PDA

View Full Version : Google indicizza tutti i video

Redazione di Hardware Upg
07-11-2007, 09:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/google-indicizza-tutti-i-video_23163.html

Google ha ampliato l'indicizzazione dei video presenti anche all'esterno di YouTube

Click sul link per visualizzare la notizia.

juninho85
07-11-2007, 09:57
..indicizzato pure boobsworld e polish.busty:yeah:

edit: pure boobsfinder :ave:

Conan_81
07-11-2007, 10:01
a.. imho ci saranno un po di problemi di privacy e copyright se google va a "farsi gli affari suoi" in un eventuale sito "privato"

Lanfi
07-11-2007, 10:03
Incredibile google...non si ferma mai nel suo sforzo di catalogazione. Continua a comprare foto satellitare per google earth, ha intrapreso una incredibile iniziativa per digitalizzare ogni libro esistente e adesso vuole indicizzare tutti i video presenti sulla rete....

T3mp
07-11-2007, 10:09
GOOGLE = INTERNET

Manlio
07-11-2007, 10:24
GOOGLE = INTERNET

..purtroppo! :doh:

pingalep
07-11-2007, 10:33
beh considerando che spesso su youtube trovi recensoni o howto molto chiari, su programmi hardware etc, mi sembra una naturale evoluzione!

Serpico78
07-11-2007, 10:35
a.. imho ci saranno un po di problemi di privacy e copyright se google va a "farsi gli affari suoi" in un eventuale sito "privato"

Da amministratore del sito basta specificare nel file robots.txt dove non deve ficcare il naso. Oppure mettere la parte del sito dove ci sono i video ad accesso limitato con login.

Catan
07-11-2007, 10:43
che bello oltre al monopolio dei so o al quasi monopolio 80%, ora stiamo assistendo al monopolio dei contenuti in internet..
peccato che ad una casa facciamo multe salatissime e all'altra nn dicano nulla

juninho85
07-11-2007, 10:45
che bello oltre al monopolio dei so o al quasi monopolio 80%, ora stiamo assistendo al monopolio dei contenuti in internet..
ma benvegano molopoli come quelli di google!;)

EvilBoy
07-11-2007, 10:47
Anche se ti dimentichi il robots puoi chiedere l'eliminazione dei tuoi contenuti anche in un secondo momento.

Il "purtroppo" a mio avviso è eccessivo. Se non fosse per google la rete non sarebbe quello che è oggi.

Io per esempio lavoro grazie a google, grazie ai link a pagamento. Altrimenti chi conoscerebbe il mio sito? (la rete msn/yahoo fa un po' schifo invece sotto questo punto di vista).

Alcuni riesco a sostenere i loro siti grazie ad adsense e anche hwupgrade è tra questi.

In italia funziona sempre così: quando uno diventa troppo importante (e ricco) si incomincia a disprezzare. Negli States invece i grandi vengono lodati e presi come esempio... anche per incentivare glia altri a fare di meglio. Sarà per questo che la maggior parte delle innovazioni, della ricerca, dei finanziamenti, dei brevetti e dei successi arriva proprio dagli USA???

hellshock
07-11-2007, 10:49
Roootfls se sono monopoli MS, sono monopoli cattivi, se sono monopoli di google o Apple, no allora ben vengano.
Quando google inizierà a farsi pagare per i propri contenuti, saranno dolori per tutti.
Rabbrividisco al solo pensiero di quanto questa azienda, si stia espandendo.

Haran Banjo
07-11-2007, 11:05
Basta che non vada a finire come con Umbrella Corporation...

f4kinup
07-11-2007, 11:36

ma scherzi :doh: ???
Perchè dovrebbero fare delle multe a google ?? non sei mica obbligato ad'usarlo!!
Per Microsoft è molto diversa la situazione ...:read:

ciao

0rph3n
07-11-2007, 11:59
scusatemi, ma di cos'è che google avrebbe il monopolio?

Thebaro
07-11-2007, 12:13
tra un po google compra apple e dichiara guerra a microsoft. :O

AthlonDax
07-11-2007, 12:57
Mi risulta che ogni servizio di Google sia gratuito, dalla casella mail gigante ai vari tool per indicizzare i contenuti degli hd passando per i vari google earth ecc... offre un servizio eccellente senza pagare nn capisco cosa ci sia da lamentarsi, se fosse in mano a noi italiani faremmo 5 cent ogni clic sul pulsante "Cerca con Google"

DevilsAdvocate
07-11-2007, 13:09

Google non monopolizza nulla, indicizza. E non mi pare che alcuno si sia
mai lamentato del fatto che l'elenco del telefono lo faccia Seat e nessuna
altra ditta si sia messa a copiarlo (cosa sarebbe, un monopolio??!?)

Nel caso di google ci sono pure le soluzioni alternative, solo che sono inferiori.

darkgenio76
07-11-2007, 14:20
scusa, mi spieghi come fa google ad avere il monopolio dei contenuti se non fa altro che indicizzarli? o a fornire piattaforme per la pubblicazione...
tra l'altro anche nell'ambito dell'indicizzazione ci sono competitori agguerriti, non ci si dimentichi di BAIDU nel mercato asiatico e i vari Yahoo e microsoft, mica piccole imprese...
mah?

darkgenio76
07-11-2007, 14:22
abbiamo postato insieme, altrimenti avrei evitato

Issivan
08-11-2007, 07:35
tra un po google compra apple e dichiara guerra a microsoft.

WOWOWOWOWOWOWOW
dai anche se fosse non lo comprerà adesso apple. Cmq sia apple + google trovo solo vantaggi in questo e spero che spazzino via Bill con il suo Vista che oltre alla grafica il resto fa schifo, anzi mi correggo non funziona proprio.Chiediti xchè le aziende restano ancora con Xp

owoelwo
08-11-2007, 08:34
Sapete chi e' stato il primo motore di ricerca a indicizzare i video di molti siti?
vediamo... non e' americano... e' (o era) arancione... suona il mandulino e mangia a pizza...
Ma certo e' virgilio!
:D

http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?dom=v&offset=0&hits=10&switch=0&f=us&qs=hwupgrade&site=&Cerca.x=0&Cerca.y=0&Cerca=Cerca

Certo google e' google, ma perche' non fate una recensione anche di servizi nostrani? a volte si possono fare piacevoli scoperte :D

P.S.
anche la sezione news, non e' affatto male...
Hanno anche un entity extractor mica male!!!

Lucas Malor
08-11-2007, 10:28
Certo google e' google, ma perche' non fate una recensione anche di servizi nostrani?

Perche' fanno mediamente cagare? :rolleyes:

La notizia e' ottima, e un applauso ancora a Google. Devo dire pero' che in parte condivido le paure espresse da alcuni. Mi piacerebbe che altre aziende decidessero di seguire il modello di Google e facessero un po' di sana concorrenza. Un monopolio e' sempre un monopolio, e se Google cambia gestione potremmo vedere i sorci verdi. 4 e' il numero perfetto...... ;)

owoelwo
08-11-2007, 11:01
Mediamente... mediamente... quindi non tutti...
quindi si puo' recensire qualche cosa fatto in Italia.

Ok, hai fatto un commento inutile, no problem.

Vorrei farti notare, che il portale di Torino 2006, sai le olimpiadi invernali? Ecco quel portale fatto in Italia non ha mai dato un disservizio, invece quello cinese e' gia' crollato miseramente...

Ho come l'impressione che a furia di regalarci collanine e luccichini crediamo che il made in usa sia tutto oro!

Google e' un buon motore di ricerca generalista, ma iniziate a cercare qualche cosa di veramente specifico, qualche cosa di particolare e google inizia a funzionare maluccio... ricerche fatte in OR invece che in and perche' un risultato te lo deve dare... pagine che non centrano nulla dove non appare mai il termine cercato...
Insomma saranno anche i numeri uno, e a ragione ovviamente, ma prima di osannarli come semi dei...

Lucas Malor
08-11-2007, 11:19
Mediamente... mediamente... quindi non tutti...
quindi si puo' recensire qualche cosa fatto in Italia.

Ok, hai fatto un commento inutile, no problem.

