PDA

View Full Version : [NEWS] Lo skimming costa caro ad un pregiudicato: il bancomat era di un giudice


c.m.g
07-11-2007, 08:45
http://www.anti-phishing.it/image.news/giudice.jpg

Taranto, un pregiudicato si trova negli uffici della procura. Nessuno in vista. Ad un certo punto, vista una porta aperta con una borsa lasciata in bella vista su una sedia pensa bene di approfittarne e di appropriarsi del suo contenuto: un cellulare e due bancomat.

Così esce dal palazzo di giustizia e si precipita a prelevare, forse temendo che temporeggiando avrebbe compromesso l’efficacia del furto. Ma commette due errori grossolani: il primo, il materiale rubato apparteneva ad un sostituto procuratore della Repubblica.

Il secondo, il prelievo quasi istantaneo ha consentito agli inquirenti di accelerare le procedure di ricerca del truffatore. Il monitoraggio telematico del cellulare del magistrato ha fatto il resto, consentendo ai militari dell’Arma di porre termine al temerario “colpo” del pregiudicato. Il quale ha dimostrato senz’altro scaltrezza e temerarietà nel perpetrare il furto.

Ma che si è dimostrato incredibilmente ingenuo e sprovveduto in qualità di skimmer.


Fonte: Anti-Phishing Italia (http://www.anti-phishing.it/news/articoli/news061107.php)

_MaRcO_
07-11-2007, 19:16
ma con tutta la gente che viene trovata dopo aver rubato qualcosa perchè usa il cellulare questo è proprio fesso, se io dovessi rubare qualcosa, un cellulare sarebbe il mio ultimo pensiero, la prima cosa sarebbe il portafogli, lasciando bancomat e tessere di banche perchè tutta la roba elettronica è rintracciabile;)
ne è la dimostrazione questa frase presa da una news di c.m.g: (Yahoo difende il proprio operato in Cina)

Da due anni, il giornalista cinese Shi Tao sconta la propria pena in un carcere a causa del contenuto di una semplice e-mail. Dietro l'oscura vicenda ci sarebbe Yahoo, che avrebbe collaborato (http://www.webnews.it/news/leggi/3319/yahoo-collabora-con-la-cina-usa-non-gradiscono/) direttamente con il governo di Pechino fornendo informazioni sul dissidente poi arrestato. Nella giornata di martedì 6 novembre, Jerry Yang (amministratore delegato e cofondatore di Yahoo) ha reso una lunga dichiarazione davanti a una commissione del Congresso degli Stati Uniti per chiarire il ruolo della sua compagnia nella vicenda dell'incarcerazione di Shi Tao. Dinanzi ai membri del "House Committee on Foreign Affairs", Yang ha dovuto rispondere a una semplice domanda: con quali motivazioni il governo di Pechino richiese informazioni riservate sull'account e-mail di Shi Tao? La possibilità di accedere a uno dei messaggi di posta elettronica sulle giornate di protesta di Tiananmen, da parte delle autorità cinesi, costò a Tao una condanna a dieci anni di carcere.

mentre 5 banconote da 200 no ammesso che il tipo che ho derubato sapesse il numero di serie, ma se vado da un fruttivendolo a farmele cambiare appena rubate..............;) ah, NON sono un ladro:D :D

ciao