View Full Version : Ha senso una scheda audio con un 2.1 ?
Ho il 2.1 I-Trigue L3800 della Creative e al momento è collegato alla scheda audio integrata nella scheda madre.
Ha senso comprare una scheda audio migliore o cambia poco niente?
fanaticgames
07-11-2007, 14:30
Ho il 2.1 I-Trigue L3800 della Creative e al momento è collegato alla scheda audio integrata nella scheda madre.
Mah....se vuoi fare un salto evidente prendi ua 5.1 o 7.1....li si che che cambia il suono anche con un discreto impianto audio
nico155bb
07-11-2007, 21:03
Mah....se vuoi fare un salto evidente prendi ua 5.1 o 7.1....li si che che cambia il suono anche con un discreto impianto audio
??non ha chiesto quello :rolleyes:
...in effetti è una domanda che interessa pure a me...
chiede se per un impianto 2.1 la qualità della s.audio dedicata si sente rispetto ad una integrata..
secondo me si, ma mi devo informare meglio!
mister giogio
07-11-2007, 21:37
La mia esperienza personale:
da integrata sono passato a una semplicissima Terratec 5.1 e ti assicuro che la differenza si sente, al di là del fatto che poi ci attachi un 5.1 o un 2.1. ;)
Grazie, allora ci faccio un pensierino per natale...
Il problema è che avrei voluto acquistare un 5.1, ma purtroppo avendo problemi nel posizionare i satelliti ho preso un 2.1 di buona qualità ( almeno per me lol, non sono grande esperto in hi-fi per pc)
Già che ci siamo qualcuno sa consigliarmi una scheda decente, non troppo pretenziosa...?
da ciò che ho provato, SI.
uso 2.0 bose: passando dalla integrata alla x-fi è un miglioramento esagerato. Suona come uno stero amplicifcato ;)
Già che ci siamo qualcuno sa consigliarmi una scheda decente, non troppo pretenziosa...?
Comparti una audigy zs usata: poca spesa (25 max 30 euro) e tanta resa ;)
Grazie, darò un'occhiata in giro
albortola
13-11-2007, 17:59
comprala pure, ma non spendere più di 40euro, imho.
fanaticgames
20-12-2007, 14:49
comprala pure, ma non spendere più di 40euro, imho.
Quoto, cmq resto se non si hanno problemi di spazio resto sempre dell'idea che conviene passare a un 5.1, anche se ci sn alcuni 2.1 che spakkano di brutto :sofico:
io sono nella stessa situazione e penso proprio che prenderò una scheda audio.
se sarà una audugy se o una xtrememusic si vedrà dopo le feste.
la audigy 2 zs sarebbe altrettanto ottima ma io non riesco a trovarla a meno 40 euro comprese le spedizioni e per un prodotto usato senza garanzia mi sembrano troppe. se la trovassi da qualcuno delle mie parti, ci farei un pensiero..
E per un portatile?
Quale scheda audio mi consigliate?
Ho appena preso un paio di Logitech Z-2300 e vorrei vedere che differenza c'è con la sk integrata.
E per un portatile?
Ho appena preso un paio di Logitech Z-2300 e vorrei vedere che differenza c'è con la sk integrata.
c'è questo che non dovrebbe essere male e sitrova sotto i 40 euro: SOUND BLASTER X-FI NB 7.1 DONGLE
oppure so che anche hercules fa un dongle per portatili decenti
pure io la trovai...ma ho impressione che non sia una scheda audio, ma solo una espansione per la scheda X-fi collegata tramite express card...mi sbaglio?
fanaticgames
20-12-2007, 19:59
E per un portatile?
Prendi questa, meglio di questo per notebook penso non si trova:
Prendi questa, meglio di questo per notebook penso non si trova:
Guarda...a parte che esiste di meglio: Sound Blaster X-fi Notebook Extreme Audio che si trova a 65€, ma quella è un pò vecchiotta e pure parecchio cara (in quello shop)...
fanaticgames
21-12-2007, 18:59
Guarda...a parte che esiste di meglio: Sound Blaster X-fi Notebook Extreme Audio che si trova a 65€, ma quella è un pò vecchiotta e pure parecchio cara (in quello shop)...
Ma poi scusa io ste cose proprio non le riesco a capire, come mio cugino che usa il notebook in casa, e ci compra un super impianto audio, ecc, scusa ma non era meglio un desktop???? Risparmiali sti soldi ascolta me :D :D , a parte gli scherzi per notebook penso non ci sia una grande scelta :stordita:
frafreezeer
21-12-2007, 22:08
io ho diversi sitemi audio 2.0 (gigaworks t20 per esempio) e anche 5.1 (logitech z-5400) vi posso dire che una buona scheda audio fa cambiare nettamente la qualità sonora in tutti i sistemi, poi dipende a cosa si ascolta maggiormente, io al computer ascolto solo musica e le gigaworks t20 sono davvero perfette! una scheda audio con i controcaxxx aumenta la definizione audio di tutte le frequenze e dà un suono molto più pulito e meno disturbato rispetto alla ac97
rimossoaccountdameinquestomomento
22-12-2007, 01:53
Io consiglio un ottimo tostapane usb... forse non suona bene come una scheda audio però caccia degli ottimi tramezzini 2.1 (due fette di Pan carré e un bel ripieno) :D
rimossoaccountdameinquestomomento
22-12-2007, 01:57
Quoto, cmq resto se non si hanno problemi di spazio resto sempre dell'idea che conviene passare a un 5.1, anche se ci sn alcuni 2.1 che spakkano di brutto :sofico:
Sono 2 prodotti diversi che hanno utilizzi diversi, non possono essere paragonate. Per ascoltare musica un 2.1 è sicuramente preferibile ad un 5.1 su tutti i livelli.
volevo sapere se le casse logitech z-2300 sono compatibili con i notebook...perchè non lo specifica...:confused:
Si attaccano tramite un comune jack...quindi si...le attacchi all'uscita delle cuffie...
fanaticgames
01-01-2008, 14:36
volevo sapere se le casse logitech z-2300 sono compatibili con i notebook...perchè non lo specifica...:confused:
Vuoi mettere le z-2300 vicino ad un notebook??? Cacchio :mbe:
Vuoi mettere le z-2300 vicino ad un notebook??? Cacchio :mbe:
Perchè? Pure io ce l'ho attaccate ad un portatile...
fanaticgames
01-01-2008, 19:08
Perchè? Pure io ce l'ho attaccate ad un portatile...
Beh, tnt di cappello. Per me è uno spreco, poi sn pareri :D :D
Ciao raga io ho acquistato le logitech z-4, che scheda audio mi consigliate per il mio nuovo pc ?
fanaticgames
01-01-2008, 23:32
Ciao raga io ho acquistato le logitech z-4, che scheda audio mi consigliate per il mio nuovo pc ?
Io ho un audigy 2 zs, te la consiglio davvero, si sente benissimo e spendi anche poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.