View Full Version : Prezzo benzina
A T T E N Z I O N E !
DAL BLOG DI BEPPE GRILLO PARTE UN'ALTRA INIZIATIVA.
......(QUELLA PRECEDENTE ERA ABOLIRE IL COSTO DI RICARICA DELLE SCHEDE
TELEFONICHE PREPAGATE............ CON OTTIMA RIUSCITA!!!!) PROVARE NON
COSTA NULLA...!!!!!!!!!!!!
COME AVERE LA BENZINA A METÀ PREZZO?
ANCHE SE NON HAI LA MACCHINA, PER FAVORE FAI CIRCOLARE IL MESSAGGIO AGLI
AMICI.
BENZINA A METÀ PREZZO? DIAMOCI DA FARE...
SIAMO VENUTI A SAPERE DI UN'AZIONE COMUNE PER ESERCITARE IL NOSTRO
POTERE NEI
CONFRONTI DELLE COMPAGNIE PETROLIFERE.
SI SENTE DIRE CHE LA BENZINA AUMENTERÀ ANCORA FINO A 1.50 EURO AL LITRO.
UNITI POSSIAMO FAR ABBASSARE IL PREZZO MUOVENDOCI INSIEME, IN MODO
INTELLIGENTE
E SOLIDALE.
ECCO COME....
LA PAROLA D'ORDINE È "COLPIRE IL PORTAFOGLIO DELLE COMPAGNIE SENZA
LEDERCI DA
SOLI".
POSTA L'IDEA CHE NON COMPRARE LA BENZINA IN UN DETERMINATO GIORNO HA
FATTO
RIDERE LE COMPAGNIE (SANNO BENISSIMO CHE, PER NOI, SI TRATTA SOLO DI
UN PIENO
DIFFERITO, PERCHÉ ALLA FINE NE ABBIAMO BISOGNO!), C'È UN SISTEMA CHE
INVECE LI
FARÀ RIDERE POCHISSIMO, PURCHÉ SI AGISCA IN TANTI.
PETROLIERI E L'OPEC CI HANNO CONDIZIONATI A CREDERE CHE UN PREZZO CHE
VARIA DA
0,95 E 1 EURO AL LITRO SIA UN BUON PREZZO, MA NOI
POSSIAMO FAR LORO SCOPRIRE CHE
UN PREZZO RAGIONEVOLE ANCHE PER LORO È CIRCA LA METÀ.
I CONSUMATORI POSSONO INCIDERE MOLTISSIMO SULLE
POLITICHE DELLE AZIENDE: BISOGNA
USARE IL POTERE CHE ABBIAMO.
LA PROPOSTA È CHE DA QUI ALLA FINE DELL'ANNO NON SI COMPRI PIÙ
BENZINA DALLE 2
PIÙ GROSSE COMPAGNIE, SHELL ED ESSO, CHE PERALTRO ORMAI FORMANO UN'UNICA
COMPAGNIA.
SE NON VENDERANNO PIÙ BENZINA (O NE VENDERANNO MOLTA MENO), SARANNO
OBBLIGATE A
CALARE I PREZZI.
SE QUESTE DUE COMPAGNIE CALERANNO I PREZZI, LE ALTRE DOVRANNO PER FORZA
ADEGUARSI.
PER FARCELA, PERÒ DOBBIAMO ESSERE MILIONI DI NON-CLIENTI DI ESSO E
SHELL, IN
TUTTO IL MONDO.
QUESTO MESSAGGIO PROVIENE DALLA FRANCIA, È STATO INVIATO AD UNA
TRENTINA DI
PERSONE; SE CIASCUNA DI QUESTE ADERISCE E A SUA VOLTA LO TRASMETTE A,
DICIAMO,
UNA DECINA DI AMICI, SIAMO A TRECENTO.
SE QUESTI FANNO ALTRETTANTO, SIAMO A TREMILA, E COSÌ
VIA..................
DI QUESTO PASSO, QUANDO QUESTO MESSAGGIO SARÀ ARRIVATO ALLA "SETTIMA
GENERAZIONE", AVREMO RAGGIUNTO E INFORMATO 30 MILIONI DI CONSUMATORI!
INVIATE DUNQUE QUESTO MESSAGGIO A DIECI PERSONE CHIEDENDO LORO DI FARE
ALTRETTANTO.
SE TUTTI SONO ABBASTANZA VELOCI NELL'AGIRE,POTREMMO SENSIBILIZZARE CIRCA
TRECENTO MILIONI DI PERSONE IN OTTO GIORNI!
È CERTO CHE,AD AGIRE COSÌ, NON ABBIAMO NIENTE DA PERDERE, NON VI PARE?
CHI SE NE FREGA PER UN PÒ DI BOLLINI E REGALI E BAGGIANATE CHE CI
VINCOLANO A
QUESTE COMPAGNIE.
CORAGGIO, DIAMOCI DA FARE.!!!
Ciao
e bastaaaaaaaaa............basta fare una ricerchina con google per scoprire che è una bufala e che non è mai stata postata sul blog di grillo.
E' già stato ampiamente dibattuto che il prezzo della benzina dipende in minima parte dalle compagnie ed in grossa parte dalle accise statali.Una cosa del genere (inattuabile tra l'altro) creerebbe solo disoccupazione con prezzi uguali a quelli di ora
trallallero
07-11-2007, 14:03
:doh:
e io che ci avevo creduto! solo che mi è arrivata via mail ed era per boicottare la IP quindi ho sempre e solo comprato da Esso
A quella precedente, per boicottare la Q8 non ci avevo creduto però.
A quella ancora prima, per la Agip non mi ricordo ...
http://www.attivissimo.net/antibufala/caro_benzina/caro_benzina.htm
CUT
...
Appurato che il contenuto dell'appello è totalmente infondato, resta da chiedersi che cosa abbia spinto l'autore della prima versione dell'appello a diffonderlo. La spiegazione più istintiva è l'intenzione di sabotare la IP (l'unica compagnia petrolifera citata), che fra l'altro non è assolutamente detto che pratichi sistematicamente i prezzi più alti: controllate i distributori della vostra zona e ve ne accorgerete.
Tuttavia la ricerca in Google Groups indica che il messaggio è arrivato improvvisamente nei newsgroup fra il 30 e il 31 luglio 2002, ha sempre come mittente una "Sonia", il cui indirizzo
[email protected] punta a un nome di dominio inesistente, riporta sempre gli stessi due indirizzi altrettanto inesistenti (From:
[email protected], To:
[email protected], che ho verificato entrambi ottenendo “user unknown”), ed è stato inviato ripetutamente ai newsgroup più disparati e fuori tema, come it.annunci.usato, it.annunci.commerciali, free.it.auto.lancia-delta, free.it.cultura.fotografica e it.lavoro.consulenti.
La presenza di diversi errori veramente macroscopici di italiano, che di primo acchito parrebbe una semplice indicazione di scarsa cultura linguistica, se combinata con questi indizi, fa invece pensare a un “pallone-sonda” di quelli lanciati occasionalmente dagli spammer: gli errori servono per creare sequenze di parole univoche, che consentono di seguire la diffusione del messaggio tramite i motori di ricerca, proprio come ho fatto io. Tuttavia, in mancanza di conferme, non posso esserne del tutto certo.
Sia come sia, l'appello è una bufala in tutte le sue varianti e ne sconsiglio vivamente la diffusione.
:doh:
e io che ci avevo creduto! solo che mi è arrivata via mail ed era per boicottare la IP quindi ho sempre e solo comprato da Esso
A quella precedente, per boicottare la Q8 non ci avevo creduto però.
A quella ancora prima, per la Agip non mi ricordo ...
il problema sono e rimarranno le accise.Soprattutto da quando hanno aggiunto quelle decentralizzate (non ho capito se sono regionali o comunali),infatti da me un litro di verde costa ben 1,45 :muro: :muro: :muro:
scusate non pensavo fosse una bufala.. :mc:
trallallero
07-11-2007, 14:15
il problema sono e rimarranno le accise.Soprattutto da quando hanno aggiunto quelle decentralizzate (non ho capito se sono regionali o comunali),infatti da me un litro di verde costa ben 1,45 :muro: :muro: :muro:
:sbavvv:
scusate non pensavo fosse una bufala.. :mc:
potrebbe non esserla ma necessiterebbe veramente della collaborazione di milioni di persone. Impossibile.
penso che la benzina sia una grande percentuale di spesa per tutte le famiglie.
se si diffondesse la voce anche con i massmedia si potrebbe trovare collaborazione
OT
ieri mettevo gasolio alla tamoil, ed alla pompa ci stava il gasolio a 1,208, con sopra un adesivo solo per camion. sempre sulla stessa colonna dall'altra parte, il gasolio per autovetture a 1,232. che cambia tra i due prodotti? stavo per metterne 40 dell'altro:stordita:
penso che la benzina sia una grande percentuale di spesa per tutte le famiglie.
se si diffondesse la voce anche con i massmedia si potrebbe trovare collaborazione
e ma come?Lo stato ha detto più volte di non voler rinunciare alle accise :rolleyes:
L'unica speranza è che la gente si stufi e coloro che possono vadano a piedi.Ma credo che come al solito si continuerà a pagare lamentandosi successivamente
e ma come?Lo stato ha detto più volte di non voler rinunciare alle accise :rolleyes:
cioè?
cioè?
http://www.stopaccise.com/Finale.aspx
il 70% del prezzo alla pompa è determinato dalle accise e dall'iva sulle accise ( :rolleyes: )
il 70% del prezzo alla pompa è determinato dalle accise e dall'iva sulle accise ( :rolleyes: )
ah si... poi ci vieta anke di usare l olio di colza nei diesel...
ke inquina anke meno!!
trallallero
07-11-2007, 15:21
ad Amsterdam (ci sono stato di recente) la benza supera i 1,50€ ;)
in verità beppe spera che la benza costi 10 euro al litro.... così finalmente si faranno case con consumi irrisori e mezzi di spostamento che non usano per spostarsi una aggeggio inventato più di 100 anni fa e che spreca quanto....? il 60-70% dell'energia in calore....
in verità beppe spera che la benza costi 10 euro al litro.... così finalmente si faranno case con consumi irrisori e mezzi di spostamento che non usano per spostarsi una aggeggio inventato più di 100 anni fa e che spreca quanto....? il 60-70% dell'energia in calore....
però..... hai ragione...
ci sarebbe bisogno di un innovazione, ma il mercato non lo permette...
danny2005
07-11-2007, 18:38
La benzina costa ancora troppo poco: io vedo ancora troppe macchine in giro....
Pancho Villa
07-11-2007, 18:47
La benzina costa ancora troppo poco: io vedo ancora troppe macchine in giro....Quoto, non ne posso più di vedere fighette, casalinghe, vecchi e più in generale gente che non ha un caxxo da fare, andare in giro in macchina facendo manovre al limite, parcheggiando in modi assurdi e intralciando il traffico in tutti i modi. Il tutto per andare a fare "shopping"... :doh:
La scena più brutta è stata vedere due fighette (20 anni o giù di lì) che uscivano da un negozio con la bmw serie 5 di papà... :nono: Non vi dico quanto c'hanno messo per fare una manovrina da niente (e come era parcheggiata l'auto...).
Quando le benza costerà l'iradiddio la gente imparerà a risparmiarla invece di intasare le strade.
Black Dawn
07-11-2007, 18:50
Esatto...vedo che la gente ha ancora voglia di scorrazzare per km e fare i ponti-ponente-ponteppì vari...
li voglio vedere quando tra poco il prezzo del petrolio arriverà a 3 cifre...
http://news.kataweb.it/item/374064/petrolio-verso-quota-100-dollari-nuovo-record-a-98-62
:read:
Black Dawn
07-11-2007, 18:51
Quando le benza costerà l'iradiddio la gente imparerà a risparmiarla invece di intasare le strade.
Appunto. ;)
bha io vado controcorrente...
trovatemi una soluzione per andare al lavoro...
e parlo di soluzione umana. son tutti finocchi col culo degli altri.
Uso l'auto perchè devo usarla,. non perchè mi piace fare giretti in centro.
prossima auto sarà probabilmente a metano o gpl o bho.
Anche io credo vadano ricercati mezzi alternativi, altri carburanti, investire etc.. ma io per campare devo lavorare. di lavoro ne ho uno e cerco anche di tenermelo stretto
samuello 85
07-11-2007, 21:51
ad Amsterdam (ci sono stato di recente) la benza supera i 1,50€ ;)
si ma ad amsterdam il traporto pubblico è eccellente.
Vanno tutti in giro in bici o in autobus, infatti c'è pochissimo traffico.
samuello 85
07-11-2007, 22:02
Anche io credo vadano ricercati mezzi alternativi, altri carburanti, investire etc.. ma io per campare devo lavorare. di lavoro ne ho uno e cerco anche di tenermelo stretto
Se nella tua zona non c'è un trasporto pubblico decente hai ben poco da fare (a parte andare a lavoro in bici, come faccio io per andare a prenere l'autobus per pavia, ma se lavori fuori città hai voglia).
Cmq è una cosa ridicola, qui in italia il trasporto publico rispetto a molti altri paesi europei è praticamente inesistente.
E come sempre dobbiamo rimgraziare i nostri politici.
Ma intanto a loro cosa interessa, loro girano con l'autista, oppure vanno a vedere il gran premio in aereo. Mastella docet :muro: :muro: :muro:
Black Dawn
07-11-2007, 22:02
Aspetta, stavamo parlando di quelli che l'auto la usano solo per cazzeggiare, non certo per andarci a lavoro.:fagiano:
Qual'e il problema? basta andare in Estonia (0,87) a farla :D
http://dgerm.attivitaproduttive.gov.it/dgerm/bpheuropa.asp?txtAnno=2007&txtMese=10&txtGiorno=29
Piu che su la benzina (chi piu chi meno siamo li) la ladrata e sul riscaldamento ...
io ho solo la moto, e ogni tanto la macchina della morosa, da ormai 1 anno... e in 1 anno ho fatto meno di 5 mila km... lavorando,studiando ecc.ecc.
X quanto riguarda i mezzi pubblici non posso che darti ragione... ma ma se qui a bologna non esiste una corsia preferenziale x autobus intasata da macchine in doppia tripla fila, e in tutta italia non credo sia migliore, la colpa alla fine ricade anche sugli automobilisti....
Invece x le FS la colpa ricade sul magna magna :(
trallallero
08-11-2007, 08:43
si ma ad amsterdam il traporto pubblico è eccellente.
Vanno tutti in giro in bici o in autobus, infatti c'è pochissimo traffico.
la bici non è un trasporto pubblico .... o forse la ricevi dal governo ? non mi stupirei :D
anche in germania sta sopra l'1,40 ma tutti usano l'auto senza problemi...
sta ancora ben sotto l'1.40€ ;)
il prezzo varia durante la settimana e se fai benza il week-end riesci a trovarla a 1.32 - 1.33
la bici non è un trasporto pubblico .... o forse la ricevi dal governo ? non mi stupirei :D
il prezzo varia durante la settimana e se fai benza il week-end riesci a trovarla a 1.32 - 1.33
A Copenhagen ci sono bici pubbliche. Metti due corone, la prendi, la usi, la metti a posto e ti riprendi le due corone. Come i carrelli del supermercato. L'unica limitazione è che la puoi usare solo nel centro, delimitato da una linea nera sulle mappe presenti a ogni angolo della città... ;)
trallallero
08-11-2007, 09:15
A Copenhagen ci sono bici pubbliche. Metti due corone, la prendi, la usi, la metti a posto e ti riprendi le due corone. Come i carrelli del supermercato. L'unica limitazione è che la puoi usare solo nel centro, delimitato da una linea nera sulle mappe presenti a ogni angolo della città... ;)
e cosa succede se la bici non la riporti indietro ? o se superi il limite nero ?
I miei colleghi si stupiscono per il fatto che io vada a lavoro a piedi ( 1 km , 15 min di camminata tranquilla ) invece di usare l'auto... :eek: :O
Clapzpaz
e cosa succede se la bici non la riporti indietro ? o se superi il limite nero ?
Non lo so... Non l'ho mai presa perchè dovevo andare in un ospedale appena fuori la linea nera... Però le bici pubbliche sono ben riconoscibili... Immagino che qualche solerte cittadino ti segnali a qualche poliziotto... Immagino anche che non si siano mai verificati tali atti, altrimenti tali bici sarebbero state tolte... O forse hanno un trasmettitore nascosto da qualche parte... Non saprei proprio...
I miei colleghi si stupiscono per il fatto che io vada a lavoro a piedi ( 1 km , 15 min di camminata tranquilla ) invece di usare l'auto... :eek: :O
Clapzpaz
Io abito a 9.5Km dal posto di lavoro (di cui 1.5Km sono di salita al 6-7%) e per un periodo ci sono andato in bici (da corsa) e mi facevo la doccia al lavoro (ci sono spogliatoi: e un policlinico)... Se fosse tutto pianeggiante ci andrei tutti i giorni... Ma odio arrivare sudato al lavoro...
trallallero
08-11-2007, 09:59
Non lo so... Non l'ho mai presa perchè dovevo andare in un ospedale appena fuori la linea nera... Però le bici pubbliche sono ben riconoscibili... Immagino che qualche solerte cittadino ti segnali a qualche poliziotto... Immagino anche che non si siano mai verificati tali atti, altrimenti tali bici sarebbero state tolte... O forse hanno un trasmettitore nascosto da qualche parte... Non saprei proprio...
lo so io ;)
ci metto la mano sul fuoco che il tutto è affidato al buon senso civico dei cittadini.
Più passa il tempo e più mi rendo conto di come sia diversa la vita quì dall'Italia e di come molte cose si basino sulla fiducia reciproca.
All'università vedo ragazze lasciare il passeggino all'entrata con la spesa dentro, vanno a mangiare, tornano e ritrovano il passeggino ... illibato :D
Rimanendo IT, voglio andare al lavoro in bici ma devo aspettare di tornare in Italia per comprarla ... quì costano un occhio :eek:
La situazione comincia a farsi seria.....il petrolio sfonderà sicuramente i 100 dollari al barile!
Personalmente sono più preoccupato per il futuro che per il prezzo attuale della benzina. A mio avviso ci stiamo letteralmente suicidando dal punto di vista energetico!!! Non passa giorno in cui non esca qualche notizia su una futura tecnologia che ci consentirà di sganciarci dal petrolio; peccato che le previsioni di utilizzo siano sempre nell'ordine di (almeno) una ventina di anni.
Sono molto contento che tra 20-30 anni le auto non useranno più la benzina ma tutto ciò a cosa mi serve se oggi leggo sul corriere che le previsioni danno un crac petrolifero intorno al 2015?
Prendendo per vera questa funesta previsione dobbiamo concluedere che la nostra civiltà (così come la conosciamo oggi) è spacciata! cosa si può fare in 7 anni?
sono curioso di sapere le vostre opinioni e sapere se anche voi, come me, avete qualche timore a riguardo.
Black Dawn
08-11-2007, 11:10
sono curioso di sapere le vostre opinioni e sapere se anche voi, come me, avete qualche timore a riguardo.
Germania e Giappone hanno siglato un accordo per un piano energetico di lunga durata, 100 anni.
Noi domani mattina siamo già nella cacca.:fagiano:
trallallero
08-11-2007, 11:11
Germania e Giappone hanno siglato un accordo per un piano energetico di lunga durata, 100 anni.
cioè ?
Black Dawn
08-11-2007, 11:22
cioè ?
http://rivoluzioneverde.wordpress.com/2007/07/20/la-germania-guarda-alle-rinnovabili-con-lungimiranza
http://www.lanuovaecologia.it/energia/efficienza/1851.php
;)
Black Dawn
08-11-2007, 11:26
"L’Italia è il paese del sole ma Germania e Giappone sono i paesi del solare"
http://www.pienosole.it/10.html
:muro:
lo so io ;)
ci metto la mano sul fuoco che il tutto è affidato al buon senso civico dei cittadini.
Più passa il tempo e più mi rendo conto di come sia diversa la vita quì dall'Italia e di come molte cose si basino sulla fiducia reciproca.
All'università vedo ragazze lasciare il passeggino all'entrata con la spesa dentro, vanno a mangiare, tornano e ritrovano il passeggino ... illibato :D
Rimanendo IT, voglio andare al lavoro in bici ma devo aspettare di tornare in Italia per comprarla ... quì costano un occhio :eek:
Anche io credo sia così... ;)
Quest'estate sono stato da Decathlon, che è una catena multinazionale e dovrebbe stare anche li in Germania... Le mountain bike partono da 99 euro... Possibile che li non le vendano?
bluelake
08-11-2007, 11:57
io le strade eviterei volentieri di intasarle, se mi dessero un sistema alternativo per muovermi dopo le 8 di sera o nel fine settimana... il problema è che quel sistema non c'è :mad:
trallallero
08-11-2007, 12:46
http://rivoluzioneverde.wordpress.com/2007/07/20/la-germania-guarda-alle-rinnovabili-con-lungimiranza
;)
grazie, adesso ci do una sbirciatina :)
Anche io credo sia così... ;)
Quest'estate sono stato da Decathlon, che è una catena multinazionale e dovrebbe stare anche li in Germania... Le mountain bike partono da 99 euro... Possibile che li non le vendano?
99€ ? all'Auchan (credo) l'avevo vista a 48€
quì sotto i 100€ non trovi niente. L'unica cosa che conviene comprare in Italia :D
grazie, adesso ci do una sbirciatina :)
99€ ? all'Auchan (credo) l'avevo vista a 48€
quì sotto i 100€ non trovi niente. L'unica cosa che conviene comprare in Italia :D
si ma con 50€ ti predi una bici di latta :D
io ho una bianchi ragno ma non la uso da anni..sarebbe da cambiarci il cambio :D perchè è un vecchio shimano sis che ha sempre fatto scrifarcazzo :D
cospxpa
trallallero
08-11-2007, 13:11
si ma con 50€ ti predi una bici di latta :D
io ho una bianchi ragno ma non la uso da anni..sarebbe da cambiarci il cambio :D perchè è un vecchio shimano sis che ha sempre fatto scrifarcazzo :D
cospxpa
devo dire che quì costano ma sono tutte di qualità in effetti, anche perchè sono tutti un pó fissati per la bici. Anche io ho una Bianchi in Italia ma ha almeno ... 27 anni :D
Comunque hai ragione, con 48 € dura poco ... soldi buttati
trallallero
08-11-2007, 13:43
;)
grandi parole per la Germania ma l'articolo finisce così:
Ma la Toscana non è certo da meno.
Alla presenza del ministro dell’Ambiente, Pecoraro Scanio e del ministro per l’Università e la Ricerca, Fabio Mussi, è stato inaugurato il più grande parco fotovoltaico toscano. L’impianto, messo in funzione sul tetto della sede dell’Unicoop Tirreno di Riotorto (Livorno), è composto da una superficie di 15.000 metri quadrati per una potenza complessiva di 420 kw, i moduli installati sono 2477 e produrranno 500.000 kWh l’anno. Presente all’evento anche l’assessore all’Ambiente della Toscana, Marino Artusa, che nel corso dell’inaugurazione ha annunciato: “Lunedì prossimo porterò in giunta il piano energetico. L’unico dubbio che resta è se tenere l’obiettivo del 50% di energia rinnovabile al 2012 come vorrei io e differirlo al 2020 in linea con le previsioni dell’Unione europea”. L’assessore ha svelato poi quattro obiettivi fondamentali intorno ai quali è costruito il piano energetico: tetti fotovoltaici su tutti i capannoni industriali, almeno un megawatt di energia eolica per ogni comune, ospitare un impianto di solare termodinamico tra quelli previsti dal progetto ‘Archimede’ e infine attivare il conto energia nella regione coinvolgendo industrie e banche.
insomma, anche l'Italia ci sta provando :D
Black Dawn
08-11-2007, 13:48
insomma, anche l'Italia ci sta provando :D
Il signor Pecorario Scanio :rolleyes: si dimentica di ricordare che il premio nobel italiano Carlo Rubbia ('na robetta da niente :asd:) è stato sonoramente trombato dal governo precendente (nel 2005) e rimosso dal suo incarico presso l'ENEA.:read:
trallallero
09-11-2007, 09:54
beh, era così fino a pochi giorni fa, giuro. Ieri l'ho vista a 1.46 :(
trallallero
09-11-2007, 10:37
I carburanti dovrebbero venir venduti senza accise per l'uso indispensabile come andare a lavorare etc ma dovrebbero costare moltissimo 3/4 euro il litro ed ancor più per consumo eccedente. Io darei a tutti un tot di carburante al primo prezzo, ben badando a che i buoni vengano consumati solo e soltanto da chi ne è l'assegnatario ed introdotti nella vettra cui sono destinati onde evitare le solite furbate all'italiana.
P.S. Per i possessori di auto ultramegalusso neanche quella quantità, hanno l'auto superlusso che superconsuma ?, bene paghino il carburante tutto senza facilitazioni oppure ruipieghino su di una vettura più aderente alle attuali esigenze di ridurre il consumo di carburanti fossili.
ottima idea ma come la vedi applicata in Italia ? già me lo immagino ...
amichetti, cugini, prozii dei politici :rolleyes:
Black Dawn
09-11-2007, 10:49
ottima idea ma come la vedi applicata in Italia ? già me lo immagino ...
amichetti, cugini, prozii dei politici :rolleyes:
Io non capisco perchè vi sbattete ancora a scrivere italia con la I maiuscola.
:boh:
trallallero
09-11-2007, 10:53
iTAgLIA
va bene così ? :D
Black Dawn
09-11-2007, 11:15
iTAgLIA
va bene così ? :D
Ottimo...:O :D
dr-omega
09-11-2007, 17:26
Ahem, voglio farvi un po' rosicare.Abito vicino a Livigno (55Km) e vado a fare spesso il pieno +tanica da 10L.
Martedì un litro alla pompa costava €0.9:rolleyes:
Per chi non lo sapesse Livigno è zona extradoganale; venne istituita molti anni fa per aiutare l'area depressa, ed ora è diventato il Comune più in attivo della Valtellina e uno dei primi d'Italia.
Sono famosi per essere più "oculati" dei Genovesi e degli Scozzesi sommati...
---edited---
09-11-2007, 17:54
Ahem, voglio farvi un po' rosicare.Abito vicino a Livigno (55Km) e vado a fare spesso il pieno +tanica da 10L.
Martedì un litro alla pompa costava €0.9:rolleyes:
Per chi non lo sapesse Livigno è zona extradoganale; venne istituita molti anni fa per aiutare l'area depressa, ed ora è diventato il Comune più in attivo della Valtellina e uno dei primi d'Italia.
Sono famosi per essere più "oculati" dei Genovesi e degli Scozzesi sommati...
a noi quest'anno han tolto l'agevolata :cry: , ma ora ci han dato ancora un po' di litri....
prezzo circa 0.75€ litro:D
simone1980
09-11-2007, 18:14
OT
ieri mettevo gasolio alla tamoil, ed alla pompa ci stava il gasolio a 1,208, con sopra un adesivo solo per camion. sempre sulla stessa colonna dall'altra parte, il gasolio per autovetture a 1,232. che cambia tra i due prodotti? stavo per metterne 40 dell'altro:stordita:
questa storia del gasolio per i camion va approfondita.
Mio padre se lo mette alla pompa lo paga come tutti gli automobilisti.
L'unico risparmio lo ha quando lo mette alla pompa del consorzio di cui fa parte e che acquista il gasolio direttamente. Il risparmio va dalle 100 alle 200 lire al litro.
Hai ragione da vendere, nemmeno la maiuscola si merita questo paese, altro che figli...
Qual'e il problema? basta andare in Estonia (0,87) a farla :D
http://dgerm.attivitaproduttive.gov.it/dgerm/bpheuropa.asp?txtAnno=2007&txtMese=10&txtGiorno=29
Piu che su la benzina (chi piu chi meno siamo li) la ladrata e sul riscaldamento ...
Basta andare in Slovenia, e un po' più cara della Estonia però e + vicina e poi si paga in euro :O !!
EuroDiesel D2 1,031 EUR
EuroSuper 95 1,035 EUR
Super 100 1,051 EUR
CiauZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.