PDA

View Full Version : Consiglio scelta lettore Mp3

Nichols79
07-11-2007, 17:18
Vorrei comprare il mio primo lettore Mp3 e vorrei qualche consiglio su qualche modello che potrebbe fare al caso mio!

Caratteristiche fondamentali:

Prezzo sui 100€ al max se ne vale la pena posso arrivare a 150€
Memoria a stadio solido da almeno 2 GB
Radio FM
Lettore Mp3 (vi sembrerà strano, ma lo scrivo per far capire che fondamentalmente lo userò per ascoltare musica)

Caratteristiche apprezzate:

Radio FM con RDS
Qualità del suono con cuffie in dotazione
Espansione tramite schede di memoria
Autonomia
Foto e Video
Qualità costruttiva/Dimensioni
Microfono

Cose che non mi interessano:

Possibilità di registrare dalla radio FM
Design/Estetica

Avevo pensato al Creative Zen V Plus, ma quasi quasi, per il prezzo leggermente superiore (ma soprattutto per il display dato che arrivato a quel punto lo userei anche per guardare video e foto) opterei per il nuovo Creative Zen da 4GB che dovrebbe essere sui 140€!

Ho letto molto bene anche del Samsung YPT9, ma a parità di GB mi sembra un pò + caro dei Creative!

Consigli tra questi modelli, o suggerimenti per altre marche con relativo medello?

Grazie mille, ciao!

Nichols79
08-11-2007, 12:17
Immagino che non esista un lettore con tutto quello che vorrei io per quella cifra, ma qualche suggerimento su un modello che possa avvicinarsi a ciò che cerco?
O almeno suggerimenti per i modelli che ho proposto?

s83m
08-11-2007, 12:33
Un lettore che ha quelle caratteristiche è il samsung T9...fidati,ce l'ho è una bomba!

Nichols79
08-11-2007, 12:58
Scusa, ma il modello da 4GB quanto costa?
Sbaglio o non ha slot per espanzioni di memoria?
Le lettere dopo la sigla YPT9 cosa significano? ad esempio ho visto modelli YPT9JQ YPT9JA YPT9JAB ecc..
Se non sbaglio ti ho visto anche nella discussione del nuovo Creative Zen, se non chiedo troppo potresti elencarmi, secondo te, i pregi e i difetti del YPT9 rispetto al nuovo ZEN?

Grazie mille cmq per avermi risposto, ciao!

ALILUIGIMP3
08-11-2007, 13:37
Vorrei comprare il mio primo lettore Mp3 e vorrei qualche consiglio su qualche modello che potrebbe fare al caso mio!

Caratteristiche fondamentali:

Prezzo sui 100€ al max se ne vale la pena posso arrivare a 150€
Memoria a stadio solido da almeno 2 GB
Radio FM
Lettore Mp3 (vi sembrerà strano, ma lo scrivo per far capire che fondamentalmente lo userò per ascoltare musica)

Caratteristiche apprezzate:

Radio FM con RDS
Qualità del suono con cuffie in dotazione
Espansione tramite schede di memoria
Autonomia
Foto e Video
Qualità costruttiva/Dimensioni
Microfono

Cose che non mi interessano:

Possibilità di registrare dalla radio FM
Design/Estetica

Avevo pensato al Creative Zen V Plus, ma quasi quasi, per il prezzo leggermente superiore (ma soprattutto per il display dato che arrivato a quel punto lo userei anche per guardare video e foto) opterei per il nuovo Creative Zen da 4GB che dovrebbe essere sui 140€!

Ho letto molto bene anche del Samsung YPT9, ma a parità di GB mi sembra un pò + caro dei Creative!

Consigli tra questi modelli, o suggerimenti per altre marche con relativo medello?

Grazie mille, ciao!

come gia detto in altri post
1)iriver x 20 4 giga espandibile
2)creative zen 4 giga espandibile
3)samsung t9 4 giga non espandibile
4)creative zen v plus 4 giga non espandibile
5)samsung u3 4 giga non espandibile
altri modelli non so consigliarti

Nichols79
08-11-2007, 13:55
come gia detto in altri post
1)iriver x 20 4 giga espandibile
2)creative zen 4 giga espandibile
3)samsung t9 4 giga non espandibile
4)creative zen v plus 4 giga non espandibile
5)samsung u3 4 giga non espandibile
altri modelli non so consigliarti

Mi sai dire se l'iriver x20 ha la radio FM con RDS?
Non sono riuscito a trovare su questo forum discussioni specifiche su questo modello, dove posso leggere qualche opinione?

In definitiva tra iriver x20 e creative zen quale mi consiglieresti, ma soprattutto, perchè?

