PDA

View Full Version : software che si autoripristina

MarcoSupersonic
07-11-2007, 18:07
Salve a tutti.
Volevo chiedere se è possibile risolvere questo problema che riguarda una protezione, più che un antivirus. Preciso che non si tratta di niente di illegale: di fatti, su una macchina che una società ha configurato per un centro internet, e che funziona in modo che sia necessaria l'abilitazione da server per farla funzionare (all'abilitazione scatta anche il timer che calcola il costo della connessione) ha anche una protezione atta ad impedire (credo) che l'utente installi programmi o modifichi qualcosa, e che però mi impedisce anche, in questo momento di installare un antivirus con firewall come Panda 2008 (visto che, alla faccia della sicurezza, la macchina si è riempita di virus). La protezione è abbastanza bastarda: in pratica ad ogni riavvio di sistema, appare la scritta "il sistema è stato ripristinato a causa di un errore grave" e tutto torna come prima, anche se le modifiche vengono applicate da modalità provvisoria. Si può disattivare questo tipo di "ripristino coatto"? Ovviamente ho provato già a disattivare il ripristino generale, ma logicamente, al riavvio, puff, tutto è come prima..
Se qualcuno avesse qualche suggerimento... :help: