58
conterà pure piu di me... ma non ha voce in queste questioni. Che c'entra la costituzione?
Cosa c'entra il diritto civile? La fini-giovanardi afferisce al diritto penale :D
E' una violenza per uno stato di diritto non reprimere gli spacciatori, fattene una ragione.
Principio sacrosanto.
Da non confondere ASSOLUTAMENTE con le espulsioni coatte.
E beh certo..gli stranieri che delinquono ce li dobbiamo tenere in Italia..sicuramente uno spacciatore straniero è il candidato ideale per la cittadinanza e come forza lavoro..ci arricchiscono, i delinquenti.. :p come queste personcine filo-terroriste che ci si è tolto dalle scatole.
http://www.rainews24.it/ran24/immagini/imam_carmagnola.jpg
secondo me hai visto troppi film.
Gli spacciatori sono povere persone sfruttate e noi non dobbiamo punirle, ma anzi fargli fare i servizi sociali. :asd:
Perchè se invochi delle pene inferiori ai 3 anni lo spacciatore non ci entra neanche dentro il carcere...quindi continuerà a spacciare e a delinquere con i proventi della droga.
Non si pretende che l'Italia sia il paradiso, ma che sia un paese quantomeno paragonabile ad altri paesi un pochino più civili...i criminali vanno puniti, stop...altrimenti mi metto anch'io a spacciare e a guadagnare 10-15000 euro/mese invece di 1400euro/mese... :p
Con questa legge del cazzo secondo te, visto che devi spacciare (caso ipotetico :D ) cosa scegli:
a - coca, la vendi a molto piu del fumo, la puoi tagliare facendola diventare il doppio o il triplo, ormai si vende come le caramelle
b - fumo, è più ingombrante, vale di meno, nn lo "puoi allungare".
Sapendo che vengono considerate alla pari dal codice civile e penale, cosa sceglieresti?
E' questa la cosa comica di questa legge ridicola.
zerothehero
08-11-2007, 23:07
Con questa legge del cazzo secondo te, visto che devi spacciare (caso ipotetico :D ) cosa scegli:
a - coca, la vendi a molto piu del fumo, la puoi tagliare facendola diventare il doppio o il triplo, ormai si vende come le caramelle
b - fumo, è più ingombrante, vale di meno, nn lo "puoi allungare".
Sapendo che vengono considerate alla pari dal codice civile e penale, cosa sceglieresti?
E' questa la cosa comica di questa legge ridicola.
Chi spaccia, a prescindere della sostanza, va sbattuto in carcere. PUNTO.
Dovevano dargli meno di 4 anni, così si faceva una scampagnata a pulire i vetri di un centro sociale?
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 23:12
Cosa c'entra il diritto civile? La fini-giovanardi afferisce al diritto penale :D
E' una violenza per uno stato di diritto non reprimere gli spacciatori, fattene una ragione.
ci sarebbero molte cose da dire ma mi limito ad una: E quindi l'olanda dove lo spaccio è legale non è uno stato di diritto?
E beh certo..gli stranieri che delinquono ce li dobbiamo tenere in Italia..sicuramente uno spacciatore straniero è il candidato ideale per la cittadinanza e come forza lavoro..ci arricchiscono, i delinquenti.. :p come queste personcine filo-terroriste che ci si è tolto dalle scatole.
Sei un illuso se pensi di riuscire a fermare l'immigrazione semplicemente decidendolo.
non ci riescono gli USA che impiegano i caccia e i satelliti, figurati noi in barca
Gli spacciatori sono povere persone sfruttate e noi non dobbiamo punirle, ma anzi fargli fare i servizi sociali. :asd:
Perchè se invochi delle pene inferiori ai 3 anni lo spacciatore non ci entra neanche dentro il carcere...quindi continuerà a spacciare e a delinquere con i proventi della droga.
ASSOLUTAMENTE, ma quello che hai detto te è detto da uno che ha visto troppi film.
Pene gravi contro i trafficanti. Non contro chi vende un grammo.
Tu gioisci perchè hanno arrestato uno che ha venduto un grammo.
Io piango perchè una pattuglia ha speso chissà quante ore per beccare un pesciolino che piu piccolo non si può.
Io piango perchè abbiamo speso soldi per un processo e la nostra galera per 4 anni sarà piu piena.
Quando tutti questi mezzi sarebbero stati molto piu utili per far arrestare qualche grosso criminale.
