PDA

View Full Version : condivisione connessione

Snake156
07-11-2007, 07:04
ragazzi ho il seguente problema:

un amico ha comprato un router wireless x connettere ad internet il fisso ed il portatile.
il router è collegato al fisso tramite cavo ethernet ed al portatile mediante tecnologia wireless.
entrambi i pc riescono a connettersi separatamente ma non contemporaneamente.
quando è connesso uno l'altro non riesce a connettersi.
cosa dobbiamo fare per poter consentire la connessione ad entrambi i pc contemporaneamente?

il router è della conitech :confused: :confused:
mai sentita in vita mia :D

BTS
07-11-2007, 08:17
in effetti la marca non promette bene... tant'è che il router non si comporta da router... ma da modem.

siamo certi che non abbia un modem ethernet ed un access point?

Alfonso78
07-11-2007, 10:22
ti connetti da windows mediante username e password??

Snake156
07-11-2007, 11:37
ad internet si connette normalmente tramite alice.
abbiamo provato a fare una wlan ma i due pc non si vedono (penso che questo sia dovuto allo stesso fatto per cui nn si connettono simultaneamente

il router dovrebbe essere router, almeno così mi ha assicurato il mio amico (ma non ne capisce molto) ed io mi sno fidato

Alfonso78
07-11-2007, 14:02
arriva sul pannello di controllo del router

se visualizzi su modalità di connessione la parola bridged puoi connettere un pc alla volta

Snake156
07-11-2007, 17:19
se per pannello di controllo ti riferisci a quello accessibile digitando nel browser l indirizzo ip del router allora ti comunico che mi da la possibilità di settare sia bridge sia access point.
di defoult è settato access point

pegasolabs
07-11-2007, 19:37
se per pannello di controllo ti riferisci a quello accessibile digitando nel browser l indirizzo ip del router allora ti comunico che mi da la possibilità di settare sia bridge sia access point.
di defoult è settato access point
Allora se non c'è scritto "routed" nelle opzioni è come dice Alfonso. Non è un router e il comportamento è normale.