PDA

View Full Version : [java]struts-2.0.11

mercury841
07-11-2007, 09:16
Ciao a tutti, mi sto avvicinando per la prima volta al framework struts. Ho scaricato dal sito apche l'ultima versione: struts-2.0.11.
Guardando qualche esempio ho notato che non è presente il file struts-config.xml. Mi chiedo come mai visto che, da quanto ho capito leggendo qua e là su internet, struts-config.xml è file XML di congurazione di tutta l'applicazione dove vengono definiti gli elementi dell'applicazione e le loro associazioni.
Qualcuno di voi mi sa consigliare una guida completa di struts?????

ciao e grazie per l'aiuto

ally
07-11-2007, 09:34
...ciao...

...non saprei consigliarti qualcosa di specifico...ma sul web trovi come sempre molte guide ed esempi pratici...quello che posso consigliarti invece è exadel studio o my eclipse...versioni di eclipse espressamente indirizzate per sviluppare applicativi con framework struts...

...ciao...

mercury841
07-11-2007, 09:43
e per quanto riguarda il file struts-config.xml ?

ally
07-11-2007, 09:55
e per quanto riguarda il file struts-config.xml ?

...che vuoi sapere esattamente?...

...ciao...

mercury841
07-11-2007, 09:58
Come ho detto nel primo post ho visto qualche esempio di applicazione fatta con struts e ho notato che in queste applicaiozioni non è presente il file struts-config.xml. Vorrei sapere come mai non è presente questo file, forse è una novità delle ultime versioni di struts?

grazie per l'aiuto

ally
07-11-2007, 11:21
Come ho detto nel primo post ho visto qualche esempio di applicazione fatta con struts e ho notato che in queste applicaiozioni non è presente il file struts-config.xml. Vorrei sapere come mai non è presente questo file, forse è una novità delle ultime versioni di struts?

grazie per l'aiuto

...mh...sembra strano...ogni form e ogni action dovrebbe essere specificata in tale file...so che i form possono essere sostituiti da dynaactionform...form dinamici...ma vanno comunque dichiarati nel config.xml...

...ciao...

ally
07-11-2007, 11:24
...mh...sembra strano...ogni form e ogni action dovrebbe essere specificata in tale file...so che i form possono essere sostituiti da dynaactionform...form dinamici...ma vanno comunque dichiarati nel config.xml...

...ciao...

...qualche spunto...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489299...

...ciao...