Ai commenti inutili si risponde con commenti inutili..... Ognuno ha quel che si merita :D

Virgilio e' un portale che fa cagare, che ha sempre fatto cagare, e non vale mezza riga di codice Python di Google.

Io ci ho sempre trovato tutto con Google. Fammi un esempio di come Virgilio funzioni meglio di Google.

PS: se uno parla bene di un servizio non lo sta osannando come un dio. Ne parla bene e basta. Ho anche fatto una critica sulla societa' Google, leggi solo quello che ti pare ;)

owoelwo
08-11-2007, 11:26
Uh ho detto Virgilio meglio di google?
Poffperbacco!
devo averlo scritto con inchiostro simpatico!!!

Beh la ricerca nei video e' migliore...
(poi quella di google surclassera' virgilio per ovvi motivi di budget differenti, maintanto virgilio e' da mesi che offre una ricerca video che copre i principali portali video)
La ricerca news e' decisamente migliore per le funzionalità che offre, che google non offre... vedi entity extractor... vedi i filtri che puoi applicare...

per quel che riguarda la ricerca immagini o web direi che e' identica...
(anche se virgilio offre delle features di contorno simpatiche)

dire che con google trovi tutto e virgilio no...
Mi fai un esempio?

Lucas Malor
08-11-2007, 12:04
Uh ho detto Virgilio meglio di google?
Poffperbacco!
devo averlo scritto con inchiostro simpatico!!!

Usi inchiostro simpatico sul monitor? :eek:
La cosa era ampiamente sottintesa, ed infatti l'hai detto esplicitamente ora! :D

Beh la ricerca nei video e' migliore...
(poi quella di google surclassera' virgilio per ovvi motivi di budget differenti, maintanto virgilio e' da mesi che offre una ricerca video che copre i principali portali video)

Quindi era migliore. Cosa che grazie al cielo non sara' piu'! Un motivo in meno per usarlo, vedi? :D

La ricerca news e' decisamente migliore per le funzionalità che offre, che google non offre... vedi entity extractor... vedi i filtri che puoi applicare...

Come no? Incommensurabilmente migliore, basta dare un'occhiata!

http://news.google.it/news?hl=it&ned=it&q=telecom&btnG=Cerca+nelle+notizie
http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?qs=telecom&dom=n&pdom=v&hits=10&offset=0&switch=2&f=ut

............. :rolleyes:

per quel che riguarda la ricerca immagini o web direi che e' identica...
(anche se virgilio offre delle features di contorno simpatiche)

Ah ecco, quindi Virgilio e' un motore simpaticone.... una simpatica canaglia, un po' come me :D

dire che con google trovi tutto e virgilio no...
Mi fai un esempio?

Eccotelo! Ed e' eclatante:

http://www.google.it/search?hl=it&q=virgilio&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it
http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?dom=s&offset=0&hits=10&switch=0&f=us&qs=virgilio&Cerca.x=0&Cerca.y=0&Cerca=Cerca&lr=

Vuoi altro?

Inoltre, ho detto che con virgilio non trovo niente? Non lo uso! Non uso Virgilio e motori di ricerca simili per poche semplici ragioni:

1) "stranamente" identici a Google (quindi perche' non usare Google, mi chiedo)
2) Pieni di pubblicita'
3) Risultati inattendibili e di parte (vedi due esempi sopra)
4) abbinati a portali inutili pieni di notizie di gossip e pubblicita'
5) sono di proprieta' di societa' schifose (tipo "Mafia" Telecom!)
6) Google mi permette di avere un mio "portale" completamente personalizzabile

Poi oddio, de gustibus! Tieniti stretto Virgilio, mi raccomando :rolleyes:

owoelwo
08-11-2007, 13:08
Bah non capisco il tono delle tue risposte, dai esempi e dimostrazioni ma non leggi quello che posti?

i due link delle varie news... ho come l'impressione che hai dato solo un'occhiata fugace, in quanto in virgilio hai tutta una sezione di entity extractor, ma temo che non tu non sappia proprio cio' che sto dicendo... e poi, guardo in google la seconda notizia: ti sembra una buona clusterizzazione???? mettere assieme blocchi di notizie senza nessuna attinenza son buoni tutti!

metti poi 2 ricerche nel web che hanno gli stessi link ma virgilio mette prima gli sponsor link mentre google li mette a destra, scusa in cosa differiscono?
davvero non la vedo la differenza...

Poi, sui gusti nessuno puo' discutere, ma, permettimi di metterti una pulce nell'orecchio google e' una specie di grande fratello fa una racclta veramente ampia di dati personali, certo sicuramente a te non importa... pero' magari un giorno... :)

Lucas Malor
08-11-2007, 21:53
Sei tu che non ti degni neanche di leggere i link che uno posta, ma guardi solo la struttura superficiale.

NEWS: nel primo esempio, ho cercato "Telecom". Su Google vengono fuori notizie nella prima pagina come "Bazoli e Geronzi non sbloccano Telecom", "Telecom: notificati 4 processi verbali da Gdf su periodi d'imposta" mentre su Virgilio "Telecom Italia/ Numeri discreti per Gilberto Benetton", "Telecom I.: Fausti; conti molto buoni, cooptati Alierta -2-" eccetera, il massimo della notizia a sfavore e' la news dell'Espresso, 1 notizia in NONA posizione su 10.

WEB: Questo e' evidente che neanche l'hai guardato... se cerchi Virgilio su Google trovi... guarda un po'? Virgilio.it. Se cerchi Virgilio su VIRGILIO STESSO, trovi il sito di pubblicita' dell'ADSL Alice della Telecom!

Ed indovina chi e' il proprietario di Virgilio? Non saro' cattivo, ti daro' questa fantasmagorica e sibilina notizia..... e' Telecom! :eek:

In Italia si manopolano notizie sui giornali e nelle televisioni (vedi Biagi), vuoi che non manipolino un motore di ricerca? Non c'e' veramente liberta' di informazione in questa merda di paese, quindi ti consiglio di buttare nel cestno il tuo collegamento a Virgilio e di tirare l'acqua.

EDIT: anzi, addirittura adesso ho ricontrollato cercando di nuovo "Virgilio", e c'e' un altro sito, tale tutto626.it!!!! Geniale davvero geniale..... link sponsorizzati occulti! BELLO Virgilio, davvero BELLISSIMO!!!

GianoM
08-11-2007, 22:20
Cos'è Virgilio?

Lucas Malor
08-11-2007, 22:23
Quel letterato romano che faceva fare le gite all'inferno.... :D

DjLode
08-11-2007, 22:52
WEB: Questo e' evidente che neanche l'hai guardato... se cerchi Virgilio su Google trovi... guarda un po'? Virgilio.it. Se cerchi Virgilio su VIRGILIO STESSO, trovi il sito di pubblicita' dell'ADSL Alice della Telecom!

Il primo link utile per entrambi è alice.it. Virgilio.it che io sappia non esiste più e rimanda ad http://virgilio.alice.it/indexbb.html per entrambi.

EDIT: anzi, addirittura adesso ho ricontrollato cercando di nuovo "Virgilio", e c'e' un altro sito, tale tutto626.it!!!! Geniale davvero geniale..... link sponsorizzati occulti! BELLO Virgilio, davvero BELLISSIMO!!!

Ti svelo un segreto. Il link sponsorizzato su Google è a destra ed è lo stesso ;)

Lucas Malor
09-11-2007, 09:47
Il primo link utile per entrambi è alice.it. Virgilio.it che io sappia non esiste più e rimanda ad http://virgilio.alice.it/indexbb.html per entrambi.

DjLode, c'era bisogno della tua immensa saggezza per farmelo notare.... :D Invece IO faccio notare a TE che sto parlando del primo link, NON del primo link "UTILE" (le virgolette sono d'obbligo!)

Ti svelo un segreto. Il link sponsorizzato su Google è a destra ed è lo stesso ;)

Ti svelo un segreto, arrampicaspecchi :mc: Il link pubblicitario di Google e' chiaramente indicato come pubblicitario, cosa che Virgilio NON fa!

