PDA

View Full Version : Disattivare Vista su un PC per installarlo su un altro PC

Acid Queen
07-11-2007, 12:09
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione.
Devo smembrare il mio pc (a proposito occhio al mercatino la prox settimana, tanti pezzi da favola in vendita!) con vista home premium aggiornamento, e vorrei attivarlo su un altro pc.
Sapevo che si potesse fare disattivando l'installazione sul primo pc, ma come si fa esattamente??
Sapete qualcosa a riguardo?
Grazie

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
07-11-2007, 13:09
l'unica soluzione è disinstallarlo,aka format.

Acid Queen
07-11-2007, 13:20
l'unica soluzione è disinstallarlo,aka format.

ma poi alla microsoft risulta questa disinstallazione?
cioè, non è che formatto, lo reinstallo sul nuovo pc, e poi al momento di attivarlo mi dice che è in uso da un altro pc (come mi dice ora) ?

07-11-2007, 13:41
allora, con la retail si disinstalla semplicemente l'os da un pc, e la si installa in un altro. Alla microsoft quando convalidi la licenza vedono che hai una licenza retail e cancellano i dati di quella del precedente pc in favore di quello nuovo.

Con la oem invece questa operazione non la fanno, in quanto vedono che è oem, per questo che si fa la "furberia" di telefonare al supporto tecnico microsoft e si dice che si ha formattato ma che nn si riesce più a convalidare la licenza sullo stesso pc: così resettano e si è a posto ^_^ (solo che noi la installiamo su un pc nuovo :D )

Acid Queen
07-11-2007, 16:30
allora, con la retail si disinstalla semplicemente l'os da un pc, e la si installa in un altro. Alla microsoft quando convalidi la licenza vedono che hai una licenza retail e cancellano i dati di quella del precedente pc in favore di quello nuovo.

Con la oem invece questa operazione non la fanno, in quanto vedono che è oem, per questo che si fa la "furberia" di telefonare al supporto tecnico microsoft e si dice che si ha formattato ma che nn si riesce più a convalidare la licenza sullo stesso pc: così resettano e si è a posto ^_^ (solo che noi la installiamo su un pc nuovo :D )

grazie!
ma x retail intendi anche home premium aggiornamento boxata?

07-11-2007, 17:13
la home premium aggiornamento, inclusa l'academic da 90€, è una versione retail

le retail, da retailed, ovvero boxate, sono quelle destinate ai consumatori, sempre a livello teorico parlo ovviamente W le oem :D, e possono essere full retail, o upgrade retail (che richiedono una licenza precedente di windows originale, in questo caso xp o 2000)

Acid Queen
07-11-2007, 20:44
la home premium aggiornamento, inclusa l'academic da 90€, è una versione retail

le retail, da retailed, ovvero boxate, sono quelle destinate ai consumatori, sempre a livello teorico parlo ovviamente W le oem :D, e possono essere full retail, o upgrade retail (che richiedono una licenza precedente di windows originale, in questo caso xp o 2000)

ok grazie per la chiarezza! ciao