PDA

View Full Version : Details view per tutti gli utenti

23_Alby23
07-11-2007, 10:07
Devo settare la vista in Dettagli per tutti gli utenti. C'è un modo per farlo?

Se io la setto con la mia utenza e poi la imposto come Apply to all folders funziona solo per la mia utenza, ma un nuovo utente partirà con quella thumbnail.

Soluzioni please? :mc:

jstef
07-11-2007, 11:03
Parli di utenti locali del pc?
Nuovo utente nel senso ne crei uno nuovo oppure un utente esistente?

23_Alby23
08-11-2007, 11:03
Utenti di dominio.
Le cui impostazioni vengono quindi "create" nel momento in cui questo fa il login per la prima volta su quella macchina a partire dal default user.

jstef
08-11-2007, 14:40
Utenti di dominio.
Le cui impostazioni vengono quindi "create" nel momento in cui questo fa il login per la prima volta su quella macchina a partire dal default user.

Potresti pensare di usare i roaming profiles, creare un profilo con i details come vuoi tu e copiarlo su quello di default user... Purtroppo l'ultima volta che ho avuto a che fare con questi meccanismi si trattava di NT4 e non ricordo bene :) ma credo proprio che quella del profilo potrebbe essere comunque una possibile direzione su cui indagare.. Sicuramente funzionerebbe per un nuovo utente locale, modificando il profilo di default user locale

23_Alby23
11-11-2007, 01:00
Potresti pensare di usare i roaming profiles, creare un profilo con i details come vuoi tu e copiarlo su quello di default user...

E' la prima cosa a cui ho pensato... e purtroppo quel settaggio non viene mantenuto :muro:

jstef
11-11-2007, 18:36
Come hai fatto a copiarlo su quello del default user?

23_Alby23
15-11-2007, 00:01
Dalla gestione dei profili ho copiato il profilo modificato sul default user...

jstef
15-11-2007, 08:25
Si però il default user dell'account locale...
Per gli account di dominio il meccanismo dovrebbe essere diverso, specie se implementi i roaming profiles (= profili utente salvati sul server)
Vedi tu se riesci a seguire questa pista, io al momento sono un po' impedito