Frazzo
07-11-2007, 13:38
Salve a tutti,
da qualche giorno sempre con maggior frequenza (tanto che ora non riesco piu a lavorare: non si riesce neanke a navigare..) il copmuter si blocca con una schermata blu e la seguente dicitura:
driver_irql_not_less_or_equal
i dettagli dell'errore di cui ho preso nota son stati ***stop: 0x000000d1
e anke ***stop: 0x000000f4
la prima volta la schermata è uscita bloccandosi durante un processo di copiatura da cd a computer, roba da niente...
ultimamente ho aggiornato i driver ati, ma anke dopo aver rimesso gli originali niente...
ho provato a cambiar la quantità di memoria dei file di paging ma niente..
la configurazione del mio computer è questa:
core2 e6300 ati, radeon x1650, 2x1gb ddr2 800mhz, hitachi 320gb
il tutto è fornito di energia da l'alimentatore del case chieftec da 360 watt, secondo il venditore poteva reggere, ma mi chiedo nonn è che forse l'errore potrebbe esser dovuto a un voltaggio troppo basso della ram?
domani o dopodomani eseguirò un memtest, quante ore è bene che duri?
grazie in anticipo per qualsiasi aiuto riuscite a darmi ^^
da qualche giorno sempre con maggior frequenza (tanto che ora non riesco piu a lavorare: non si riesce neanke a navigare..) il copmuter si blocca con una schermata blu e la seguente dicitura:
driver_irql_not_less_or_equal
i dettagli dell'errore di cui ho preso nota son stati ***stop: 0x000000d1
e anke ***stop: 0x000000f4
la prima volta la schermata è uscita bloccandosi durante un processo di copiatura da cd a computer, roba da niente...
ultimamente ho aggiornato i driver ati, ma anke dopo aver rimesso gli originali niente...
ho provato a cambiar la quantità di memoria dei file di paging ma niente..
la configurazione del mio computer è questa:
core2 e6300 ati, radeon x1650, 2x1gb ddr2 800mhz, hitachi 320gb
il tutto è fornito di energia da l'alimentatore del case chieftec da 360 watt, secondo il venditore poteva reggere, ma mi chiedo nonn è che forse l'errore potrebbe esser dovuto a un voltaggio troppo basso della ram?
domani o dopodomani eseguirò un memtest, quante ore è bene che duri?
grazie in anticipo per qualsiasi aiuto riuscite a darmi ^^