PDA

View Full Version : Attenti a QuickTime 7.x


hexaae
07-11-2007, 15:15
Volevo solo informare quelli del forum che QuickTime 7.x (dalla 7.1.6 fino alla odierna 7.3) soffre di gravi bachi e che sotto Vista avvengono corruzioni della memoria (e dopo un po' crashano altri processi come Esplora Risorse inspiegabilmente) e addirittura BSOD. Tutto confermato da altri utenti e in altri forum compreso quello di Apple.
È QuicktimePlayer.exe il problema... non sono ancora riuscito a capire invece se si "rischia" a playare video embedded nel browser internet invece (non usa quicktimeplayer.exe in quel caso, credo...).

Il mio Vista è stabile come la roccia (ore e ore con giochi, emulatori, browser, persino connessioni tramite cellulare BT e dopo svariate ibernazioni/sospensioni etc. etc.) ma ogni tanto mi succedevano strani crash e addirittura qualche BSOD e non riuscivo a capire il perché dato che erano molto rari e del tutto casuali, all'apparenza. Ho persino iniziato a rimuovere KB recenti, rollback a driver video vecchi e tornare a punti di ripristino vecchi...
Da qualche giorno ho capito la subdola origine del problema e volevo solo avvertire. Volete fare una prova (so già che qualcuno scriverà "A me non crasha, hai provato a cambiare i driver video?" solo perché ogni tanto gli è andata bene ;) ) e non ci credete? Caricate ed eseguite un po' di .MOV tramite QTPlayer dal vostro HD e poi fatemi sapere... come minimo vi appare random un "Buffer overrun detected!" e già vi stà corrompendo la memoria... ahimè...

Da quando ho scoperto http://movies.yahoo.com che ha rimpiazzato http://www.apple.com/trailers nei miei link, l'ho disinstallato in attesa di futuri fix (sono bug che si porta dietro da almeno 6 mesi, grazie Apple).

sassi
07-11-2007, 15:32
io uso mediaplayer classics moddata che legge anche quei file, ed ha anche il plug-in web (ocx?)

hexaae
07-02-2008, 20:14
Ho installato QT 7.4.1.
Gli stessi, soliti, non corretti da 1 anno e mezzo, bug di sempre...:rolleyes:
Preferenze che non funzionano, crash e corruzioni di memoria... disinstalli QT e lanciando iTunes crasha senza manco avvertire magari che NECESSITA di QuickTime...
Insomma un costante scarsezza :muro:

Meno male che su Windows non è assolutamente necessario averlo installato ma esistono ben altre alternative di formati e player video.

Ah, tanto per chiarire a quelli che non lo sanno: QT-Alternative e altri simili in realtà si basano su QT installandone dei componenti assolutamente indispensabili. Quindi l'idea "installo QT-Alternative e risolvo" non funziona... ;)

Bye Apple, forse per QT 8.0 ci saranno miglioramenti, magari se lo riscriveranno da zero (come andrebbe fatto dato che è il suo principale problema: tenere su una baracca tra script JS, Visualbasic e pezzi di programma in ASM risalenti al giuriassico)... :p

PS
E scusate lo sfogo ;)

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
07-02-2008, 20:26
io quick time non lo uso.. per i file mov.. li converto con ffdshow :asd: e poi sono sempre meno usati anche in rete XD quick time è lammerda a software, almeno su windows, e poi se non si ha la pro, che costa un fottio per quel che offre, non ci fai nulla.. se non riecsco a convertirli.. cerco un altro formato di quel video :asd:

hexaae
07-02-2008, 20:47
Consiglio anche AnyVideoConverter (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free), freeware... Ci ho convertito quei 4-5 MOV che avevo su HD prima di disinstallarlo del tutto (per l'ennesima volta). Il fatto è che ogni volta spero migliori e mi illudo che abbiano fixato i bug ma è una costante delusione (inaccettabile che si porti dietro bug segnalati da anni)... Di suo il formato è potente di buona qualità ma... e poi il mondo non ha bisogno di QT, c'è altro che funziona meglio. QuickTime for Windows sucks! ;)