PDA

View Full Version : Softwares alternativi più sicuri di quelli ufficiali ?

sampei.nihira
07-11-2007, 17:46
Noi utenti siamo obbligati, in tema sicurezza, a fare sempre più spesso aggiornamenti di soft che ci servono per usare il pc quando connesso in rete.
E' recente l'aggiornamento Quicktime versione 7.3....e la 7.2 era uscita da pochissimo.

Sempre più utenti si chiedono se non sarebbe il caso di passare, per evitare sia problemi di pericolosità ma anche il fastidio di aggiornamenti sempre più ravvicinati nel tempo,a soft alternativi.

Faccio un esempio riprendendo il discorso sopra:

Ecco la situazione di QuickTime 7.X :

http://secunia.com/product/5090

Notate che sono 13 i bugs scoperti nella versione 7 e solo uno non è stato patchato.

Ecco invece la versione Quick Alternative:

http://secunia.com/product/6647

Un solo bug non patchato,criticità come il QuickTime.
Quindi usare un soft oppure l'altro non dovrebbe avere conseguenze di disparità per l'utente.
Ma è evidente a tutti il vantaggio dei bugs totali scoperti.

Questo discorso potrebbe essere ripetuto per ogni soft come quelli usati per la posta elettronica,real player o real alternative,Open Office al posto di Office,Adobe o Foxit ecc ecc......

Vi inserisco il link dove poter scaricare il QuickTime alternative:

http://www.codecguide.com/about_qt.htm

Come è possibile notare è possibile scaricare anche il real alternative (non ho controllato su Secunia se presenta criticità inferiori alla versione ufficiale).

Mi chiedevo se sarebbe interessante creare un 3D che riunisca il tutto ?

Cioè ogni soft alternativo a scelte ufficiali con un occhio alla sicurezza e non solo alla praticità d'uso.

p.s. stò vedendo in questo momento che ad esempio Foxit è più sicuro di Adobe,invece l'opposto è per l'ultima versione di Open Office
se paragonata (MA) con Office 2007.....insomma occorre fare un pò di paragoni !!

Riverside
07-11-2007, 19:01
Noi utenti siamo obbligati, in tema sicurezza, a fare sempre più spesso aggiornamenti di soft che ci servono per usare il pc quando connesso in rete ....... Mi chiedevo se sarebbe interessante creare un 3D che riunisca il tutto?
Sampei, come sempre, sei propositivo ed oculato: io direi che, non solo sarebbe interessante, ma molto di più; sarebbe fondamentale poter avere a disposizione, sul Forum, una discussione come quella che proponi.
L'importante sarà, poi, tenerla costantemente aggiornata con le segnalazioni.

sampei.nihira
07-11-2007, 20:20
Sampei, come sempre, sei propositivo ed oculato: io direi che, non solo sarebbe interessante, ma molto di più; sarebbe fondamentale poter avere a disposizione, sul Forum, una discussione come quella che proponi.
L'importante sarà, poi, tenerla costantemente aggiornata con le segnalazioni.

Grazie River.
Metto all'attenzione ciò che ritengo utile.
Se c'è qualche utente (o anche più di uno) che è certamente più presente di me (in rete) ed ha pazienza (certamente più di me).......si faccia avanti sarà come sempre il ben venuto.

Io credo che ognuno di noi ha il suo ruolo.
E come è possibile notare in questa sezione del forum tutti,nessuno escluso, possono dare il proprio contributo per un miglioramento del tutto.
E il tutto siamo anche noi.
Quindi miglioriamo anche noi stessi !! ;)

Mi viene in mente il motto dei Moschettieri del Re:

"Uno per tutti...tutti per uno" ;) ;)