PDA

View Full Version : Palmari - Schermo Vga e Qvga


birell
07-11-2007, 16:37
Salve tutti

mi piacerebbe sapere se le differenze, a livello visivo, dei 2 tipi di schermo sono rilevanti oppure no.
I VGA dovrebbero essere a 262k colori (correggetemi se sbaglio) mentre i QVga dovrebbero essere a 64k colori. Qualcuno ha avuto modo di provare entrambi gli schermi ?? potete dirmi se le differenze sono importanti oppure no ??

Sto girando un po per la rete alla ricerca di un palmare che potrebbe interessarmi e se le differenze sono notevoli in fatto schermo potrei propendere per certi modelli piuttosto che su altri.

I palmare con schermo VGA sono piu lenti ?? lentezza dovuta al fatto di dover gestire uno schermo più performante ??

in definitiva schermo VGA o QVga ??

aledevasto
07-11-2007, 18:12
VGA = 640 x 480
QVGA = 320 x 240

La differenza sta solo nella risoluzione, non nel numero di colori (che dipende dalle caratteristiche di produzione)

Alta risoluzione = maggiore consumo energetico.

Spero di essere stato utile (sebbene un po' sintetico :D)

Klingon66
08-11-2007, 07:12
Credo che esistano palmari, PDA e Smartphone Windows-based con schermi Qvga a profondità di colore di 262.000.000, o forse anche 16 milioni, ma non ricordo bene, così, sul momento. Per contro, il mio nuovissimo TyTn 2, il Kaiser, voglio dire, ha solo 65.000. colori....

birell
08-11-2007, 11:02
ora le cose mi sono piu chiare

la differenza principale tra i 2 tipi di schermo quindi è la risoluzione in pixel.
sono curioso di vedere in azione entrambi gli schermi per vedere le reali differenze.

come ti trovi con il tytn II ?? la tastiera qwerty secondo te è indispensabile ??
mi piacciono molto sia il tytn 1 sia l' e-ten glofiish x800...il secondo molto completo come dotazione ma senza qwerty... in attesa di sapere quanto costerà il glofiish m800...