View Full Version : Distro Live Linux
Daniel_tex
07-11-2007, 14:53
Ciao boys.....mi sapete dire una distro live di linux con Wine già incluso?
Ho provato knoppix e devo scaricare diversi pachetti, ubuntu nn mi fa scaricare wine!
Mi sapete dare una mano? :help: :help: :help: :muro: :muro: :mc: :cry:
GRAZIE A TUTTI!
scaricati il DVD di KNOPPIX 5.1.1 è impossibile che non ci sia wine, oppure la mandriva 2008
Puoi anche provare slax e inserire il modulo opportuno, cosa davvero semplice (basta scaricare il modulo e metterlo in una cartella, mi pare /modules).
scaricati il DVD di KNOPPIX 5.1.1 è impossibile che non ci sia wine, oppure la mandriva 2008
è vero nel DVD c'è TROPPA roba, di tutto.
Daniel_tex
08-11-2007, 14:31
io devo usare wine da live non devo installare l' OS!
I pacchetti che devi scaricare da knoppix (progrs e librerie) dovrebbero "pesare" circa 11M....qual'è il problema?
Per usare wine da livecd devi avere un bel po' di ram!
Se devi usare spesso applicazioni winz da live cd potresti farti un immagine cow (x qemu) installandoci xp, tenere l'immagine in una partizione, pennetta usb, ecc accessibile dal live cd e lanciare l'immagine con qemu.
Il s.o. in qemu sarebbe accessibile in rete.
Buon divertimento
Max
Daniel_tex
08-11-2007, 17:48
ho 1GB di ram....devo provare un programma di backup, per fare il backup su nastro (scusate la ripetizione) e vedere se funziona con wine! ho provato slax....e pare che va....ora devo cambiare un po di codice del software! domani ci provo....e vi faccio sapere! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.