Entra

View Full Version : Pulizia autunnale

AleDJGoku
07-11-2007, 09:20
ciao...mi consigliare qualche programmino per pulire un pò Vista ( registro, file inutili e tutto quello che non serve)...
ahh...altra cosa ora ho attivato il firewall e windows defender, quest'ultimo ho letto che non è un granchè...con cosa posso sostituirlo?
il firewall invece è decente o meglio sostituire pure quello??

grazie

ciao

hexaae
07-11-2007, 09:34
La cosa migliore è NON pulire il registro perché rischi sempre di eliminare informazioni che al programma sembravano inutili ma che poi rendono magari instabile il sistema per svariati motivi. NON è vero che il sistema rallenta se ti ritrovi qualche 10 o 100aia (?) di chiavi di registro "inutili", non crederci... poteva essere vero su HW di 5-10 anni fa.
Se poi vuoi proprio rischiare consiglio CCleaner perché ci và molto cauto e puoi fare un backup...
Il Firewall di Vista non ha nulla a che vedere con quello di XP, non temere, è molto migliore e per la maggior parte dell'utenza dovrebbe bastare. La soluzione migliore secondo me resta: Vista-FW + Router-FW (hardware).
Defender funziona discretamente, non credere ai suoi detrattori... puoi anche impostarlo per tenere sott'occhio le modifiche al registry (molto utile).
Unica cosa: imposta Defender per il controllo SETTIMANALE e VELOCE, non quotidiano e normale come è di default...

AleDJGoku
07-11-2007, 12:33
Ok...perfetto allora, sono a posto così...grazie mille per le info utili che mi hai dato

AleDJGoku
08-11-2007, 20:04
altra domanda:
mi stavo aggirando nella funzione PULIZIA DISCO e ho un mega-file temporaneo da 22gb :eek: :eek: :eek:
posso eliminarlo senza paura o è possibile che dentro nel file vista ci abbia messo roba utile??

lupoermeyo
09-11-2007, 09:29
Volevo rispondere alla tua domanda (per precisione la 1) Io personalmente ho istallato Outpost firewall pro e come antivirus nod 32. Devo dire che mi trovo benissimo ed insieme questi due programmi occupano il 2% della cpu:cool: "logicamente ho disattivato defender e il firewall di vista" comunque sono stato per più di 3 mesi con il firewall di vista e non ho avuto problemi. Quindi se non vuoi comprarti outpost tieniti quello integrato che funziona;) :eek:

AleDJGoku
09-11-2007, 11:25
Volevo rispondere alla tua domanda (per precisione la 1) Io personalmente ho istallato Outpost firewall pro e come antivirus nod 32. Devo dire che mi trovo benissimo ed insieme questi due programmi occupano il 2% della cpu:cool: "logicamente ho disattivato defender e il firewall di vista" comunque sono stato per più di 3 mesi con il firewall di vista e non ho avuto problemi. Quindi se non vuoi comprarti outpost tieniti quello integrato che funziona;) :eek:

ok..tks

AleDJGoku
11-11-2007, 17:38
altra domanda:
mi stavo aggirando nella funzione PULIZIA DISCO e ho un mega-file temporaneo da 22gb :eek: :eek: :eek:
posso eliminarlo senza paura o è possibile che dentro nel file vista ci abbia messo roba utile??

UP

fabrylama
11-11-2007, 17:45
UP

i file temporanei si possono sempre eliminare.

AleDJGoku
11-11-2007, 18:11
bene...sarà felice l'hd :D