PDA

View Full Version : c++

umby90
07-11-2007, 15:10
Ciao, stavo cercavo di avventurarmi nella programmazione c++. xò cm al solito mi sn già bloccato in una istruzione molto fcile. io inserisoc questa istruzione:

#include <stdio.h>

main ()
{
printf("Hello World!");
}

il problema è ke cn il programm devc++ nn mi fa compliare il programma e mostrarmelo. xkè?? ripeto ke nn ho mai programmato x me è la 1 volta.

grzie 10000

variabilepippo
07-11-2007, 15:20
ipeto ke nn ho mai programmato x me è la 1 volta.

1) Dovresti procurarti un buon libro sul linguaggio prescelto

2) Il tuo codice è C, non C++

3) Dovresti specificare gli errori che ricevi durante la compilazione

4) Che tipo di progetto hai creato?

5) Ecco alcune versioni corrette:

#include <stdio.h>

int main(void){
printf("Hello World!\n");
return 0;
}

#include <cstdio>

int main(){
printf("Hello World!\n");
}

#include <iostream>

int main(){
std::cout << "Hello World" << std::endl; // Puoi dichiarare l'uso del namespace std
}

salvodel
07-11-2007, 15:22
Ciao, stavo cercavo di avventurarmi nella programmazione c++. xò cm al solito mi sn già bloccato in una istruzione molto fcile. io inserisoc questa istruzione:

#include <stdio.h>

main ()
{
printf("Hello World!");
}

il problema è ke cn il programm devc++ nn mi fa compliare il programma e mostrarmelo. xkè?? ripeto ke nn ho mai programmato x me è la 1 volta.

grzie 10000
Che errore ti da?

#include <stdio.h>

int main (void)
{
printf("Hello World!");
return 0;
}

di solito è scritto cosi il programma "Hello world". Credo che non sia corretto non specificare gli ingressi e le uscite della "funzione" main.

umby90
07-11-2007, 15:30
mi dice un problema riguardo 1 linea, cioè diventa rossa una linea di comando. cs significa?

variabilepippo
07-11-2007, 15:38
Nella parte bassa di Dev-C++ dovrebbero esserci le linguette Compiler e Compiler Log (non so come siano state tradotte in italiano), quali eventuali errori di compilazione vengono riportati in tali linguette?

PS. Posso chiederti un favore? Le abbreviazioni degli SMS hanno senso quando si tratta di risparmiare dei soldini, su un forum non si paga "a carattere" quindi è bene evitarle, anche perché costringono chi vuole rispondere alle tue domande ad effettuare una traduzione SMSese-->Italiano. Grazie mille. :)

trallallero
07-11-2007, 15:53
PS. Posso chiederti un favore? Le abbreviazioni degli SMS hanno senso quando si tratta di risparmiare dei soldini, su un forum non si paga "a carattere" quindi è bene evitarle, anche perché costringono chi vuole rispondere alle tue domande ad effettuare una traduzione SMSese-->Italiano. Grazie mille. :)

:mano:

EDIT: adesso che ci penso, potrebbe avere quelle connessioni assurde via telefonino con le quali paghi a KiB :what:

qst lo scgnrbb xkè frbb bn a rsprmr sui B :D

71104
07-11-2007, 16:10
PS. Posso chiederti un favore? Le abbreviazioni degli SMS hanno senso quando si tratta di risparmiare dei soldini, su un forum non si paga "a carattere" quindi è bene evitarle, anche perché costringono chi vuole rispondere alle tue domande ad effettuare una traduzione SMSese-->Italiano. Grazie mille. :) sei un nerd assurdo :asd:
e approvo totalmente :D :D

variabilepippo
07-11-2007, 16:26
sei un nerd assurdo
e approvo totalmente

Una quindicina di anni fa, sulle BBS che frequentavo, per me era motivo di vanto essere un nerd. :D

Per restare in OFF-topic propongo la lettura di La calata dei barbari (http://michele.sciabarra.com/page/LaCalataDeiBarbari) (non voglio offendere nessuno, l'intento è puramente "ricreativo").