Vogliamo ancora difendere una delle mafie dell'informazione italiana o vogliamo ammettere l'evidente finalmente? Che Virgilio nasconde deliberatamente notizie scomode sulla Telecom e chissa' su quali altri suoi amichetti, e che fa' pubblicita' occulta?

DjLode
09-11-2007, 10:02
DjLode, c'era bisogno della tua immensa saggezza per farmelo notare.... :D Invece IO faccio notare a TE che sto parlando del primo link, NON del primo link "UTILE" (le virgolette sono d'obbligo!)

Se i link sponsorizzati sono messi in altri posti non vedo dove stia il problema.

Ti svelo un segreto, arrampicaspecchi :mc: Il link pubblicitario di Google e' chiaramente indicato come pubblicitario, cosa che Virgilio NON fa!

"Alice Link sponsorizzato
Alice 7 Mega: H24! Gratis 2 Mesi Abbonati entro il 15 novembre.
www.alice.it
HACCP,626,analisi acqua Link sponsorizzato
siamo in tutta italia,richiedi un preventivo,un sito di qualità
www.tutto626.it
"
Un oculista magari :mc:
Ah, datti un calmati con gli epiteti perchè quello che sta prendendo sole sei solo tu :rotfl:

Vogliamo ancora difendere una delle mafie dell'informazione italiana o vogliamo ammettere l'evidente finalmente? Che Virgilio nasconde deliberatamente notizie scomode sulla Telecom e chissa' su quali altri suoi amichetti, e che fa' pubblicita' occulta?

Se ti do ragione sei contento e dormi? Allora c'hai raggione :rolleyes:

Lucas Malor
09-11-2007, 10:35
Se i link sponsorizzati sono messi in altri posti non vedo dove stia il problema.

Beh, se la pubblicita' te la mettono nel sedere forse un problema c'e'! :sofico:

"Alice Link sponsorizzato
Alice 7 Mega: H24! Gratis 2 Mesi Abbonati entro il 15 novembre.
www.alice.it
HACCP,626,analisi acqua Link sponsorizzato
siamo in tutta italia,richiedi un preventivo,un sito di qualità
www.tutto626.it
"
Un oculista magari :mc:

Ci vuole davvero un oculista, dato che c'e' solo la scritta in un grigio slavato, mentre in quello di Google c'e' si la scrittina slavata, ma e' evidenziato da uno sfondo diverso. Trasparenza zero di Virgilio ZERO! Non mi piace neanche tanto l'evidenziazione di Google, ma dire che e' PALESE che quelli di Virgilio siano link sponsorizzati e' una grossa vaccata! Ho dovuto rivisitarlo per la seconda volta per accorgermi che erano link, e la scritta manco l'ho notata perche' e' dello stesso colore della scritta dei link "Altri risultati nel dominio", solo in una posizione diversa! Adesso dimmi quanta gente che va a cercare risultati stanno li' a leggersi tutte le scrittine in grigio! Per favore! Non diciamo bestialita' gratuite ed indecorose :D :D

Ah, e per quanto riguarda l'occultamento delle notizie sugli schifi Telecom, propritaria di Virgilio.it? Nessun commento da parte tua, mister arrampicaspecchi?

leoneazzurro
10-11-2007, 19:09
Lucas Malor, c'è modo e mod di interloquire. Quello che usi non è quello corretto.
Ammonizione.

PS: Virgilio (il poeta) era di Mantova.

Lucas Malor
11-11-2007, 23:16
Aieh, tra un po' faccio collezione... :D :D

Ma l'ammonizione a Virgilio chi gliela da'? :rolleyes: Io metterei un bel post stickato dal titolo "Motori di ricerca DA EVITARE" :huh:

PS: se vogliamo proprio essere pignoli allora era un poeta latino originario di Andes (quanta roba si trova con Wikipedia, eh? :sofico:)

owoelwo
12-11-2007, 10:58
ehm...
il listing di virgilio e di google sono identici.
Vediamo se scoprite il perche'... Cambia solo la disposizione degli sponsor link.

Per news... ma credi davvero che le notizie siano messe in ordine di preferenza per argomento????
Se cosi' fosse o hanno un algoritmo strafigo... oppure una redazione di migliaia di persone!

Insomma, fa una ricerca... e guarda il listing... prova a dedurre perche' un risultato e' prima di altri...
Ti do un aiuto: si chiamano "pesi"... quanto pesa una parola nel titolo? nella notizia? E la freschezza??
Devo continuare?

Mi sembra che tutti qui abbiano dimostrato che quello che hai postato e' da te indicato come "brutto" ma in modo soggettivo e non oggettivo.
Poi gusti son gusti, per carità.

Lucas Malor
12-11-2007, 14:28
Per news... ma credi davvero che le notizie siano messe in ordine di preferenza per argomento????
Se cosi' fosse o hanno un algoritmo strafigo... oppure una redazione di migliaia di persone!

Insomma, fa una ricerca... e guarda il listing... prova a dedurre perche' un risultato e' prima di altri...
Ti do un aiuto: si chiamano "pesi"... quanto pesa una parola nel titolo? nella notizia? E la freschezza??
Devo continuare?

Ma non continuare per carita'. Perche' continuare a dire fesserie??
Ho cercato la stessa identica parola in tutte e due i motori di ricerca. La stessa identica parola, "Telecom". Hai detto pure tu che i due motori di ricerca sono molto simili. Un po' strano tale evidente discrepanza proprio per certe notizie di una certa societa', no? Peccato che io non creda nelle coincidenze....
Un po' di pudore e starsene zitti sarebbe il caso, guarda.

owoelwo
12-11-2007, 16:49
Allora il listing e' uguale per quel che riguarda il web...
Almeno leggi i miei post!!!

Per le notizie, ti ripeto, non c'e' un listing per "affinità"!!!
Se fossero in grado di fare una cosa simile... altro che google... sarebbero leader mondiali!!!
Ma ti rendi conto che ci vorrebbe un analizzatore sintattico, che capisce il "sentiment" della notizia e gli da un peso differente!!!
Cioe'...

Dal listing si vede che hanno un peso molto forte sulla data della notizia.

si, e' vero dovresti proprio stare zitto, perche' te vuoi solo attaccar briga mentre io voglio cercare di capire.
Ad ogni tua risposta io porto argomentazioni oggettive,te esclusivamente soggettive senza neppure "pensare" a cio' che scrivi.
Quindi HAI RAGIONE TE!!!

Lucas Malor
12-11-2007, 17:13
Guarda Owelwo, che io ragiono con chi vuol ragionare e con chi ha un minimo di cognizione di cosa sta parlando....

Parli di affinita', di analizzatori sintattici, di sentimento quando ho scritto un'unica parola! La cosa e' "leggermente" ridicola...

Parli di cercare di capire? Non hai provato a cercare di capire fin dall'inizio. Hai soltanto accampato scuse, una sull'altra.

Allora, facciamo finta che vuoi capire. Spiegami perche' questa notizia, riportata da Google, NON e' riportata da Virgilio:

http://finanza.repubblica.it/scripts/cligipsw.dll?app=KWF&tpl=kwfinanza%5Cdettaglio_news.tpl&del=20071112&fonte=AGI&codnews=202938

Non e' un sitarello, e' il sito di Repubblica. Non e' notizia vecchia, e' notizia di oggi, 12 novembre 2007. Se ci fai caso, tu che vuoi capire, le news si chiamano cosi' perche' sono NOTIZIE, quindi ci interessano prima quelle piu' recenti. E quindi un motore di ricerca di news che si rispetti mette prima le pagine create di recente, come entrambi fanno.
(altro che "sentimento" e "analizzatori sintattici".....)

Adesso cerca "Telecom" tra le news di Virgilio, e vedrai che 'sta notizia la trovi col piffero tra i primi 10 risultati! E l'ultimo risultato fa riferimento ad una notizia di IERI!

Contento adesso??? Hai capito ora????

owoelwo
13-11-2007, 07:44
Perche' non c'e'?
beh, perche' virgilio probabilmente non ha le stesse fonti di google.
Se guardi, anche per sbaglio, la pagina di news di virgilio noti che c'e' un "in collaborazione con"... ora presumo che questa collaborazione sia nata per sfruttare le peculiarità di questo fornitore... andandoa vedere cosa fa il fornitore, oibo! guarda caso e' un "aggregatore" di news...

