PDA

View Full Version : primo mac...i work incluso?

claudiocal
07-11-2007, 17:18
sto per acquistare il mio primo mac...volevo sapere se erano gia istallati programmi come word e exel,ovviamente i corrispettivi mac....oppure devo comprare a 79 euro iwork?
grazie

lollo_rock
07-11-2007, 17:36
ci sono le trial di 30gg

erikka69
07-11-2007, 17:36
sto per acquistare il mio primo mac...volevo sapere se erano gia istallati programmi come word e exel,ovviamente i corrispettivi mac....oppure devo comprare a 79 euro iwork?
grazie
sono installate le versioni demo di entrambi......se li vuoi li devi comprare io li ho cestinati entrambi e ho messo neoffice......è gratis....

claudiocal
07-11-2007, 18:53
speravo fosse incluso visto che si vantano che appena lo accendio c'è tutto pronto per l uso:(

lollo_rock
07-11-2007, 18:54
se vuoi scrivere c'è textedit, se vuoi scrivere in maniera più elegante paghi:)

erikka69
07-11-2007, 18:55
speravo fosse incluso visto che si vantano che appena lo accendio c'è tutto pronto per l uso:(
capirai installi neooffice e sei a posto

SerPRN
08-11-2007, 09:17

Dipende da quello che ci vuoi fare: ci puoi attaccare una macchina fotografica, una telecamera, fare album, film, masterizzare, comporre e ascoltare musica, archiviare i contatti e farti un'agenda, ma per esempio non puoi collegarti con la nasa, lanciare missili termonucleari e neanche fare il sequel del Signore degli Anelli...

Io però mi accontenterei! :D

claudiocal
08-11-2007, 20:36
Dipende da quello che ci vuoi fare: ci puoi attaccare una macchina fotografica, una telecamera, fare album, film, masterizzare, comporre e ascoltare musica, archiviare i contatti e farti un'agenda, ma per esempio non puoi collegarti con la nasa, lanciare missili termonucleari e neanche fare il sequel del Signore degli Anelli...

Io però mi accontenterei! :D

:D :D :D :D :D

io di importante dovrei scriverci una tesi
....
basterà questo neoffice gratuito??
oppure ho visto oggi da mediaworld che ci si può tranquillamente mettere word,infatti loro ce l avevano preistallato..sbaglio?

lollo_rock
08-11-2007, 20:44
c'è office per mac:O

erikka69
08-11-2007, 20:50
office 2004 che se lo compri adesso te lo aggiornano gratuitamente a 2008 quando esce, però io non ne sento il bisogno neooffice è un ottima suite.......gratis.....che vuoi di +

lollo_rock
08-11-2007, 20:53
che vuoi di +

un lucano!:D

seriamente...se devi prendere office prendi iwork che costa meno ed è imho meglio

Criceto
08-11-2007, 21:19
sono installate le versioni demo di entrambi......se li vuoi li devi comprare io li ho cestinati entrambi e ho messo neoffice......è gratis....

Sarà pure gratis... ma ora che ho iniziato da un po' ad usare Pages.... tutto il resto è uno schifo!!!! :)

Anche Numbers è carino, ma non è Excel.
Però per le cose semplici è certamente più comodo. e si possono fare con semplicità cose che con Excel è difficile fare. Inoltre le tabelle di Pages e i fogli di Numbers sono equivalenti, si può fare un copia-incolla tra Numeber e Pages e continuare ad avere tabelle perfettamente funzionanti (lo fa Office per PC e NeoOffice, ma la gestione in iWork è un po' diversa e molto più "nativa" e leggera).

erikka69
08-11-2007, 21:30
Sarà pure gratis... ma ora che ho iniziato da un po' ad usare Pages.... tutto il resto è uno schifo!!!! :)

Anche Numbers è carino, ma non è Excel.
Però per le cose semplici è certamente più comodo. e si possono fare con semplicità cose che con Excel è difficile fare. Inoltre le tabelle di Pages e i fogli di Numbers sono equivalenti, si può fare un copia-incolla tra Numeber e Pages e continuare ad avere tabelle perfettamente funzionanti (lo fa Office per PC e NeoOffice, ma la gestione in iWork è un po' diversa e molto più "nativa" e leggera).
dipende da cosa uno ci deve fare io uso documenti scriti da word e excel perchè sono l'unico ad avere un mac e comunque devo "dialogare" con office quindi gli effetti spaziali di iwork, lo sò che esprta ma comunque molte funzioni vengono perse (forse non ho provato).
x i documenti di testo e fogli elettronici che devo fare io basta e avanza neooffice...............e penso che possa bastare alla stragrande maggioranza di utenti.

ovviamente imho

un lucano!:D

seriamente...se devi prendere office prendi iwork che costa meno ed è imho meglio

azz mi hai fregato sul lucano, posso cambiarla con una lucana? :D

claudiocal
09-11-2007, 11:04
provo neoffice..non bastasse prendo iwork invece che office ;)

SerPRN
09-11-2007, 11:23
provo neoffice..non bastasse prendo iwork invece che office ;)

Bravo, scelta più economica in assoluto! ;)