PDA

View Full Version : Chaintech 7NJL1

Newport
07-11-2007, 08:01
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da qualche tempo, per non dire da sempre, ho avuto problemi con la mobo in oggetto.
Il problema e' che solo resettando il bios mi partono i giochi, altrimenti nisba! Pero' cosi' facendo il sistema e' sottoclockato.
La config del pc e la seguente:

MB: Chaintech 7NJL1 -AMD Socket A (Nvidia nForce 2)
CPU: Athlon XP 2600+
Video card : HIS X1650 Pro (AGP)
2X DDR 400Mhz
3 HD da 80 GB
Alimentatore 450W
Qualche tempo fa avevo una scheda video FX5200 sostituita perche' troppo lenta per i giochi ma con la quale la CPU mi arrivava tranquillamente e stabilmente a 2115Mhz, ora se resetto il bios riesco a stento ad arrivare a 1915Mhz e se imposto qualsiasi cosa nel bios non mi partono piu' i giochi anche se riavviando ritorno alla precedente impostazione.
Sto impazzendo oramai da settimane.
Non sono un esperto quindi aiutatemi per favore a capire se sono io a sbagliare qualche settaggio o se e' qualcosa che e' in conflitto.

Newport
07-11-2007, 08:45
Ho resettato ancora il bios e i giochi ancora non partono. Torno in ambiente bios e carico le "safe options"... i giochi partono ma la cpu e' riconosciuta come un 1150 Mhz con il conseguente super rallentamento di tutto il sistema,
scatti cpu nei giochi e buoni 20" in piu' per caricare sistema operativo.

Newport
08-11-2007, 09:27
Raga, possibile che nessuno puo' aiutarmi? Sicuramente si tratta solo di un mio errore di impostazioni bios.
Mi serve solo un aiutino per capire come impostare l'FSB e molti. :help: