PDA

View Full Version : Volevo il macbook...mi sa che ora scelgo Dell!!

pikkio
07-11-2007, 15:49
cavolo .. ero sicurissimo di prendermi il macbook...
ma ora alla Dell sono scesi drasticamente i prezzi (soprattutto del monitor a LED!! ora costa solo 80 euro in + !!!)

Beh..cavolo..ora si che c'è un dilemma. Io volevo il macbook da 13.3' ... ma l'avevo visto in funzione eh
ha uno schermo ridicolo: angolo di visuale pari a zero: devi esserci esattamente di fronte. se già ti alzi o ti abbassi di mezzo grado, tutte le luci cambiano!!

Un dell XPS 1330 avrei, al prezzo di 1300 euro circa una macchina con
- processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
- Skermo Thin & light 13.3" UltraSharp™ WXGA (1280x800) White-LED Display (300 nits) with TrueLife™ (alla faccia della schifezza dello skermo del macbook!!)
- Skeda grafica dedicata nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB (e non la skeda grafica integrata del macbook...)
- Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) (più performante di quella del macbook!)
- Slot per ExpressCard da 54 mm (il macbook ciccia non ce l'ha!) (e in + nella dell il telecomando si nasconde dentro questo slot...non è volante come nel mac...)
- Lettore di schede di memoria rimovibili 8 in 1 (il mac ciccia..mi tocca andare in giro con l'adattaotre...)
- materiale di costruzione migliore che la plastica bianca (che ingiallisce) del macbook...

insomma , il dell ha tante cose in più, ad un prezzo minore, ad un peso minore (1.8 Kg confronto ai 2.3 del macbook..) e dimensioni molto molto simili...

OK ci manca leopard e mi danno vista...ma cavolo...

No cavolo davvero! Ditemi voi..sto sbagliando qualcosa?? Mentre stavo scrivendo mi sono reso conto di che MODA sia il mac...e niente altro..
Ok il MacBook Pro sembra essere superfigo e unico per le caratteristiche che ha. Ma costa troppo per le mie tasche.

Sinceramente, tra un macbook e un dell ... voi che prendereste??? :S
io mi sa che prendo il dell...

delfry
07-11-2007, 15:57
CUT
Mentre stavo scrivendo mi sono reso conto di che MODA sia il mac...e niente altro..
CUT

bravo, compra il dell :)

MacNeo
07-11-2007, 16:00
io mi sa che prendo il dell...mi sembra che tu abbia già deciso :)
prendi il dell

nupz
07-11-2007, 16:13
che dire... complimenti!

innominato5090
07-11-2007, 16:19
sai qual'è la cosa fondamentale del mb??? MAC OS X
e se non hai capito le potenzialità di questo SO, beh tieniti il dell:stordita:

PS: entro le 6 e mezza dovrebbe arrivare il mio macbook... con santarosa e leopard!

recluta
07-11-2007, 16:21
bravo ottima scelta! prendi dell. :D :D
(se non hai capito che la differenza sta nel S.O. ti va bene il dell)

reptile9985
07-11-2007, 16:23
uno non si compra un macbook per l'hardware, se lo compra per OS X! ti danno windows vista? mi vengono i conati solo al pensiero, prendi dell...

dooka
07-11-2007, 16:27
Ottima scelta :)

Claudio83
07-11-2007, 16:27
Vuoi un consiglio spassionato? Visto che già hai deciso, prendi il Dell, ma togli immediatamente quel mattone di Vista e metti su la Ubuntu! Vedrai, con la compatibilità dei Dell, non te ne pentirai! Se poi cambi idea Leopard ti aspetta...;)

xorosho
07-11-2007, 16:31
mi sembra che tu abbia già deciso :)
prendi il dell

Appunto.

M@n
07-11-2007, 16:31
ma ora alla Dell sono scesi drasticamente i prezzi (soprattutto del monitor a LED!! ora costa solo 80 euro in + !!!)

Beh..cavolo..ora si che c'è un dilemma. Io volevo il macbook da 13.3' ... ma l'avevo visto in funzione eh
ha uno schermo ridicolo: angolo di visuale pari a zero: devi esserci esattamente di fronte. se già ti alzi o ti abbassi di mezzo grado, tutte le luci cambiano!!

- Skermo Thin & light 13.3" UltraSharp™ WXGA (1280x800) White-LED Display (300 nits) with TrueLife™ (alla faccia della schifezza dello skermo del macbook!!)
- Skeda grafica dedicata nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB (e non la skeda grafica integrata del macbook...)
- Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) (più performante di quella del macbook!)
- Slot per ExpressCard da 54 mm (il macbook ciccia non ce l'ha!) (e in + nella dell il telecomando si nasconde dentro questo slot...non è volante come nel mac...)
- Lettore di schede di memoria rimovibili 8 in 1 (il mac ciccia..mi tocca andare in giro con l'adattaotre...)
- materiale di costruzione migliore che la plastica bianca (che ingiallisce) del macbook...

insomma , il dell ha tante cose in più, ad un prezzo minore, ad un peso minore (1.8 Kg confronto ai 2.3 del macbook..) e dimensioni molto molto simili...

No cavolo davvero! Ditemi voi..sto sbagliando qualcosa?? Mentre stavo scrivendo mi sono reso conto di che MODA sia il mac...e niente altro..
Ok il MacBook Pro sembra essere superfigo e unico per le caratteristiche che ha. Ma costa troppo per le mie tasche.

Scusa, ma che risposte pensi di avere a questa domanda nella sezione Apple?????????????

luposav
07-11-2007, 16:35
a livello hardware è meglio il dell, ovvio, la differenza la fà il SO. ti devo dire che anchio non ho un portatile apple, ho un asus e anche usando Xp mi trovo bene,mai un crash e mai problemi... sono macchine preconfigurate,con drives già istallati,quindi credo ke tutti i portatili sono abbastanza stabili... ora pensa che il macosx sfrutta a pieno le potenzialità dell'hardware,li gestisce meglio con minor consumi e minor o zero rallentamenti,stabilità eccelsa, no virus ecc.
Quindi poi fai tu.

Ps: il macbook pro è caro,ma è una bomba ,non solo una moda; potessi lo prenderei subito.

frenzar
07-11-2007, 17:31
beh io mi sono preso il macbook :) fai tu, ero indeciso con lo stesso portatile

1330subito
07-11-2007, 17:36
L'anno scorso ho comprato un VAIO FE... sulla carta una bomba (dualcore, 256video ram, magnesio, doppia lampada).... ma aveva windows!
deluso dalle scarse prestazioni promesse (rispetto all'hw) aspetto vista.... caspita mi dico, finalmente un sistema operativo che sfrutta le nuove macchine... convinto partecipo al forum del 1330 (vedi nick) per avere informazioni... ma tutti dopo averlo ricevuto "spariscono"... c'è solo una grande attesa (per i ritardi) ma si parla solo di ritornare ad Xp o mettere su linux.... azzo... che soddisfazione !?!.
Provo la concorrenza (apple) con un ibook vecchio di tre anni con tiger....
adesso sto aspettando un macbook santarosa...
Non è possibile avere una super macchina come sony o dell (perchè per essere belle sono belle ed hanno anche i numeri) ma un sistema operativo che ti fa rimpiangere il tutto. Adesso il vaio è li "spento" perchè va come un amd 1,3 del 2001... e non raccontiamoci storie, i benchmark (con prestazioni mirabolanti) li fanno per uso e consumo di noi avidi consumatori...
Fai come vuoi, ma ti ho riportato la mia esperienza (sottolineo NON di giocatore)

erikka69
07-11-2007, 17:40
azz vendo subito il macbook e mi compro il dell (ho letto in un forum che è uscito leopard x86) quindi dell e leopard.

