PDA

View Full Version : eVGA 8800GT SSC SLi -vs- 8800GTX Zotac Amp! Edition

^Klaudio^
06-11-2007, 23:54
Finalmente avevo deciso, anzi già avevo acquistato, una 8800gtx della Zotac versione Amp! Edition, ma un contrattempo accorso al mio negoziante (descrizione errata, era la versione normale :doh: ) mi ha riportato a riflettere su cosa comprare, ovviamente con dubbi annessi, sia vecchi che nuovi! :muro:

Ho letto l'articolo sulla 8800gt e cercando in rete ho visto che comprandone due, versione SSC della eVGA, 700/2000, spenderei praticamente gli stessi soldi che avrei/ho speso per la GTX Zotac! :mbe:
Nell'articolo è evidente come le prestazioni delle due GT in SLi siano superiori ad una sola GTX (tranne in Crysis dove sono quasi uguali), ora mi chiedo, secondo voi che dovrei fare? Il mio dubbio più grande è dato dalle temperature a cui le GT potrebbero arrivare, 90° e passa non sono pochi! :eek:

In caso, per la GT c'è qualche buon dissi che si possa applicare anche in SLi su entrambe le schede?

ps
Non montando una mobo Pci-Ex 2.0 perdo molto con le GT?

Grazie

cabernet
07-11-2007, 07:31
Finalmente avevo deciso, anzi già avevo acquistato, una 8800gtx della Zotac versione Amp! Edition, ma un contrattempo accorso al mio negoziante (descrizione errata, era la versione normale :doh: ) mi ha riportato a riflettere su cosa comprare, ovviamente con dubbi annessi, sia vecchi che nuovi! :muro:

Ho letto l'articolo sulla 8800gt e cercando in rete ho visto che comprandone due, versione SSC della eVGA, 700/2000, spenderei praticamente gli stessi soldi che avrei/ho speso per la GTX Zotac! :mbe:
Nell'articolo è evidente come le prestazioni delle due GT in SLi siano superiori ad una sola GTX (tranne in Crysis dove sono quasi uguali), ora mi chiedo, secondo voi che dovrei fare? Il mio dubbio più grande è dato dalle temperature a cui le GT potrebbero arrivare, 90° e passa non sono pochi! :eek:

In caso, per la GT c'è qualche buon dissi che si possa applicare anche in SLi su entrambe le schede?

ps
Non montando una mobo Pci-Ex 2.0 perdo molto con le GT?

Grazie

umm..per la singola c'è il Thermalright HR-03 GT..

altrimenti c'è una versione della sparkle con dissi passivo ..

nessuno ha parlato di sli..

cmq io lascerei perdere le gtx..e puntereri sulla 8800gt

^Klaudio^
07-11-2007, 12:57
sto propendendo per comprare due GT, però ho ancora il dubbio sulla temperatura...

la Thermaltake produce questo dissi

http://my.frooition.com/070306/images/DUORB1.gif

altezza 3cm, sul sito thermal non ho capito se si può montare anche per una consfigurazione SLi, è spesso 3cm, qualcuno sa se può andare o meno?

al limite ho trovato anche questo kit a liquido, sempre Thermaltake

http://www.overclockers-store.it/public/photo/cl-w0086_1.jpg

adatto per una configurazione SLi però non dice se va bene per le 8800GT, scrive soltanto:

"La compatibilità è totale, schede video Nvidia e ATI, tutte pienamente compatibili, a patto di avere i fori di fissaggio affianco alla GPU."

che dite? :rolleyes:

^Klaudio^
07-11-2007, 18:02
up :fagiano: