PDA

View Full Version : Problema con fastweb : limite max n° ip

puller
07-11-2007, 12:37
Ciao a tutti, ho questo problema:
ho l'adsl di fastweb e come saprete non permette di accedere con più di tre computer contemporaneamente. Io devo accedere esattamente con tre computer, il problema è che alcune stanze della mia casa non sono raggiunte dal segnale wi-fi del router di fastweb. Per questo motivo ho comprato un range extender, solo che questo apparecchio a quanto pare occupa un indirizzo ip e, in conclusione, mi trovo a necessitare di 4 ip (due computer collegati direttamente in wifi al router di fastweb, un ip per il range extender e un ulteriore ip per il computer che collego al range extender) e quindi un computer non naviga.
Come posso risolvere il problema?
Ho anche un altro router wireless (non di fastweb ) a disposizione, magari lo posso mettere in serie al router di fastweb o al range extender, non lo so...
Ditemi voi.
Grazie a tutti.

Alfonso78
07-11-2007, 16:36
ti serve un router wireless senza modem collegato all'hag di fastweb

potrai collegarci tutti i pc che vorrai

puller
08-11-2007, 22:12
Intanto mille grazie per la risposta.
Ho un router USR9110 che ha anche la funzione di modem, però dovrebbe poter supportare la funzione che desidero attivare io, ovvero ricevere tutte le connessioni e collegarsi come unico ip al router di fastweb.
Questa è la pagina di simulazione del menu del router, offerta dal sito della USR:

http://www.usr.com/support/9110/9110-ui/index.htm

Potresti per favore dare un'occhiata veloce ed indicarmi se e come sia possibile fare quello che ho esposto sopra?
Da quello che ho capito devo creare una nuova voce ATM-PVC dal menu WAN!
Grazie ancora!
Ciao.

Alfonso78
08-11-2007, 23:08
che io sappia non puoi collegarlo all'hag di fastweb se non come switch/access point

puller
08-11-2007, 23:10
E come switch o access point non potrebbe svolgere quella funzione?
Grazie ancora!
Ciao.

Alfonso78
08-11-2007, 23:13
E come switch o access point non potrebbe svolgere quella funzione?
Grazie ancora!
Ciao.

si....ma seresti limitato al numero massimo di pc collegabili contemporaneamente

un router invece (che va ad interfacciarsi con l'hag) permette la creazione di una sottorete in cui collegare tutti i pc che vuoi

puller
08-11-2007, 23:16
Ho capito, quindi non realizza un modello many to one, ma resta comunque many to many!
Cercherò quindi un router che possa fare da router!
Qualche consiglio?

Alfonso78
08-11-2007, 23:18
Ho capito, quindi non realizza un modello many to one, ma resta comunque many to many!
Cercherò quindi un router che possa fare da router!
Qualche consiglio?

ti serve semplicemente un router senza modem adsl integrato

daeacqua
23-02-2008, 19:42
ti serve semplicemente un router senza modem adsl integrato

Mi inserisco nella discussione perchè ho il problema dei 3 ip con fastweb...mi date dei modelli precisi di router wireless SENZA modem ?...magari dei modelli notoriamente buoni, non conosco il settore e non vorrei cappellare... :(

Alfonso78
24-02-2008, 23:06
Mi inserisco nella discussione perchè ho il problema dei 3 ip con fastweb...mi date dei modelli precisi di router wireless SENZA modem ?...magari dei modelli notoriamente buoni, non conosco il settore e non vorrei cappellare... :(

:ciapet:

adesso c'è il thread ufficiale...

LucaTNT
26-02-2008, 20:28

Linksys WRT54G, è ottimo.
Se poi ti interessa il networking, ci puoi mettere su il firmware DD-WRT e puoi farci di tutto.

pegasolabs
26-02-2008, 20:59
adesso c'è il thread ufficiale...;)

Per tutti coloro che vogliono contribuirvi: Consigli per gli acquisti di un Broadband Router (senza modem integrato) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446)