View Full Version : Vista Home premium 64 bit
david.1969
07-11-2007, 08:23
Su un pc con installato vista home premium a 64 bit si notano miglioramenti? E posso installare tutti i programmi che girano sulla versione a 32 bit?
matsnake86
07-11-2007, 08:27
Il sistema dovrebbe essere più solido del 32 in quanto anche più restrittivo e protettivo sui suoi file di sistema. Vedi appunto che accetta solo driver con firma digitale.
Peri programmi non hai problema. Quando li installi ti crea una cartella "Program files X86" o una cosa del genere, dove mette tutti i programmi a 32 bit.
david.1969
07-11-2007, 08:30
E quindi se più restrittivo vuol dire sistema più blindato?
matsnake86
07-11-2007, 08:31
Sì, ma anche il 32 non è da meno.
cristiandemarch
07-11-2007, 14:48
Il sistema dovrebbe essere più solido del 32 in quanto anche più restrittivo e protettivo sui suoi file di sistema. Vedi appunto che accetta solo driver con firma digitale.
Per i programmi non hai problema. Quando li installi ti crea una cartella "Program files X86" o una cosa del genere, dove mette tutti i programmi a 32 bit.
Scusa ma questo non è pienamente corretto :read: . Diciamo che la maggior parte dei programmi a 32bit funziona anche su Vista 64. Alcuni programmi però hanno la necessità di "dialogare" più strettamente con drivers e periferiche (più a basso livello), e potrebbero non funzionare. Vedi programmi di masterizzazione, antivirus e firewall, emulazione drive virtuali, emulazione file sistem, monitoraggio funzioni del PC, voltaggi e temperature, ecc.... In questo caso devi verificare programma per programma :muro: se è compatibile con Vista 64bit.
In alcuni casi basta un aggiornamento all'ultima versione :) , in altri proprio non c'è verso: non funzionano (per ora) e devi fare senza finchè il produttore non ne rilascia uno compatibile :doh: .
david.1969
07-11-2007, 17:04
Ok ci rinuncio a vista 64 bit ;)
matsnake86
07-11-2007, 17:30
Ah ok non lo sapevo.
Vista 64 l'ho visto girare da un mio amico e non sembrava dargli problema di alcun tipo. Nero, antivirus, daemon e le cose solite andavano.
tieni presente che non è + come appena uscito, adesso quasi tutti i programmi + diffusi sono compatibili con vista x64. da me attualmente funziona tutto quello che usavo prima con xp.
gianlu1993
07-11-2007, 17:49
infatti anchio ho vista ultimate 64 bit e non ho nessun problema per quanto riguarda la compatibilità....
solo un problema ho riscontrato,con un antivirus che non voleva proprio andare ....
per ora ho avira security suite......:D :D
anch'io adesso che ci penso prima su xp avevo antivir, poi appena messo su vista x64 sono passato al nod32 proprio xchè il primo non era ancora compatibile con vista. adesso magari hanno risolto con una nuova versione, non ho + controllato a dire il vero
gianlu1993
07-11-2007, 18:01
anch'io adesso che ci penso prima su xp avevo antivir, poi appena messo su vista x64 sono passato al nod32 proprio xchè il primo non era ancora compatibile con vista. adesso magari hanno risolto con una nuova versione, non ho + controllato a dire il vero
sisi te loa ssicuro io....anche sulla pagina principale del sito c'è scritto che è compatibile con i sistemi 64 bit!!!
avira the best scusate O.T:)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
07-11-2007, 19:16
anch'io adesso che ci penso prima su xp avevo antivir, poi appena messo su vista x64 sono passato al nod32 proprio xchè il primo non era ancora compatibile con vista. adesso magari hanno risolto con una nuova versione, non ho + controllato a dire il veronod32 dalla versione 2.70.xx è compatibile con tutte le versioni di vista, ovvero da quando è uscita la versione finale di vista per i sottoscritti ad msdn e technet, a novembre 2006, se non adirittura prima...
acquistare ora poi una versione a 32 bit, specialmente oem visto che con le retaile si può ordinare pagando solo le ss il dvd della x64, di vista e se si intende giocare col pc è pura idiozia, permettetemi il termine, in quanto non si possono superare 2gb a processo e 4gb totali (sarebbero in realtà 3.5 ma dovrebbe esserci una patch per vedere e sfruttare anche quel 25% mancante)..
sinceramente l'unica cosa che nn posso usare io è un vecchio scanner canon uscito ai tempi di windows 2000, o meglio ai suoi esordi.. solo più avanti, ca 1 anno fa, canon mi pubblico i driver per XP che funzionano forzati anche su vista 32bit.. ma tanto poco mi importa, ho un altro pc e quellos canner è mezzo scassato XD
cosa importante invece per i 64 bit: se avete un modem usb cambiatelo con uno ethernet nel 99% dei casi non troverete driver compatibili.. se è in comodato d'uso basta che chiamate l'assistenza e ve lo cambiano con uno ethernet gratuitamente.
mousetrap
08-11-2007, 16:43
Confermo anch'io che ho installato vista home premium 64bit circa 1 mese fa e mi trovo benissimo, finalmente ho potuto sfruttare i 4 Gb di ram, e tutti i programmi che utilizzavo su xp funzionano.. fondamentalmente io uso:
- photoshop cs3
- catia 5r17
- daemon tool 4.1 lite
- winamp
- nero 8 suite
- nod32 2.70
- emule
- utorrent
- fruitloop
- tutti i giochi usciti ultimamente
con Intel core2 E6400, ati x1900xt, asus p5b-deluxe, 4 gb teamgroup extreme.
[QUOTE=mousetrap;19538930]Confermo anch'io che ho installato vista home premium 64bit circa 1 mese fa e mi trovo benissimo, finalmente ho potuto sfruttare i 4 Gb di ram, e tutti i programmi che utilizzavo su xp funzionano.. fondamentalmente io uso:
...
- catia 5r17
...
[QUOTE]
Se realmente catia gira con vista, allora bisogna cambiare la voce nel 3d dei programmi compatibili...
Ciao
gibomail
27-01-2008, 13:20
Il sistema dovrebbe essere più solido del 32 in quanto anche più restrittivo e protettivo sui suoi file di sistema.
Ma dove l'hai letto su sorrisi canzoni tv?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.