Grazie ancora, ciao!

ALILUIGIMP3
08-11-2007, 14:21
Non sono riuscito a trovare su questo forum discussioni specifiche su questo modello, dove posso leggere qualche opinione?

In definitiva tra iriver x20 e creative zen quale mi consiglieresti, ma soprattutto, perchè?

Grazie ancora, ciao!

ne l'iriver x 20 e ne il creative zen ha la radio rds (ma hanno la radio :D )
io personalmente ti consiglierei l'iriver x20 solo perchè ho sentito parlare in tantissimi post che ha una qualità audio elevatissima quasi pari agli iaudio quindi a detta di molti il top
anche se onestamente anche la qualità audio dei creative è elevata poi dipende dai gusti soggettivi di sicuro al tuo posto sceglierei tra questi due modelli con il budget a tua disposizione a pelle direi l'iriver x20 ma più che altro perchè sento parlare da tutte le parti di qualità audio elevatissima (io non li ho mai provati) è questo mi spingerebbe a pelle a consigliarti l'irivex x 20
semmai prova a chiedere a chi l'ha acquistato (mi sembra che ultimamente ci siano utenti che l'abbiano acquistato puoi chiedere a loro)

ALILUIGIMP3
08-11-2007, 14:34

Grazie ancora, ciao!

l'unica cosa che mi ha fa storcere il naso dello zen è che leggendo la recensione ufficiale di alessandro bordin alla fine dice qualità audio ottima ma non all'altezza del mvision (io non posso dire la mia perchè non li ho confrontati) ma ti posso dire la mia sulla qualità audio dell'mvision perchè ce l'ho è ti posso dire che è di un livello elevatissimo (a mio avviso è molto difficile migliorarla forse si potrebbe mettere un opzione per dare un pò di profondita al suono con un opzione stile sound 3d ma a me va benissimo cosi)
se lo zen invece avesse avuto la medesima qualità audio del mvision ti avrei consigliato con più decisione lo zen rispetto all'iriver x 20
ma quando leggo la recensione dello zen di bordin mi freno un pelino nel consigliarlo al 100%

Nichols79
08-11-2007, 16:19
l'unica cosa che mi ha fa storcere il naso dello zen è che leggendo la recensione ufficiale di alessandro bordin alla fine dice qualità audio ottima ma non all'altezza del mvision (io non posso dire la mia perchè non li ho confrontati) ma ti posso dire la mia sulla qualità audio dell'mvision perchè ce l'ho è ti posso dire che è di un livello elevatissimo (a mio avviso è molto difficile migliorarla forse si potrebbe mettere un opzione per dare un pò di profondita al suono con un opzione stile sound 3d ma a me va benissimo cosi)
se lo zen invece avesse avuto la medesima qualità audio del mvision ti avrei consigliato con più decisione lo zen rispetto all'iriver x 20
ma quando leggo la recensione dello zen di bordin mi freno un pelino nel consigliarlo al 100%

Comincio con il ringraziarti per le tue risposte...
Però continuo a rompere con altre domande... :D

Io non sono uno di quelli che cerca la massima qualità audio, primo perchè non saprei neanche riconoscerla e secondo perchè non spenderò mai almeno altri 50€ per delle buone cuffie, per questo motivo e basandomi su quello che tu dici e su tutto quello che ho letto nella discussione del nuovo Creative Zen, sceglierei questo!

Ecco la domanda: ma volendo risparmiare qualcosa, rinununciando a foto e video con relativa importanza del display, quindi con un tetto massimo di 100€ esistono prodotti con qualità audio decente ma che abbiano memoria allo stadio solito (magari 4GB), radio FM con RDS e possibilità di espandere la memoria?

Ancora grazie a te e a chiunque mi risponderà!

ALILUIGIMP3
08-11-2007, 16:45
Comincio con il ringraziarti per le tue risposte...
Però continuo a rompere con altre domande... :D

Io non sono uno di quelli che cerca la massima qualità audio, primo perchè non saprei neanche riconoscerla e secondo perchè non spenderò mai almeno altri 50€ per delle buone cuffie, per questo motivo e basandomi su quello che tu dici e su tutto quello che ho letto nella discussione del nuovo Creative Zen, sceglierei questo!

Ecco la domanda: ma volendo risparmiare qualcosa, rinununciando a foto e video con relativa importanza del display, quindi con un tetto massimo di 100€ esistono prodotti con qualità audio decente ma che abbiano memoria allo stadio solito (magari 4GB), radio FM con RDS e possibilità di espandere la memoria?

Ancora grazie a te e a chiunque mi risponderà!

a 100 euro l'unico modello che puoi trovare a 4 giga con radio rds salvo sorprese clamorose del samsung t9 è il samsung u3 ;)

Nichols79
08-11-2007, 16:59
a 100 euro l'unico modello che puoi trovare a 4 giga con radio rds salvo sorprese clamorose del samsung t9 è il samsung u3 ;)

Grazie ancora, però come mi hai scritto prima tu non è espandibile...

E riducendo le prestese a 2GB, radio Fm con RDS, espandibilità della memoria, qualcuno sà consigliarmi niente?

ALILUIGIMP3
08-11-2007, 17:03
Grazie ancora, però come mi hai scritto prima tu non è espandibile...

E riducendo le prestese a 2GB, radio Fm con RDS, espandibilità della memoria, qualcuno sà consigliarmi niente?

a scusa non avevo letto che volevi anche l'espansione di memoria che a me mi risulta attualmente non esiste nessun lettore in commercio che abbia sia la radio rds è sia espandibile poi magari qualcun altro mi smentirà :D
ma a me non risultano lettori con rds espandibili

Nichols79
08-11-2007, 17:15
a scusa non avevo letto che volevi anche l'espansione di memoria che a me mi risulta attualmente non esiste nessun lettore in commercio che abbia sia la radio rds è sia espandibile poi magari qualcun altro mi smentirà :D
ma a me non risultano lettori con rds espandibili

Spero propio che tu sia disinformato! :D
Cmq grazie veramente di tutto, mal che vada faccio un sacrificio e spendo quei 50€ in + per il nuovo Creative ZEN anche se non ha RDS :cry:

Cmq, qualche altra anima pia? ripeto la richiesta:

Prezzo max 100€
Memoria allo stadio solido
Radio FM con RDS
Espandibilità tramite schede di memoria!

erost
08-11-2007, 18:54
disinformato uno che si chiama mp3?:read:

Nichols79
08-11-2007, 18:57
disinformato uno che si chiama mp3?:read:

A quanto pare è l'unica mia speranza! :muro:

cescof
09-11-2007, 08:41
Anch'io sono nella tua stessa indecisione, per mè un altra variabile importante è la durata della batteria, poco citata nei piost che ho letto..
Aspettiamo qualche commento da chi li possiede???

Riccardo10
09-11-2007, 12:03
Ciao,
con 115 euro si trova il T9 da 4 giga comprese ss in contrassegno.
Poi se trovi qualche offerta nei centri commerciali lo paghi anche meno

Nichols79
09-11-2007, 12:08
Ciao,
con 115 euro si trova il T9 da 4 giga comprese ss in contrassegno.
Poi se trovi qualche offerta nei centri commerciali lo paghi anche meno

Ti ringrazio per la tua risposta ma il T9 che già mi è stato consigliato nei post precedenti ha tutto quello che cerco io tranne l'espanzione per la memoria!

Gli attuali canoni di ricerca sono:

Prezzo max 100€
Radio FM con RDS
Espandibilità tramite schede di memoria!

Grazie ancora a tutti, ciao!

s83m
09-11-2007, 13:03
Vuoi troppo! :D

Nichols79
09-11-2007, 13:33
Vuoi troppo! :D

Credo propio che tu abbia ragione! :cry:

s83m
09-11-2007, 13:50
Il fatto è che il lettore che vorresti tu (aggiungendo drag&drop e nn utilizzo di software proprietario)sarebbe quasi un mp3 ideale!Magari esistesse!

Nichols79
09-11-2007, 14:01
Il fatto è che il lettore che vorresti tu (aggiungendo drag&drop e nn utilizzo di software proprietario)sarebbe quasi un mp3 ideale!Magari esistesse!

Ci sono tante altre cosine che si potrebbero chiedere in +, come la registrazione da radio, batteria intercambiabile, un buon display per vedere video e foto, una uscita video, il modo in cui gestisce le memorie di espanzione (vedi i "problemi" del nuovo ZEN), il contenuto della confezione (alimentatore ecc...) e tante altre cosine, ma mi ero tenuto "solo" su quelle 4 specifiche perchè sono quelle che + mi interessano e poi non si può pretendere tutto con 100€!

Cmq, se dovesse uscire qualcosa di nuovo con queste caratteristiche, fatemelo sapere:

Prezzo sui 100€
Radio FM con RDS
Espandibilità tramite schede di memoria

Grazie ancora a tutti, ciao!

s83m
09-11-2007, 16:17
Per questo ho scritto quasi ideale...altrimenti avrei dovuto indicare oltre quelle che hai detto tu altre funzioni! ;)