OVVIAMENTE SCHERZOOOOOOOO!!!!!!

da quando ho il macbook quando vedo dei portatili pc mi sembrano tutti dei cessi, boh!

OVVIAMENTE NON SCHERZOOOOOOOO!!!!!!

lollo_rock
07-11-2007, 17:41
PS: entro le 6 e mezza dovrebbe arrivare il mio macbook... con santarosa e leopard!

domani:D

erikka69
07-11-2007, 17:51
sai qual'è la cosa fondamentale del mb??? MAC OS X
e se non hai capito le potenzialità di questo SO, beh tieniti il dell:stordita:

dopo ti metti a fare i temi x osx? :D

xgear91
07-11-2007, 19:12

Ottima scelta, ottima macchina. Buon divertimento.

P.S. Ma se e' tanto bella e tanto tutto, perche' sei ancora cosi' indeciso? ;)

lanval
07-11-2007, 19:31
Se hai fatto la tua scelta non mi è ben chiaro il senso del post.

piuttosto visto che vi vedo numerosi a rispondere questo thread perchè non date qualche consiglio ad un prossimo collega amante di cupertino a questo thread?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1596955
Grazie :D :D :D :D

BK-201
07-11-2007, 20:31
I dell sono ottimi, se vuoi rimanere nell'ambiente windows te li consiglio. Tuttavia non ho ben capito il significato del tuo post... sembra che tu abbia già deciso.

A quel prezzo il macbook non ha i vari fronzoli tipo il lettore di schede, ha una scheda video meno potente, uno schermo decisamente inferiore, meno ram, hard disk un po' più piccolo, processore un po' più veloce. Ma la differenza tra Leopard e Vista è talmente grande che alla fine il macbook ha un rapporto qualità/prezzo migliore.

Ma comunque, hai già scelto, anzi, consideri il mac sia solo moda, quindi buon divertimento con il tuo dell.

MacNeo
07-11-2007, 20:33
visto che ormai tutti abbiamo detto che fai bene a comprare il Dell, a mezzanotte chiuderò il thread prima che diventi il solito fight Mac vs Win ;)

lollo_rock
07-11-2007, 20:33
come dico sempre...ne riparliamo al prossimo virus o formattone:D

Janky
07-11-2007, 20:36
hai mai provato un mac? o volevi prenderlo solo perchè è di moda?

xgear91
07-11-2007, 20:41
Io c'ero. Secondo me ora di mezzanotte e' gia' troppo tardi :D

Massimo87
07-11-2007, 20:49
ok, figo, ha tutte quelle belle cosette..
però ha un procio con cache dimezzata.. :)

manclu
07-11-2007, 21:53
visto che ormai tutti abbiamo detto che fai bene a comprare il Dell, a mezzanotte chiuderò il thread prima che diventi il solito fight Mac vs Win ;)

Io c'ero. Non si sa mai che per mezzanotte il forum si trasformi in zucca come Cenerentola.:D :D :D

E comprati un mac e vivi felice.

BK-201
07-11-2007, 22:04
o volevi prenderlo solo perchè è di moda?

Hey, è esattamente il motivo per cui l'ho preso io!:sbonk:

Io c'ero, parte il conto alla rovescia: -3300, -3299, -3298...

EricMix
07-11-2007, 22:15
Salve,

pure io a fine agosto dovevo cambiare il computer, sono andato su internet e ho preparato la lista su uno shop online per un Pc.

Quindi sono uscito e sono andato in centro e sono tornato a casa con un Mac :mbe:

lellux87
07-11-2007, 22:57
anche io stra indeciso con l'xps, quindi ti do un consiglio ed è quello che farò io, prova un mac in prima persona, poi avrai davvero tutte le carte per decidere..

MacNeo
07-11-2007, 23:03
vi siete sfogati?
bene, mezzanotte e 3 minuti, thread chiuso :)