View Full Version : Spia o file di Windows? mpa.one.microsoft.com
patraclo
07-11-2007, 13:21
Ciao a tutti, da poco ho installato in un pc Spyware Doctor.
questo , dopo una scansione mi ricinisce come minaccia ad alto rischio il file
mpa.one.microsoft.com, e però mi dice che non riesce a metterlo in quarantena.
IO mi sono un po' informato, e questo "mpa.one.microsoft.com" riguarda il sistema per l'autenticazione di windows,che è installata, e perfettamente funzionante, ne PC in questione.
A questo punt ocosa devo pensare?, che windows update mi inserisce le spie?
o che Spiware Doctor prende fischi per fiaschi?
suggeriment. Grazie!!:mc:
xcdegasp
07-11-2007, 14:10
Quando si descrive un problema si dovrebbe dire anche il sistema operativousato/incriminato, inoltre ti consiglio l'uso anche di a-squared-free così potrai meglio proteggere il tuo pc.
su winXP quel file non esiste, però puoi sempre farlo analizzare su www.virustotal.com
Chill-Out
07-11-2007, 18:23
Controlla se è presente nel file Hosts
Percorso C:\WINDOWS\System32\drivers\etc\Hosts
127.0.0.1 mpa.one.microsoft.com
che sono proprio curioso ;)
Riverside
07-11-2007, 18:29
Ciao a tutti, da poco ho installato in un pc Spyware Doctor ........ come minaccia ad alto rischio il file
mpa.one.microsoft.com ........ suggerimenti?
Uno solo: compra (o fai comprare) una copia licenziata del sistema operativo al posto di tentare (tu o chiunque sia stato) di aggirare il WGA con un volgarissimo patcher.
Chill-Out
07-11-2007, 18:30
Uno solo: compra una copia licenziata del sistema operativo al posto di tentare di aggirare il WGA con un volgarissimo patcher.
River perchè mi rovini le sorprese ;)
Riverside
07-11-2007, 18:33
River perchè mi rovini le sorprese ;)
Scusa Socio :cry: mi era sfuggito il tuo reply :cool: .... in ogni caso mi accodo e condivido la tua curiosità :sbonk:
lancetta
07-11-2007, 20:01
:asd: :asd: :asd:
patraclo
07-11-2007, 21:13
tengo a precisare che il PC non è mio ma era un favore che mi aveva chiesto un amico, comunque avevo gia sospettato della non legalità della copia di Windows, e avevo chiesto lumi al diretto interessato.
ha già comperato una copia, questa volta autentica di Vista.sabato devo formattargli tutto e installare il nuovo operativo.
PS: un altro utente portato alla ragione:muro:
Chill-Out
07-11-2007, 22:16
IO mi sono un po' informato, e questo "mpa.one.microsoft.com" riguarda il sistema per l'autenticazione di windows,che è installata, e perfettamente funzionante, ne PC in questione.
quello che hai scritto
comunque avevo gia sospettato della non legalità della copia di Windows, e avevo chiesto lumi al diretto interessato.
ehm......
ha già comperato una copia, questa volta autentica di Vista.sabato devo formattargli tutto e installare il nuovo operativo.
dalla padella alla brace.
juninho85
07-11-2007, 22:18
tengo a precisare che il PC non è mio ma era un favore che mi aveva chiesto un amico, comunque avevo gia sospettato della non legalità della copia di Windows, e avevo chiesto lumi al diretto interessato.
mai avuto dubbi :D :D
Riverside
07-11-2007, 22:24
ha già comperato una copia, questa volta autentica di Vista.
Come suicidarsi con le con le proprie mani ;) senza, neppure, sare il perché :cool:
xcdegasp
07-11-2007, 23:58
complimenti, se ti sparavi in ,mezzo alle gambe forse avresti sofferto meno :D (nel caso specifico sofrirai di meno)
Ciao a tutti, da poco ho installato in un pc Spyware Doctor.
questo , dopo una scansione mi ricinisce come minaccia ad alto rischio il file
mpa.one.microsoft.com, e però mi dice che non riesce a metterlo in quarantena.
A questo punt ocosa devo pensare?, che windows update mi inserisce le spie?
o che Spiware Doctor prende fischi per fiaschi?
suggeriment. Grazie!!:mc:
L'ultima versione di Spyware Doctor lo rileva come rischio medio ...
juninho85
04-06-2009, 17:21
naaaaaaaaaa.....:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.