Non abbiamo spazio nelle carceri, giudici nei tribunali e pattuglie per strada, e che facciamo? Ci mettiamo ad inseguire chi si fuma gli spinelli?
E' tutto fumo negli occhi.
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 23:14
Chi spaccia, a prescindere della sostanza, va sbattuto in carcere. PUNTO.
Dovevano dargli meno di 4 anni, così si faceva una scampagnata a pulire i vetri di un centro sociale?
ah però prima diccelo che stai combattendo contro i comunisti. Cosi ci mettiamo il basco e veniamo a giocare anche noi :D:D
scusa. A te piace tanto la legalità.
Posso sentirti criticare forza italia, il piu grande partito italiano, fondato dal mafioso Dell'Utri?
svarionman
08-11-2007, 23:16
Chi spaccia, a prescindere della sostanza, va sbattuto in carcere. PUNTO.
Dovevano dargli meno di 4 anni, così si faceva una scampagnata a pulire i vetri di un centro sociale?
Magari invece diventava "stalliere" di qualcuno, chissà?
zerothehero
08-11-2007, 23:17
ah però prima diccelo che stai combattendo contro i comunisti. Cosi ci mettiamo il basco e veniamo a giocare anche noi :D:D
scusa. A te piace tanto la legalità.
Posso sentirti criticare forza italia, il piu grande partito italiano, fondato dal mafioso Dell'Utri?
Lo puoi sostituire anche con pulire un vetro alla Caritas, se non ti piace "Centrosociale"...il punto non cambia..sotto i 3 anni non vai in carcere.
Tu vuoi che gli spacciatori non vadano in carcere? :fagiano:
zerothehero
08-11-2007, 23:20
Magari invece diventava "stalliere" di qualcuno, chissà?
Prendo atto che gli spacciatori non devono andare in carcere, ma restare liberi di spacciare..in francia peccato che gli danno 5 anni di carcere e pure 75000 euro di multa... :O ..poi ci si lamenta se attiriamo criminalità da tutti i paesi limitrofi :asd:
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 23:22
Lo puoi sostituire anche con pulire un vetro alla Caritas, se non ti piace "Centrosociale"...il punto non cambia..sotto i 3 anni non vai in carcere.
Tu vuoi che gli spacciatori non vadano in carcere? :fagiano:
io voglio che ALCUNE droghe vengano liberalizzate.
Voglio che gli spacciatori vadano in galera.
Voglio rendere la vita cosi difficile ai consumatori di droghe pesanti che si metteranno in testa da sola di smetterla. Senza carcerarli.
Una cosa forse ti è sfuggita:
scusa. A te piace tanto la legalità.
Posso sentirti criticare forza italia, il piu grande partito italiano, fondato dal mafioso Dell'Utri?
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 23:22
Prendo atto che gli spacciatori non devono andare in carcere, ma restare liberi di spacciare..in francia peccato che gli danno 5 anni di carcere e pure 75000 euro di multa... :O ..poi ci si lamenta se attiriamo criminalità da tutti i paesi limitrofi :asd:
e in olanda dove vendere cocaina per strada comporta solo una multa?
la cosa succede?
zerothehero
08-11-2007, 23:35
e in olanda dove vendere cocaina per strada comporta solo una multa?
la cosa succede?
Mi fido..vai in Olanda con mezzochilo di cocaina o prova a spacciare mariuana al di fuori di un cofee shop..poi dimmi l'ammontare della multa.. :ciapet:
In realtà non è come dici tu (altrimenti l'Olanda sarebbe una barzelletta)
La pena massima che può venire imposta per aver commesso più volte attività illecite che riguardano le droghe è la reclusione a 16 anni e/o una multa di € 45.000. REATI
DROGHE PESANTI
* importazione/esportazione
* vendita, trasporto, fabbricazione
* intenzione di importare/esportare, vendere, trasportare, fabbricare
* preparazione di attività illecite
* riciclaggio di denaro sporco
* fabbricazione illegale e messa in commercio di precursori*)
* possesso
* possesso per consumo personale
(*) precursori: sostanze chimiche che formano la base delle droghe sintetiche, quali XTC (si veda B5
CANNABIS
* importazione/esportazione
* coltivazione, vendita, trasporto, fabbricazione
* coltivazione professionale/industriale, vendita, trasporto, fabbricazione
* possesso di più di 30 grammi
* vendita, fabbricazione, possesso fino a 30 grammi (**)
(**) Queste attività sono considerate violazioni della legge. Le sostanze stupefacenti vengono requisite immediatamente all'atto del loro rinvenimento. Fino a 5 grammi non è prevista alcuna forma di persecuzione. Qualora si sia in presenza di quantità comprese tra i 5 e i 30 grammi, è prevista la persecuzione per vie penali, in dipendenza delle circostanze in cui è avvenuta la violazione.
PENE MASSIME
RECLUSIONE / MULTA
(DROGHE PESANTI)
12 anni e/o € 45.000
8 anni e/o € 45.000
6 anni e/o € 45.000
6 anni e/o € 45.000
6 anni e/o € 45.000
6 anni e/o € 45.000
4 anni e/o € 45.000
1 anno e/o € 11.250
(CANNABIS)
4 anni e/o € 45.000
2 anni e/o € 11.250
4 anni e/o € 45.000
2 anni e/o € 11.250
1 mese e/o € 2.250
€ 1= US $ 1
(**) Queste attività sono considerate violazioni della legge. Le sostanze stupefacenti vengono requisite immediatamente all'atto del loro rinvenimento. Fino a 5 grammi non è prevista alcuna forma di persecuzione. Qualora si sia in presenza di quantità comprese tra i 5 e i 30 grammi, è prevista la persecuzione per vie penali, in dipendenza delle circostanze in cui è avvenuta la violazione.
__________________________________________________________________________
GLi spacciatori vanno sbattuti in galera, Olanda o non Olanda.
zerothehero
08-11-2007, 23:38
io voglio che ALCUNE droghe vengano liberalizzate.
Voglio che gli spacciatori vadano in galera.
Voglio rendere la vita cosi difficile ai consumatori di droghe pesanti che si metteranno in testa da sola di smetterla. Senza carcerarli.
Il marocchino spacciava, quindi?
[quote]
Una cosa forse ti è sfuggita:
Che c'entra dell'Utri con il thread?
Nulla evidentamente... poi puoi criticare chi vuoi, mica devi chiedermi il permesso..
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 23:40
Mi fido..vai in Olanda con mezzochilo di cocaina o prova a spacciare mariuana al di fuori di un cofee shop..poi dimmi l'ammontare della multa.. :ciapet:
non stiamo parlando di mezzochilo di cocaina cosi come non stiamo parlando di mezzochilo di hascisc (come si scrive???)
se ti beccano a vendere un grammo di cocaina ti becchi solo una multa. E come vedi dalla tabella CHE TU STESSO HAI POSTATO il carcere può essere sostituito da una multa.
Comunque non ti ho sentito ancora condannare la mafia in FI.
devo pensare che il marocchino che vende un grammo non ti piace, ma il padrino che ammazza, stupra e commercia eroina ti sta simpatico?
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 23:42
Che c'entra dell'Utri con il thread?
Nulla evidentamente... poi puoi criticare chi vuoi, mica devi chiedermi il permesso..
Niente. Il marocchino che vende un grammo non ti va bene.
La mafia in parlamento si.
Una persona cosi non riesco a prenderla sul serio. Ciao.
svarionman
08-11-2007, 23:59
Prendo atto che gli spacciatori non devono andare in carcere, ma restare liberi di spacciare..in francia peccato che gli danno 5 anni di carcere e pure 75000 euro di multa... :O ..poi ci si lamenta se attiriamo criminalità da tutti i paesi limitrofi :asd:
Tu riesci a leggere tutto questo dalla frase che ho scritto? Nostradamus ti fa un baffo......:D
fsdfdsddijsdfsdfo
09-11-2007, 00:04
Prendo atto che gli spacciatori non devono andare in carcere, ma restare liberi di spacciare..in francia peccato che gli danno 5 anni di carcere e pure 75000 euro di multa... :O ..poi ci si lamenta se attiriamo criminalità da tutti i paesi limitrofi :asd:
tra l'altro nessuno ti ha spiegato che in francia il consumo è alle STELLE
Chi spaccia, a prescindere della sostanza, va sbattuto in carcere. PUNTO.
Dovevano dargli meno di 4 anni, così si faceva una scampagnata a pulire i vetri di un centro sociale?
Hai frainteso, nn ho detto che chi spaccia nn deve andare in galera.
Ho sottolineato il fatto che se uno spaccia, allora gli conviene spacciare coca invece che hashish o maria.
E' una cosa molto triste se ci rifletti.
beh, uno spacciatore pregiudicato con precedenti di rapina, che probabilmente non ha mai messo piede in istituti correzionali pure essendo stato condannato non mi pare un buon esempio da "poverino aveva solo un grammo". Fortuna che magari almeno adesso sei mesi, forse, se li fa!
AntonioBO
09-11-2007, 07:42
Chi spaccia, a prescindere della sostanza, va sbattuto in carcere. PUNTO.
Dovevano dargli meno di 4 anni, così si faceva una scampagnata a pulire i vetri di un centro sociale?
Quanto qualunquismo e finto-perbenismo in queste affermazioni E A RICUCCI, TANZI, GERONZI, COPPOLA???? A LORO GLI DIAMO UN PREMIO....... E CHE CAZZO !!
EarendilSI
09-11-2007, 08:32
...
scusa. A te piace tanto la legalità.
Posso sentirti criticare forza italia, il piu grande partito italiano, fondato dal mafioso Dell'Utri?
Ma ti si è incantato il disco?
Quando non sai cosa dire tiri fuori sempre questa storia?
Ormai hai imbrattato diversi thread, secondo me sei molto povero di idee...
E cmq per quanto riguarda il processo siamo ancora al primo grado se non erro giusto...? E la condanna è per concorso esterno giusto?
Quindi le informazioni che tu dai sono false e tendenziose...
AntonioBO
09-11-2007, 08:36
Ma ti si è incantato il disco?
Quando non sai cosa dire tiri fuori sempre questa storia?
Ormai hai imbrattato diversi thread, secondo me sei molto povero di idee...
E cmq per quanto riguarda il processo siamo ancora al primo grado se non erro giusto...? E la condanna è per concorso esterno giusto?
Quindi le informazioni che tu dai sono false e tendenziose...
Non ricordo se la condanna di quel gentiluomo di Dell'Utri sia definitiva oppure no. MA C'E' UNA PICCOLA DIFFERENZA:quella persona sta lì a fare le leggi per il popolo italiano!!! E non mi sento molto tranquillo solo perché ha avanti ancora qualche grado di giudizio!!!
EarendilSI
09-11-2007, 08:42
Non ricordo se la condanna di quel gentiluomo di Dell'Utri sia definitiva oppure no. MA C'E' UNA PICCOLA DIFFERENZA:quella persona sta lì a fare le leggi per il popolo italiano!!! E non mi sento molto tranquillo solo perché ha avanti ancora qualche grado di giudizio!!!
Dell'Utri non fa leggi, al massimo potrà proporre qualcosa ma è il parlamento che poi vota e fa le leggi e visto come sta lavorando, o meglio come non sta lavorando, il parlamento con questo governo non c'è pericolo che vengano fatte delle leggi particolari...
E cmq il mio voleva essere un appunto all'utente Dijo che continua a "imbrattare" thread dove questa notizia non ha alcuna attinenza solo probabilmente per generare flamm...
fsdfdsddijsdfsdfo
09-11-2007, 12:37
Ma ti si è incantato il disco?
Quando non sai cosa dire tiri fuori sempre questa storia?
Ormai hai imbrattato diversi thread, secondo me sei molto povero di idee...
E cmq per quanto riguarda il processo siamo ancora al primo grado se non erro giusto...? E la condanna è per concorso esterno giusto?
Quindi le informazioni che tu dai sono false e tendenziose...
ahhaha no sei tu che ti inventeresti di tutto per giustificare la mafia.
Sai perchè la posto cosi spesso? Perchè per me è una situazione INTOLLERABILE.
O il partito piu grande dell'italia è fondato da un mafioso, oppure io sono cittadino italiano.
Le due cose si escludono.
A te invece si vede che la mafia ti piace se non ti va di dire nulla...
fsdfdsddijsdfsdfo
09-11-2007, 12:39
Dell'Utri non fa leggi, al massimo potrà proporre qualcosa ma è il parlamento che poi vota e fa le leggi e visto come sta lavorando, o meglio come non sta lavorando, il parlamento con questo governo non c'è pericolo che vengano fatte delle leggi particolari...
E cmq il mio voleva essere un appunto all'utente Dijo che continua a "imbrattare" thread dove questa notizia non ha alcuna attinenza solo probabilmente per generare flamm...
Il mio è un semplice tentativo di risvegliare le coscienze.
E poi come vedi nessuno risponde ad una domanda SEMPLICISSIMA: Perchè condannate un grammo di hascisc ma tollerate la mafia in parlamento?
Nessuno si risponde perchè probabilmente leggendo la domanda si vergogna di se stesso.
Ok, ma dopo 6 pagine di thread, qualcuno ha il dato preciso di quanti "giovani" (NON spacciatori, recidivi e pregiudicati, ovviamente...) sono in carcere per aver fumato una canna???
E' da un bel po' che si fa terrorismo su questo preciso punto e nessuno s'è mai preoccupato di fornire dati...
Ne avete?
Ciao!
fsdfdsddijsdfsdfo
09-11-2007, 13:03
Ok, ma dopo 6 pagine di thread, qualcuno ha il dato preciso di quanti "giovani" (NON spacciatori, recidivi e pregiudicati, ovviamente...) sono in carcere per aver fumato una canna???
E' da un bel po' che si fa terrorismo su questo preciso punto e nessuno s'è mai preoccupato di fornire dati...
Ne avete?
Ciao!
ciao purtroppo la questura non fornisce certi dati in base all'età.
Tempo fa ci fù il giovane calabrese condannato a 6 anni per un grammo di hascisc (rifiutò la direttissima e fu inculato) oppure il ragazzo (42 anni) umbro arrestato per due piantine e poi morto per le percosse ricevute.
O il giovane sardo (21) morto suicida perchè trovato con una piantina e condannato.
se invece vuoi informazioni piu precise ma non differenziate:
http://droghe.aduc.it/php/prezzoquot.php
Pancho Villa
09-11-2007, 13:04
Ok, ma dopo 6 pagine di thread, qualcuno ha il dato preciso di quanti "giovani" (NON spacciatori, recidivi e pregiudicati, ovviamente...) sono in carcere per aver fumato una canna???
E' da un bel po' che si fa terrorismo su questo preciso punto e nessuno s'è mai preoccupato di fornire dati...
Ne avete?
Ciao!Infatti. La leggi severe non contano un'emerita cippa se non vengono applicate.
Ok, ma dopo 6 pagine di thread, qualcuno ha il dato preciso di quanti "giovani" (NON spacciatori, recidivi e pregiudicati, ovviamente...) sono in carcere per aver fumato una canna???
E' da un bel po' che si fa terrorismo su questo preciso punto e nessuno s'è mai preoccupato di fornire dati...
Ne avete?
Ciao!
Un mio amico si è fatto un paio di mesi di carcere a causa di 3 grammi ;) di hashish, tra l'altro di pessima qualità, avrà avuto si e no 0.00025 di principio attivo.
EarendilSI
09-11-2007, 13:28
ahhaha no sei tu che ti inventeresti di tutto per giustificare la mafia.
Sai perchè la posto cosi spesso? Perchè per me è una situazione INTOLLERABILE.
O il partito piu grande dell'italia è fondato da un mafioso, oppure io sono cittadino italiano.
Le due cose si escludono.
A te invece si vede che la mafia ti piace se non ti va di dire nulla...
Leggi da qualche parte in un qualsiasi thread un mio post in cui giustifico la mafia...?
Il fatto che non "imbratti" i thread che non hanno attinenza con questo argomento non significa che a me piace la mafia, significa che ho rispetto per gli utenti del forum (quello che tu non hai visto che mi stai dando del mafioso senza conoscermi minimamente)...
Io condanno la mafia, condanno i mafiosi ma condanno pure l'uso che è stato fatto dalla magistratura di alcuni pentiti per accusare persone innocenti...
Dell'Utri mafioso? Non lo so, può darsi e se al termine dei gradi di giudizio verrà dichiarato colpevole sarà giusto che si dimetta...
Forza Italia mafiosa? Allora dovresti dare al 30% degli Italiani del mafioso, allora dovresti dare alla maggioranza di chi produce in questo paese del mafioso...
Il marcio c'è in ogni partito politico, componenti della sinistra se la fanno coi terroristi ma questo non vuol dire che tutta la sinistra sia terrorista...
Parte della sinistra, tra cui Togliatti, erano a conoscenza, anzi ha dato il benestare, dei crimini politici, delle uccisioni e degli assassini perpretati dai regimi comunisti, questo non vuol dire che tutta la sinistra siano assassini...
Ripeto impara il rispetto e l'educazione...
Leggi da qualche parte in un qualsiasi thread un mio post in cui giustifico la mafia...?
Il fatto che non "imbratti" i thread che non hanno attinenza con questo argomento non significa che a me piace la mafia, significa che ho rispetto per gli utenti del forum (quello che tu non hai visto che mi stai dando del mafioso senza conoscermi minimamente)...
Io condanno la mafia, condanno i mafiosi ma condanno pure l'uso che è stato fatto dalla magistratura di alcuni pentiti per accusare persone innocenti...
Dell'Utri mafioso? Non lo so, può darsi e se al termine dei gradi di giudizio verrà dichiarato colpevole sarà giusto che si dimetta...
Forza Italia mafiosa? Allora dovresti dare al 30% degli Italiani del mafioso, allora dovresti dare alla maggioranza di chi produce in questo paese del mafioso...
Il marcio c'è in ogni partito politico, componenti della sinistra se la fanno coi terroristi ma questo non vuol dire che tutta la sinistra sia terrorista...
Parte della sinistra, tra cui Togliatti, erano a conoscenza, anzi ha dato il benestare, dei crimini politici, delle uccisioni e degli assassini perpretati dai regimi comunisti, questo non vuol dire che tutta la sinistra siano assassini...
Ripeto impara il rispetto e l'educazione...
Si ma cazzo parliamo di cose attuali, nn di Togliatti e del terrorismo (Togliatti è morto nel 1964).
fsdfdsddijsdfsdfo
09-11-2007, 13:43
Il fatto che non "imbratti" i thread che non hanno attinenza con questo argomento non significa che a me piace la mafia, significa che ho rispetto per gli utenti del forum (quello che tu non hai visto che mi stai dando del mafioso senza conoscermi minimamente)...
[....]
Parte della sinistra, tra cui Togliatti, erano a conoscenza, anzi ha dato il benestare, dei crimini politici, delle uccisioni e degli assassini perpretati dai regimi comunisti, questo non vuol dire che tutta la sinistra siano assassini...
Ripeto impara il rispetto e l'educazione...
è bello che prima mi dici che non c'è attinenza tra io che parlo di mafia e droga (proprio nessuna eh?) e poi tu ti metti a parlare di togliatti e comunisti partendo con la caccia al rosso.
:D:D:D:D:D:D:D
EarendilSI
09-11-2007, 13:44
Si ma cazzo parliamo di cose attuali, nn di Togliatti e del terrorismo (Togliatti è morto nel 1964).
Era per fare un esempio...:mbe: :muro:
Poi visto che gli attuali dirigenti del PCI, PDS, DS e ora PD c'erano pure in quel periodo non è che cambi molto...:rolleyes: :stordita:
è bello che prima mi dici che non c'è attinenza tra io che parlo di mafia e droga (proprio nessuna eh?) e poi tu ti metti a parlare di togliatti e comunisti partendo con la caccia al rosso.
:D:D:D:D:D:D:D
Ho capito che è inutile parlare e la prossima volta se vuoi dare del mafioso a qualcuno daglielo a chi conosci...
fsdfdsddijsdfsdfo
09-11-2007, 13:45
Era per fare un esempio...:mbe: :muro:
Poi visto che gli attuali dirigenti del PCI, PDS, DS e ora PD c'erano pure in quel periodo non è che cambi molto...:rolleyes: :stordita:
ho capito basta col topic. via con la caccia al rossooooooooooo :D:D:D
nomeutente
09-11-2007, 14:48
Il mio è un semplice tentativo di risvegliare le coscienze.
Credo che tu possa risvegliare le coscienze anche senza infiammare tutti i thread in cui posti.
Per gli interventi qui e altrove, sono 10 giorni di sospensione. Calmati.
Era per fare un esempio...:mbe: :muro:
Poi visto che gli attuali dirigenti del PCI, PDS, DS e ora PD c'erano pure in quel periodo non è che cambi molto...:rolleyes: :stordita:
Te l'ho detto prima, nn è molto producente continuare questo discorso, se c'erano quelli della sinistra, e nn devo certo difenderli io, cazzo me ne frega, allora x la tanto amata par condicio, devo dire che in quei tempi La Russa e Fini scorrazzavano in manifestazioni poco civili.
Torniamo ai giorni nostri please.
LucaTortuga
09-11-2007, 15:47
Dell'Utri mafioso? Non lo so, può darsi e se al termine dei gradi di giudizio verrà dichiarato colpevole sarà giusto che si dimetta...
Forza Italia mafiosa? Allora dovresti dare al 30% degli Italiani del mafioso, allora dovresti dare alla maggioranza di chi produce in questo paese del mafioso...
Scusa, mi spieghi cosa c'entra "chi produce" con FI?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.