Ora senza scendere in dettagli che te conosci, ma io temo di no... Lavori in google?
Io guardando il listing dei risultati in virgilio, ti ho detto come presuppongo siano dati i pesi, e ho messo per ultimo la freschezza!

Poi oh, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire, per carità.
MA fidati, non venirmi a dire che non so di cosa parlo.

Lucas Malor
14-11-2007, 10:11
Perche' non c'e'?
beh, perche' virgilio probabilmente non ha le stesse fonti di google.

Ahahahahahahahahahahahahahahahahah....................... Questa e' epocale........ un motore di ricerca di news che si scorda di cercare tra le news di Repubblica online.... ma lo leggi quello che scrivi?????? :D

Indicizzare uno dei siti di informazione online piu' frequentati in Italia dev'essere proprio una perdita di tempo!

Guarda, se mysindacaat fa cosi' schifo, lo cambiassero! :D Ma e' un poco strano che nessuno di Virgilio si sia mai accorto che mancavano CERTE notizie....

MA fidati, non venirmi a dire che non so di cosa parlo.

No no, mi fido. Anzi, temo che tu sappia anche troppo bene cio' di cui IO parlo...........

Lucas Malor
14-11-2007, 10:50
Tra l'altro...... sul sito di Alice vengono scritte delle notizie prendendo fonti quale Apcom. Ho provato a cercare "Telecom" nel loro motore di ricerca:

http://notizie.alice.it/search/search.html?qs=telecom

Vedi anche una sola singola notizia che parli di WiMax, di Geronzi, di Prodi, di D'Alema, di Guido Rossi?

Anzi guarda, prova a cercare "Guido Rossi". Ecco il risultato:

http://notizie.alice.it/search/search.html?qs=%22guido+rossi%22

Un solo risultato........ nome solo citato, e riguardo al Calcio!

Per chi non lo sapesse, Guido Rossi e' un ex presidente Telecom, e ha paragonato la societa' alla Chicago anni venti:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2007/04/telecom-dimissioni-rossi.shtml?uuid=5327df46-e407-11db-a616-00000e25108c

Ma da una societa' che ha spiato e ricattato il mondo politico ed economico per piu' di 9 anni che cosa ci si poteva aspettare???? Poteva deluderci?
http://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_Telecom-Sismi

owoelwo
14-11-2007, 16:58
Lo so, io parlo arabo...
Io non mi spiego...
Io parlo della search, tu di un canale editoriale...
Perdonami se non parlo piu' semplice di cosi'!
Ti riporto gli stessi tuoi esempi:

http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?qs=guido+rossi&dom=n&Cerca.x=0&Cerca.y=0&Cerca=Cerca

Perche' c'e' quella e non quella che dici te?
Perche' virgilio ha uno storico di qualche mese...
Lo avresti notato anche te, andando indietro nella paginazione.

Poi, ovviamente nei post di prima, si parlava di ranking...
beh, non lo avrai letto... ma c'e' una componente temporale...
http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?qs=telecom+scandalo&dom=n&Cerca.x=0&Cerca.y=0&Cerca=Cerca
oh ci sono notizie dello scandalo di telecom!!! oh mamma!
per inciso 14 notizie per virgilio, 17 per google...
mhhh sara' censura!

o anche:
http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?qs=tronchetti+provera&dom=n&Cerca.x=0&Cerca.y=0&Cerca=Cerca

Le notizie ci sono.

Basta voler guardare.

Certo che se ti parlo di ricerca, e te vai nella sezione editoriale, io parlo di patate e te mi rispondi mele...
siamo a cavallo!

Lucas Malor
15-11-2007, 14:23
http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?qs=guido+rossi&dom=n&Cerca.x=0&Cerca.y=0&Cerca=Cerca

Perche' c'e' quella e non quella che dici te?
Perche' virgilio ha uno storico di qualche mese...
Lo avresti notato anche te, andando indietro nella paginazione.

