PDA

View Full Version : [Ps3] Domani 8 Novembre Firmware 2.0 ufficiale!!!!

pintur
07-11-2007, 15:47
Ecco di seguito le caratteristiche del tanto atteso Firmware

Possibilità di accendere/spegnere la console Ps3, tramite la Psp con il remote Play
Creazione di playlist per musica e foto, con possibilità di condivisione
Personalizzazione del menu della XMB, cambio colore, luminosità e tema.
Sarà presente il nuovo logo per la nuova categoria, insieme anche al trend Micro web Security

Fonte: www.coplanet.it

*sasha ITALIA*
07-11-2007, 16:00
ma vaff... e io ch emi aspettavo home ed altri servizi online.. ma che ce ne facciamo della luminosità della dash?

Per me devono dare priorità a queste modifiche:

- inserimento di un punteggio utente
- inserimento obiettivi
- possibilità di avviare chat audio private a gioco avviato
- aumentare il numero max di amici nella lista
- possibilità via internet di vedere chi è collegato

severance
07-11-2007, 16:37
ma vaff... e io ch emi aspettavo home ed altri servizi online.. ma che ce ne facciamo della luminosità della dash?

- inserimento obiettivi

praticamente copiare i servizi da microsoft :asd:

Euripylos
07-11-2007, 16:40
praticamente copiare i servizi da microsoft :asd:

spero non lo facciano mai :|

melomanu
07-11-2007, 16:45
mettiamoci anche divx/xvid, così per accontentare un pò tutti :O

Eriol the real
07-11-2007, 16:57
ecco le immagini del fw 2.00

l'information board

http://www.blogsmithmedia.com/www.ps3fanboy.com/media/2007/11/informationboard001_en.jpg

http://www.blogsmithmedia.com/www.ps3fanboy.com/media/2007/11/informationboard002_en.jpg

temi custom

http://www.blogsmithmedia.com/www.ps3fanboy.com/media/2007/11/tmpphpkh7jdu.jpg

http://www.blogsmithmedia.com/www.ps3fanboy.com/media/2007/11/tmpphppaietg.jpg

http://www.blogsmithmedia.com/www.ps3fanboy.com/media/2007/11/theme_en.jpg

http://www.blogsmithmedia.com/www.ps3fanboy.com/media/2007/11/psn_en.jpg

in +

- remote start da PSP
- infromation board (una sorta di RSS su XMB)
- supporto dualshock3
- PSN con icona separata
- condivisione immagini
- playlist di musica e filmati
- supporto per stampanti canon
- XMB colors configurabili (sfondo e onde separatamente)
- musica ordinabile per anno

parecchie cosette alcune belle e interessanti, ma anche causa Hype frose ci si aspettava altro da un 2 (Home e XMB nei giochi sono di la da venire)

RedSky
07-11-2007, 17:01
cazz che bella!

Eriol the real
07-11-2007, 17:18
altri dettagli qui (http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?p=155310#post155310)

Giant Lizard
07-11-2007, 17:22
ma a che serve poter accendere e spegnere la console dalla PSP? :mbe:

ERRYNOS
07-11-2007, 17:25

mistero della fede...davvero,non ne vedo l'utilità!

Eriol the real
07-11-2007, 17:30

è utilissimo!
Praticamente se usi riproduzione remota, puoi accedere con la PSP alla PS3 anche se è spenta... per es. sei a letto e la PS3 è lontana e spenta, prendi la PSP accendi e fai il remote start, visualizzi la XMB della PS3 e puoi farci quello che vuoi, (avviare un download, navigare su web, ascoltare musica, vedere immagini o filmati, inviare messaggi amici, andare sullo store) e poi a cose fatte spegni :)
e ovviamente puoi abbinare la cosa alle funzioni di server multimediale

Montana
07-11-2007, 17:33

Giusto :D

E gia' che ci siamo, anche PS3 a prezzo zero con in omaggio la copia de:
"Colpo grosso: the videogame" :O

Giant Lizard
07-11-2007, 17:42
è utilissimo!
Praticamente se usi riproduzione remota, puoi accedere con la PSP alla PS3 anche se è spenta... per es. sei a letto e la PS3 è lontana e spenta, prendi la PSP accendi e fai il remote start, visualizzi la XMB della PS3 e puoi farci quello che vuoi, (avviare un download, navigare su web, ascoltare musica, vedere immagini o filmati, inviare messaggi amici, andare sullo store) e poi a cose fatte spegni :)

e col joypad non è la stessa cosa? :confused:

Filippo75
07-11-2007, 17:50
Belle le icone custom, voglio :D

Duncan
07-11-2007, 17:53

beh se mentre sei a letto hai voglia di alzarti per andare in sala no

altrimenti te ne stai nel letto e vedi tutto dalla PSP :D

bagnino89
Ancora niente XBM nei giochi? Che palle... :rolleyes:

Eriol the real

:confused:

se sei lontano, magari il joypad non ci arriva col BT, qui si parla di collegamento wi-fi, che oltre che essere in rete locale (domestica) potrebbe anche essere attuato attraverso un hotspot wi-fi

e poi fammi capire, ammettendo che il BT ci arrivi... es. vai al cesso ...ti porti Joypad e PSP? :D

Giant Lizard
07-11-2007, 18:00
beh se mentre sei a letto hai voglia di alzarti per andare in sala no

altrimenti te ne stai nel letto e vedi tutto dalla PSP :D

ma lo vedi SULLA psp? Sul display della PSP?

e poi fammi capire, ammettendo che il BT ci arrivi... es. vai al cesso ...ti porti Joypad e PSP? :D

no, solo il joypad :O

ameppe
07-11-2007, 18:04

Non ci crederete, ma un rappresentante di SCEA ha confermato che stanno ancora lavorando sulla xmb ingame e che aggiungeranno il supporto ad altri formati di file video:eek:
IN FUTURO

melomanu
07-11-2007, 18:05
Non ci crederete, ma un rappresentante di SCEA ha confermato che stanno ancora lavorando sulla xmb ingame e che aggiungeranno il supporto ad altri formati di file video:eek:
IN FUTURO

:sperem:

MesserWolf
07-11-2007, 18:08
IN FUTURO

futuro è un po' vago :sofico: .... 1 mese 2? 6 mesi? 1 anno? 10 anni? :sofico:

Sgt. Bozzer
07-11-2007, 18:13

si... praticamente.. puoi vedere tutto quello che vuoi (a parte i giochi.. che devono essere supportati..).. sul display della PSP

bagnino89
IN FUTURO

Fonte?

ameppe
futuro è un po' vago :sofico: .... 1 mese 2? 6 mesi? 1 anno? 10 anni? :sofico:

Da quello che ho letto, riguardo la xmb ingame si è parlato di lavori in corso, per quanto riguarda il supporto ad altri formati video si è parlato di "almost happening" quindi credo a breve.;)

ameppe
07-11-2007, 18:15
Fonte?

http://www.ps3fanboy.com/2007/11/07/exclusive-the-first-details-of-ps3-firmware-2-00/
Questo è quello che dice questo sito, non so se sia attendibile o meno.:stordita:

bagnino89
07-11-2007, 18:18
http://www.ps3fanboy.com/2007/11/07/exclusive-the-first-details-of-ps3-firmware-2-00/
Questo è quello che dice questo sito, non so se sia attendibile o meno.:stordita:

Mmm... Il nome del sito dice tutto... Che dire, speriamo che sia vero... Eppure doveva essere la feature rappresentativa di questo firmware... Bo

pippomostarda
07-11-2007, 18:25
e che fine hanno fatto la compatibilità col formato bluray 1.1 e le codifiche dts master audio e il DD trueHD via bitstream? Mi frega zero di quelle cavolate estetiche...

bagnino89
07-11-2007, 18:27
e che fine hanno fatto la compatibilità col formato bluray 1.1 e le codifiche dts master audio e il DD trueHD via bitstream? Mi frega zero di quelle cavolate estetiche...

Vabbè, per il profilo 1.1 c'è ancora tempo dato che, da ciò che so, devono ancora uscire film che lo supportano... Per il resto, anche se a me personalmente non interessano, quoto...

Sgt. Bozzer
07-11-2007, 18:28
Mmm... Il nome del sito dice tutto... Che dire, speriamo che sia vero... Eppure doveva essere la feature rappresentativa di questo firmware... Bo

il bello è che quando hanno presentato la PS3.. la xmb era accessibile in game..:doh:
http://www.youtube.com/watch?v=vvMy7_pnXjM&eurl=http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21855

Sgt. Bozzer
07-11-2007, 18:33
Vabbè, per il profilo 1.1 c'è ancora tempo dato che, da ciò che so, devono ancora uscire film che lo supportano... Per il resto, anche se a me personalmente non interessano, quoto...

il primo film che supporta il profilo 1.1 è SunShine.. che da noi dovrebbe uscire 14 novembre..
dove sta il problema?
bhe fox ha detto che i primi bluray 1.1 usciranno a gennaio.. quindi..
- da noi esce veramente a novembre e supporta il profilo 1.1
- da noi esce a novembre ma castrato.. mentre negli stati uniti esce a gennaio con il profilo 1.1
- esce a gennaio anche da noi..

:asd: :asd:

RedSky
07-11-2007, 18:35
ragazzi avete visto l'icona del PSN? è quella che qualche settimana fà era trapelata su una rivista francese :cool:

RedSky
07-11-2007, 18:38
il bello è che quando hanno presentato la PS3.. la xmb era accessibile in game..:doh:
http://www.youtube.com/watch?v=vvMy7_pnXjM&eurl=http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21855

sai cosa mi viene da pensare?Che abbiano scoperto ci sia un mega buco o qualcosa per cui possono fare molto poco da tappare a livello sw per non far eseguire qualche tipo di codice o exploit :asd:

bagnino89
07-11-2007, 18:51

:doh:

Denny A
07-11-2007, 19:15
IN FUTURO

fosse vero potrei evitar di dover buttare nel cesso il mio pc dato che non ce la fà a farmi vedere i divx di una certa dimensione :Prrr:

Eriol the real
07-11-2007, 19:27

eccerto :)

no, solo il joypad :O

e.... che ci fai solo col joypad al cesso? :rolleyes: :D

ERRYNOS
07-11-2007, 19:35
è utilissimo!

io sinceramente non vedo 1 utilità pratica

metalfreezer
07-11-2007, 19:36

- inserimento obiettivi

A questo punto che copino l'intera dash della 360...

Luca T
07-11-2007, 19:51
Io volevo poter ascoltare la musica mentre facevo atro!

Tipo navigare, vedere foto ecc!

Sgt. Bozzer
07-11-2007, 19:53
A questo punto che copino l'intera dash della 360...

speriamo di no... preferisco la dash della ps3.. tranne per il marketplace.. che molto più veloce su x360

lishi
07-11-2007, 22:35
eccerto :)

se si chiamassero ancora joystick avremo battute a non finire :asd:

naoto84
07-11-2007, 22:44

Comanda la XMB a memoria.

Euripylos
07-11-2007, 23:34
io mi porto sempre la psp nel cesso, puzzle quest mi da' la concentrazione giusta quando serve :cool:

Murakami
08-11-2007, 07:14
Sembrano solo abbellimenti estetici: speravo di più in questo firmware.
Si sa nulla se la retrocompatibilità PS2 è migliorata?

MesserWolf
08-11-2007, 07:20
Io volevo poter ascoltare la musica mentre facevo atro!

Tipo navigare, vedere foto ecc!

ma scusa fai partire la musica e premi il tasto ps, quella continua ad andare ma tu torni al menù... con le foto sono quasi certo contiunui a riprodurla, non so col browser.
Non funziona coi giochi.

Eriol the real
08-11-2007, 08:26
io mi porto sempre la psp nel cesso, puzzle quest mi da' la concentrazione giusta quando serve :cool:

la PSP al cesso è un MUST! :O

:D

dotlinux
08-11-2007, 08:38
Dato che il ragazzino medio di questa generazione non è abbastanza rincoglionito di suo, saldiamogli una psp o un ds nelle mani così ci dorme pure.
A quando un catetere come accessorio così non si alza più dal letto?

Bah, con questo firmware almeno ho un motivo per accenderla, fare l'ennesimo aggiornamento. :(

Eriol the real
08-11-2007, 08:57
Dato che il ragazzino medio di questa generazione non è abbastanza rincoglionito di suo, saldiamogli una psp o un ds nelle mani così ci dorme pure.

...non sono affatto un ragazzino.. anzi, i "miei ragazzini" ci giocano per niente con la PSP, e io uso poco la PS3... la PSP mi è invece comodissima proprio perchè ti permette di usarla quando puoi sfruttando anche pochi momenti liberi, e non solo per giocarci, ma anche per andare su web (ora anche tramite PS3) per es. e volendo per sentirci musica o vedere un film, cosa resa molto + semplice se usata con PS3.

poi tutto dipende dall'uso che se ne fa, personalmente trovo l'integrazione fra PSP e PS3 la trovo una genialata (ed è ancora migliorabile)... se poi secondo te -a prescindere- con la PSP ci si rincoglionisce e con una console fissa no... :rolleyes:

io dico spesso, e mi scuso se ripeto, che servirebbe un po di apertura mentale... e non considerare se stessi come "campione" del videogamer, esistono varie prospettive

Jaac
08-11-2007, 10:05
Fatto l'aggiornamento.. Insomma.. che dire.. abbastanza inutile :D
Il tema spray è un cazzotto in un'occhio. :mbe: Gusto personale sia chiaro!

[?]
08-11-2007, 10:59

Bah, con questo firmware almeno ho un motivo per accenderla, fare l'ennesimo aggiornamento. :(

Giornata storta?

LELEK68
08-11-2007, 11:47
;19532477']Giornata storta?

:asd:

*sasha ITALIA*
08-11-2007, 11:48
aggiornamento inutile... ma sono rincretinito io o anche prima c'era la possibilità di vedere i video mentre sono in download? non me ne sono mai accorto

Euripylos
08-11-2007, 11:49
be.... se accendo la ps3 dal cesso con la psp, poi posso andare a giocare alla ps3, e se mi scordo di tirare lo sciaquone? voglio che implementano che posso controllare lo sciaquone dalla ps3 o dalla xbox360!

Sgt. Bozzer
08-11-2007, 11:50
aggiornamento inutile... ma sono rincretinito io o anche prima c'era la possibilità di vedere i video mentre sono in download? non me ne sono mai accorto

no i video prima bisognava scaricarli.. ne sono sicuro..

LELEK68
08-11-2007, 12:01

no i video prima bisognava scaricarli.. ne sono sicuro..

Oh oh! :eek:

MatrixFC
08-11-2007, 12:15
Effettuato l' aggiornamento, la personalizzazione dei temi è ottima, certo anche io mi aspettavo qualcosa di più, ma va bene così :D

TheBoss0310
08-11-2007, 12:34
ciao a tutti, sicocme un mio amico ha la PS3 e dovro scaricarli il firmwere (non ha adsl) come faccio poi ad installarglieo?

RedSky
08-11-2007, 12:45
ciao a tutti, sicocme un mio amico ha la PS3 e dovro scaricarli il firmwere (non ha adsl) come faccio poi ad installarglieo?

penna usb o memoria flash:

/PS3/UPDATE/

fai queste cartelle e dentro UPDATE metti il file dell'aggiornamento ;)

Eriol the real
08-11-2007, 12:54
PS3 Theme Tool e Guida all'uso (in italiano) (http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?p=155491#post155491)

per creare i propri temi personalizzati per PS3 con fw 2.00 :)

TheBoss0310
08-11-2007, 12:56
penna usb o memoria flash:

/PS3/UPDATE/

fai queste cartelle e dentro UPDATE metti il file dell'aggiornamento ;)

grazie;) velocissomo

mt_iceman
08-11-2007, 12:57
va beh....magari è solo la base necessaria per future implementazioni e il potenziale di questo firmware non è ancora valutabile.

RedSky
08-11-2007, 13:03
PS3 Theme Tool e Guida all'uso (in italiano) (http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?p=155491#post155491)

spettacolo thx :)

Filippo75
08-11-2007, 13:07
Non male il nuovo firmware, alcune delle novità introdotte sono interessanti, io in particolare sentivo il bisogno della personalizzazione temi e degli elenchi di riproduzione. Adesso però devono davvero fare in modo che si possa accedere alla XMB durante il gioco, è fondamentale.

Mason
08-11-2007, 13:08
si sa qualcosa dell'occupazione in memoria?

Siddhartha
08-11-2007, 13:19

*

enry2772
08-11-2007, 14:42
Non male il nuovo firmware, alcune delle novità introdotte sono interessanti, io in particolare sentivo il bisogno della personalizzazione temi e degli elenchi di riproduzione. Adesso però devono davvero fare in modo che si possa accedere alla XMB durante il gioco, è fondamentale.

Sicuramente con i prossimi firmware sara' fatto!

bagnino89
08-11-2007, 14:54

Grazie ma non c'ho capito quasi una mazza... Una volta estratto, cosa devo fare? Sul prompt inizialmente mi dà C:\Documents and Settings\Utente>

Aiuto :stordita:

bagnino89
08-11-2007, 14:54

*

kenjcj2000
08-11-2007, 15:19

- inserimento obiettivi

di home mi frega poco ma qualcosa x rendere più praticabile la dash potevano farla...

molto deluso..... anche se non mi aspettavo niente di meglio sinceramente..... x fare un servizio di gestione dash serio si deve pazientare un attimo

x chi voleva home:

da spazioagmes

Kaz Hirai una delle figure più importanti di casa Sony ha recentemente rilasciato un'intervista dove dichiara di essere tutt'altro che soddisfatto dell'attuale versione di Home.

"Personalmente, al momento non sono affatto soddisfatto dell'attuale versione di Home. Questo è un grande progetto per Playstation 3 e abbiamo deciso di ritardare l'uscita proprio perchè vogliamo avere la certezza di proporre un prodotto realmente valido. Ho fatto del mio meglio, nonostante il poco tempo a disposizione negli ultimi tempi, ad ogni modo, l'intera compagnia sta lavorando duramente per raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati."

Murakami
08-11-2007, 20:02
http://www.us.playstation.com/ps3/network/updates?DCMP=ILC-PS3_1304&LINK=PS3SU
Release notes ufficiali.

[?]
08-11-2007, 21:01
Possibile che dopo 15min è ancora al 5% il download del firmware?:rolleyes:
Lo scarico da pc e lo butto su chiavetta a sto punto...

Fabio77AmdThunder
09-11-2007, 09:06
Carina la possibilità di cambiare il tema. Unico neo secondo me è l'impossibilità di cambiare il colore dei caratteri della dashboard che con alcune immagini messe come sfondo vanno a perdersi nelle parti troppo chiare.

britt-one
09-11-2007, 10:11
mah io non ho piu' parole per descrivere sony....
ennesimo ritardo di home, funzionalità veramente utili per GIOCARE visto che di base è una console ancora nulla...
mah continua a rimanere un lettore bd/dvd imho

gogetas
09-11-2007, 10:39
ma è vero che gt4 non funziona + col 2.0?

Murakami
09-11-2007, 11:02
ma è vero che gt4 non funziona + col 2.0?
No, è falso.