Mi riquoto:

-------------------------------------------------------------------------
Spiegami perche' questa notizia, riportata da Google, NON e' riportata da Virgilio:
http://finanza.repubblica.it/scripts/cligipsw.dll?app=KWF&tpl=kwfinanza%5Cdettaglio_news.tpl&del=20071112&fonte=AGI&codnews=202938
Non e' un sitarello, e' il sito di Repubblica. Non e' notizia vecchia, e' notizia di oggi, 12 novembre 2007.
-------------------------------------------------------------------------

Tra le altre cose, grazie per aver fatto la ricerca di guido rossi su Virgilio, perche' si vede benissimo anche li' come non si fa affatto menzione delle dichiarazioni di Guido Rossi. Gli altri sono tutti articoli di calcio. Il solo titolo non di calcio e': "Predicano bene e razzolano male. Da Guido Rossi a Enzo Biagi, i tromboni". Stupendo.

http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?qs=telecom+scandalo&dom=n&Cerca.x=0&Cerca.y=0&Cerca=Cerca
oh ci sono notizie dello scandalo di telecom!!! oh mamma!
per inciso 14 notizie per virgilio, 17 per google...

Eheheheh........ gia' vengono fuori notizie negative.... ma magari proprio perche' uno se le aspetta?? Invece fatto strano, cercando "Telecom" e basta certe notizie si perdono nel nulla..... :rolleyes:

Tra l'altro le prime due notizie non c'entrano assolutamente niente con scandali inerenti Telecom, ma con un ospedale! La prima notizia negativa e' in terza posizione.... mentre Google riporta come prime due notizie due bei scandali Telecom, cioe' quello in Brasile e le intercettazioni illegali. Strano che tu non abbia linkato i risultati Google.....
http://news.google.it/news?hl=it&ned=it&q=telecom+scandalo&btnG=Cerca+nelle+notizie

o anche:
http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?qs=tronchetti+provera&dom=n&Cerca.x=0&Cerca.y=0&Cerca=Cerca

Le notizie ci sono.

Ah questa e' bella.... e dove sarebbero di grazia queste notizie? La prima notizia negativa e' in ventinovesima posizione.
http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?qs=tronchetti+provera&dom=n&fonte=&categoria=&hits=20&offset=20&sortby=rel&localita=&aziende=&persone=&nsclid=&ts=
http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topnews&storyID=2007-09-25T174531Z_01_BON560865_RTRIDST_0_OITTP-TELECOM-DOSSIER-BERLUSCONI.XML

Vogliamo guardare quelle di Google, che ancora una volta non hai linkato?
http://news.google.it/news?hl=it&ned=it&q=tronchetti+provera&btnG=Cerca+nelle+notizie
C'e' una bella lettera alla redazione di primadinoi.it in terza posizione
http://www.primadanoi.it/modules/news/article.php?storyid=1573

Dunque? Come mai tale disparita' di giudizio nell'importanza di una news? Forse a Virgilio non piacciono certi risultati?

owoelwo
15-11-2007, 15:41
LA FRESHNEEEEEEEEEEEEEEEESSS i pesi con cui si crea lo scooore...

e con questo chiudo.
Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.

Lucas Malor
16-11-2007, 09:45
LA FRESHNEEEEEEEEEEEEEEEESSS i pesi con cui si crea lo scooore...

Eheheheheh..... e tu mi vorresti far intendere che una notizia che parla delle intercettazioni Telecom dovrebbe considerarsi poco interessante?

I casi sono due: o Virgilio manipola apposta i punteggi di certe notizie, oppure Virgilio non indexa con pesi adatti.
In entrambi i casi, la mia affermazione iniziale rimane valida: Virgilio fa schifo!

Poi mi spieghi come mai parteggi cosi' tanto per il sito di Alice... e' gia' la seconda volta che lo fai:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17155717#post17155717

Ops.... colpo basso? :D :rolleyes:
Ti hanno blastato anche li', e non sono certo due miei fans, Bist e Tasslehoff... :p
Almeno in quel caso hai avuto il buon senso di startene zitto.... sigh, ma sempre con me se la sentono calda? :D

Kivron
16-11-2007, 11:16
Senza offesa... ma usare i PM? :rolleyes: